Diario da un funerale, in edicola!

Lascia un commento!

Oggi, in edicola con Il Fatto Quotidiano, ci sono le quattro puntate del mio diario da Londra con l’originale titolo “Diario da un funerale”. Io non riusciró a prenderlo in edicola (lo faccio sempre quando ci sono queste pagine speciali) per ovvie ragioni logistiche.
Prendetelo voi per me, anche perché non ci sarà altro modo per leggerlo!

by |Published On: 20 Settembre 2022|Categorie: nat show, news, vita varia|tag = , |47 Commenti|

Falla girare!

47 Comments

  1. Cosimo Epicoco 20 Settembre 2022 at 09:31 - Reply

    Lo comprerò! Ha ragione cane cattivo: “Dio me l’ha data e guai a chi me la tocca!” Una volta la regina, in un documentario, ebbe a dire che la corona reale pesa tanto che quasi spezza il collo! Voto 110/lode.

  2. Enzo 20 Settembre 2022 at 09:36 - Reply

    Qua a Frcella le edicole vogliono i soldi…
    Quando starà su emule?

    • Giovanni 20 Settembre 2022 at 11:00 - Reply

      eMule… Esiste ancora??

      • Conte Valerian 20 Settembre 2022 at 13:26 - Reply

        Esiste eccome, funziona perfettamente e lotta con noi.

  3. Enzo 20 Settembre 2022 at 11:13 - Reply

    Sicuro! 🙂
    Se non hai fretta e hai un pc che sta acceso per altri motivi o un nas, ci mette un po’ il mulo, però ci trovi tutto .

  4. Cinzia 20 Settembre 2022 at 11:27 - Reply

    Mi sembra che il funerale di Lilibet ( Rip ) sia una enorme distrazione di massa. ( quasi non si parla d’altro ).
    Leggo su Repubblica:

    Draghi a New York: “La Russia torni allo spirito del 1945, se si traccia una linea rossa va rispettata”

    Il premier nella Grande Mela per ritirare il premio «statista dell’anno»

    Ora, già il fatto di ritirare un premio da Kissinger fa abbastanza schifo e bisognerebbe dire al grande statista ( che il mondo ci invidia ) come realmente sono andate le cose, dopo la caduta del muro.

  5. Luciano 20 Settembre 2022 at 13:09 - Reply

    Mi hai convinto, e oggi pomeriggio scendo a comprarlo. PS: finalmente ci hai avvertito con almeno un giorno di anticipo, spesso leggevo la notizia dopo essere tornato a casa la sera… se puoi continua così.

  6. Dedication 20 Settembre 2022 at 15:20 - Reply

    Ma posso dire una cosa che mi rendera’ ancora piu’ antipatico del solito?

    Ma posso dire che della dipartita della Sovrana me ne frega appena di meno della ripavimentazione delle fogne di Calcutta?

    Ma se vi garbava tanto il Re faciiamo tornare i Savoia, che almeno siano i nostri di reali.

    E con cio’ che la terra le sia lieve …

    • Armando 20 Settembre 2022 at 16:12 - Reply

      Traduzione: Dedicaton ha deliberato che l’antipatia nei suoi confronti sarebbe un atto dovuto.
      NdT: Invece voi se volete potete anche farvi pregare… 😛

  7. Cosimo Epicoco 20 Settembre 2022 at 16:51 - Reply

    Dedication: I Savoia hanno firmato le leggi razziali! Ma sicuramente il re non sapeva leggere! Sua Maestà la regina madre era considerata da Hitler la donna più pericolosa dell’Europa.Il (Sic!) Nostro re scappò a Brindisi! La regina non volle lasciare Bakingam Palace pur scoperchiato dalle bombe perché voleva condividere la sorte di tanti suoi sudditi! Hai capito adesso le ali di folla ai bordi delle strade? No! Non sei antipatico sei solo un’ignorante in storia! A proposito i Savoia rivogliono indietro i loro gioielli dall’Italia? Tu che ne pensi?I Savoia poi hanno fatto talmente schifo che l’ultimo re ha avuto il pudore di voler essere sepolto con il suo scettro che è anche sigillo reale ponendo fino alla dinastia!

