compralo online

Curare ferite, medicare mondi

Lascia un commento!

Curare ferite, medicare mondi.
Per il mio amico Guido Ciprandi. E’ tra i ringraziamenti di Cenere, adesso ha un grazie tutto suo.

#cenere #woundcare #ospedalebambinogesu #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 13 Novembre 2024|Categorie: nat show, tavola, vita varia|tag = |19 Commenti on Curare ferite, medicare mondi|

Falla girare!

19 Comments

  1. drantonialini 13 Novembre 2024 at 15:40 - Reply

    Autoironia eccellente.
    Queste persone migliorano la vita di chiunque conoscano.
    Sei stato fortunato.Ora hai imparato a migliorare con un tuo modo originale chi ti segue.
    Personalmente non sopportavo diverse persone prima delle tue vignette . Poi a partire da Scilvio ,come tu lo disegnavi, ho cominciato a guardarlo benevolmente, anche senza stimarlo mai.

    • paolo pulvirenti 14 Novembre 2024 at 00:52 - Reply

      Per favore Nat, impedisci ad Antonia la vista delle tue opere prossime. Dal capostipite, per nostra fortuna decesso, potrebbe scendere alle sue due metastasi, ahinoi, vive…..

      • drantonialini 14 Novembre 2024 at 03:09 - Reply

        Per non parlare di “Gnazio” al balcone che sbandiera i boxer del figlio, eo della scolorita moglie del berlusca che trascolora di orrore a certi ricordi del marito, nonostante gli impacchi di euro agli occhi, e delle facce da cxxo come la sua lasciata sullo scranno del parlamento ed ai suoi cloni che sono ben più di due. Per non parlare di tutta l’ ironia che ha plasmato il tratto del disegno di Nat rendendolo ingenuo nella forma e geniale nella sostanza sferzante.

      • Claudio finotello 14 Novembre 2024 at 07:36 - Reply

        🤣🤣🤣

  2. Alessandra 00 13 Novembre 2024 at 15:59 - Reply

    Oddio Nat! Scusa ma mi hai fatto pensare ad un brutto evento! No invece, e meno male!!! Dottori come Ciprandi ce ne vorrebbero almeno uno in ogni ospedale, auguriamoci che molti suoi colleghi imparino da lui.
    Mi fai benvolere le persone che descrivi e ringrazi anche se non le conosco. Come sempre, sai arrivare al Cuore 🥲

  3. luisaintermite 13 Novembre 2024 at 17:59 - Reply

    ❤️

  4. Donatella 13 Novembre 2024 at 18:29 - Reply

    È una striscia molto intensa e commovente. Certo non tutti i medici sono come il tuo, sarebbe bellissimo per un malato avere una mano da stringere in certi momenti. Purtroppo la nostra sanità, che è comunque un’ eccellenza rispetto a certi stati tipo USA, sta rischiando di affondare e lascia indifesi non solo i pazienti ma pure i medici. Salviamo il nostro SSN e così potremo essere curati con più affetto e non da medici che pensano solo ai soldi. Lo dico perché mio figlio è medico in un ospedale pubblico e mi racconta tante cose sbagliate e tristi che avvengono in questo periodo in cui la sanità pubblica è in affanno e in sofferenza per mancanza di personale che non viene assunto e costringe chi lavora a turni massacranti e a coprire sedi scoperte in altre sedi. Grazie Nat sei sempre molto sensibile ed empatico

  5. sabi 13 Novembre 2024 at 18:31 - Reply

    💓

  6. Silvana 14 Novembre 2024 at 06:19 - Reply

    Ciao Nat, ti seguivo assiduamente su Facebook e Twitter, ma ora ti seguirò dal tuo blog: soprattutto perché Twitter è di Musk, un razzista omofobo misogino affarista anti ambientalista ecc ecc, come uno qualunque di destra…. Bisognerebbe creare un social solo per persone normali NON tendenti all’odio e alla violenza….come noi. 💪🏼

    • Aaa 15 Novembre 2024 at 02:18 - Reply

      Salve. Non sono sicura che questo blog sia esente dall’ odio. Ne ho riscontrato tanto, purtroppo

