Trigesimo napoletano
Questa è una tavola che avrebbe dovuto far parte di Cenere ma poi è finita fuori. Tuttavia direi che è perfetta per dirvi che Martedì 23 aprile alle 18:00 sarò alla Sala Assoli a Napoli per parlare di Cenere, il mio ultimo irreperibile libro edito da Rizzoli. Con me un’amica con la quale sono davvero contento di condividere l’emozione per il ritorno nella mia città: Viola Ardone che non ha bisogno di presentazioni e che ringrazio tanto tanto fin da ora. Ringrazio anche la libreria Io Ci Sto per aver messo a disposizione le copie che troverete: purtroppo potrebbero non essere sufficienti quindi, se ci riuscite, venite muniti o finisce come a Roma e Bologna che le copie non c’erano e sono finito a firmare libri di altri.
Ben mi ricordo Nat che la destra non è né gradita, né tollerata a Napoli.
Chissà perché..
Tu da bravo figlio napoletano aggiornaci la cronaca del suo sgradimento.
Ci fa piacere ..leggerti e seguirti.
https://youtu.be/JpLmI2Pw3ls?si=Ocj5SzR6tpcLHK9M. La tavola è assai bella!
Direi che a parte il cordoglio hai avuto ottimi consigli.
….
.
C’erano le sentite condoglianze alla famiglia, giustamente, ma anche le frasi rivolte a te erano per supporto e per farti forza, no?
I Napoletani, popolo concreto!
p.s.
Credevo il trigesimo fosse un nervo facciale…🤣 ma io non ho fatto il Classico, sorry!
In effetti come nervo facciale ci sta 😂
Alessandra OO: ahimè! Quello è il trigemino! Ne soffro da 3 anni! È dolorosissimo, e a volte non ti fa parlare!
Perdonami, ho scherzato un po’, per alleggerire quest’argomento sempre doloroso
Sarebbe stato davvero un gran peccato lasciare nell’ombra questa tavola, c’è un mondo dentro. Modo poi molto brillante per evitarlo.
Cenere non smette di regalare sorprese, anche quella d’essere introvabile. Bisognerebbe inventare uno slogan, tipo: di Cenere in libreria non Ce-n’è,Re-clamalo! 🙃
P.s. Qui tra i commentatori c’è qualcuno che ne sa qualcosa riguardo a libri di altri su cui farsi fare l’autografo…Io che sono di base diffidente sono andata un’ora prima per non rischiare e ho fatto bene!
Hai fatto bene. Io stamattina ho chiamato la libreria Giunti al Punto di Prato per prenotare e farmi mettere da parte la mia 3° copia di Cenere e cercherò di arrivare anche prima dell’ orario della presentazione con Nat 😉
Soprattutto dopo aver visto come funziona l’andazzo, o meglio non funziona, conviene infatti essere già muniti del libro.
Quindi avrai la bellezza di tre copie da firmare, lo metti a lavorare eh? Eventualmente se finiscono ti metti lì all’entrata e le rivendi agli sprovveduti al prezzo triplicato, tipo i bagarini!
Poi ci racconti 😉
🤣🤣🤣 Non spaventiamolo 😂😂😂
Ne avremo una a testa, l’altra copia è stata un regalo e ormai non è più mia..
Gli verrà fame,stanchezza e noia ad autografare di continuo.
Portategli del Gatorade fresco, ed un amico/a che compri il libro.
l’incontro a Prato è difficile e servirà un bel passaparola! ❤️ mi aiutate?
Mi dispiace che sia così! Noi cerchiamo di fare il possibile. Speriamo dai!
Per te nessuna città è difficile.
Caro Nat,
ho letto Cenere che ho trovato in libreria (a San Donà di Piave). Il tuo libro mi ha fatto piangere e ridere, come d’altronde lo fa la vita…
Comunque, già lo sai, tua mamma non sarà mai assente ma solo invisibile, come lo è la mia, da ormai 21 anni…
Un abbraccio