      • paolo pulvirenti 15 Novembre 2024 at 18:28 - Reply

        Forse hai ragione, non è esente dall’odio. Ma non puoi ignorare il mondo che ci circonda, gonfio di odio, di violenza, di morte, di sopraffazione. Io, ad esempio, non riesco a non odiare chi ci sta riportando nel gorgo della guerra (e per la verità anche chi ci portò in passato, che sono poi sempre gli stessi…). Tuttavia in questo blog c’è una larga maggioranza di utenti che, forse perché politicamente contigui, si uniforma al pensiero del padrone di casa. Costui, professionista di livello, non violento per natura, ha plasmato la sua “corte” a sua somiglianza e piacevolmente ci si tratta come vecchi amici, pur non conoscendosi affatto. Almeno per ciò che mi riguarda. Talvolta scoppia una lite ma, facci caso, solo dietro incursione di qualche fascista provocatore, che persegue quell’intento. Io sono proprio uno di quelli che ci cascano, rispondendo adeguatamente a chi cerca di infrangere la piacevolezza di questa stanza di tenero civismo. Magari al mondo ci sarà anche di meglio, ma io, come credo tutti gli altri compagni, resto affezionato e difendo quest’angolo di educazione e di piacevole rispetto reciproco, al netto dell’arte del padrone di casa. Me ne andai da fb proprio perché stanco della protervia di chi si diverte a disfare le comunità di simili.

        • drantonialini 15 Novembre 2024 at 22:15 - Reply

          Sono tornata poco fa da un corso di
          rianimazione, massaggio cardiaco in emergenza che proseguirà a dicembre.
          Dall’intensità del massaggio, abbiamo ucciso, facendoli scoppiare, due mezzi manichini di gomma.
          Dico e faccio questo per non perdere di vista l’importanza della vita e che tutti dovremmo saper dare aiuto a chi serve eo tenere la mano, se non si potrà fare altro.
          Tra le mie bis-trisnonne una si chiamava Bonaccini e non c’era vian- dante,o qualcuno in cerca di lavoro,o questuante che non fosse accolto nella sua casa e ristorato,poiché la salute fisica ed il poter mangiare, quasi cent’anni fa, venivano prima della politica e della salute mentale, ma anche Ligabue,il pittore naif,dallo sguardo sconvolto,poteva sostarvi,più brevemente e senza scambiare nulla di suo.
          In breve, poiché dopo il ripudio della pietà preferiamo sentirci tutti uguali,si potrebbe stabilire di farlo con il metro del rispetto, accantonando stereotipi estremisti inutili.
          Vero è comunque che il difetto più lieve di questo governo è un’ignoranza puerile.
          Che tra l’altro parla inglese.

    • natangelo 15 Novembre 2024 at 07:20 - Reply

      Ciao Silvana, grazie. Quattro anni fa ho lavorato insieme al Bravissimo Diego favaretto per dare a questo sito una struttura particolare, specifica per certe esigenze mie e del lettori. I social crescevano (anche più di ora) ma io sentivo la necessità di un posto “migliore”: più calmo, pulito, mio. Col volume più basso. Senza censura né algoritmi. Su queste pagine passano moltissime persone, non tutti commentano ma sono vive. E a vedere il marcio che sta incancrenendo i social sono sempre più convinto che questa sarà un’isola felice

  7. Piera 14 Novembre 2024 at 06:36 - Reply

    Musk è soprattutto l’ uomo più ricco del mondo

    • paolo pulvirenti 15 Novembre 2024 at 18:39 - Reply

      E sotto tutto?

      • Aaa 15 Novembre 2024 at 22:25 - Reply

        Resta un paperone

  8. Titty Drew 14 Novembre 2024 at 09:00 - Reply

    🥲

  9. Cosimo Epicoco 14 Novembre 2024 at 09:58 - Reply

    ♥️ Per i disegni. Lasciamo stare Mask, lasciamolo nuotare nei suoi miliardi (come zio Paperone) a me bastano le parole del galantuomo Sergio Mattarella.

  10. Aaa 15 Novembre 2024 at 02:15 - Reply

    Un grazie al medico per il suo impegno, un grazie a Nat per questa storia che fa bene al cuore.

Dimmi la tua

Ultimi post