    • Dedication 20 Settembre 2022 at 21:22 - Reply

      In quanto al razzismo la Corona inglese vanta un primato secolare.
      Chieda agli indiani, sia quelli d’America che quelli d’India.

  8. Cosimo Epicoco 21 Settembre 2022 at 09:10 - Reply

    Dedication: non fare la casta Susanna! Il razzismo è ancora presente nella nostra Italia! “Senti che puzza, scappano anche i cani! Stanno arrivando i Napoletani! (On.Senatore Salvini anno 2022!) E(“Roma Ladrona!”) (Signora metta quel tricolore nel cesso!”) on.Senatore a vita Bossi! Anno 1989! “Sono Giorgia sono cristiana…” On Meloni 2022!” “I gay vanno messi in forno”(raduno leghista anno2021.) No! C’è un primato che supera la Corona Inglese! Le nostre leggi razziali! Chieda lei alla signora Segre! Infine: ” faccetta nera dell’Abissinia…continui lei!

    • Dedication 21 Settembre 2022 at 13:44 - Reply

      Cosimo.
      Tratto distintivo di tutti i piddi-grillioti e’ il pensare che ‘noi’ siamo sempre i peggiori.
      E’ un cortocircuito culturale dal quale ti invito ad elevarti, perche’ non ti fa onore e fa orrore.

      Stavamo parlando di storia delle corone, che in Italia oggi ci sia razzismo oggi (senza la corona?) non c’entra nulla.
      Ti invito a riflettere su chi ha creato l’Apartheid in S.Africa, e su quale popolo si auto-nominava popolo piu’ bianco del mondo.
      O, visto che sei cattolico, chiedi ai tuoi amici Irlandesi cosa ne pensano della storica inclusivita’ della corona inglese.

      Ma allargondoci, leggi Kiepling e il suo ‘fardello dell’uomo bianco’.

      • GLM 21 Settembre 2022 at 14:47 - Reply

        Anche se hai ragione sul fatto che gli inglesi non siano un fulgido esempio cerchiamo di essere fattuali.

        1. Le leggi razziali sono state firmate dal Re d’Italia che poteva anche esercitare diritto di veto o almeno rifiutarsi di firmare. Il risultato sono state le deportazioni nei campi di concentramento, anche su suolo italiano.

        2. L’ Apartheid e` stato creato nel 1948 dai Sudafricani di origine Boera, infatti e` un termine Afrikaans. Il gruppo di studio si basava sulle politiche dell’Asse. che includeva l’Italia

        3. La Questione irlandese e` esattamente l’ opposto: I moti popolari erano indirizzati ad una secessione dall’Inghilterra, come pure in Scozia e Galles. La riscoperta della Scozia, Balmoral etc. da parte della regina Vittoria fu proprio un tentativo di reintegrazione dell’ opinione scozzese e di rimbalzo degli Unionisti Irlandesi quasi tutti Covenanters Presbiteriani di origine scozzese deportati dopo le sommosse

        Wikipedia, mica un dottorato.

        • SonOfaBit 21 Settembre 2022 at 21:51 - Reply

          …il che certifica il gap culturale che fa tanto orrore a D…..

          bisogna capirlo, poverino : sfido chiunque a citare un pensiero, una qualunque entità – politica, sociale, culturale, artistica – prodotta dalle destre di tutto il pianeta, che non sia il peggior schifo partorito dalla miseria umana.

        • Dedication 22 Settembre 2022 at 10:41 - Reply

          Appunto wikipedia. Meglio un libro, forse.
          1) Vabbeh il masochismo vi garba, Tafazzoni.
          2) PS. S.Africa was under the british Crown untill 05/31/1961.
          3) Si dai andiamo insieme a spiegarlo a degli amici Irlandesi. Prenda un biglietto areeo. Le assicuro serve solo andata. Pero’ mi raccomando, la stampa di wiki cosi’ glielo spiega bene.

          • GLM 22 Settembre 2022 at 12:46 - Reply

            Ogni tanto mi dimentico che controbattere ai troll e` un esercizio inutile.

        • Giuseppe Vasta 24 Settembre 2022 at 09:07 - Reply

          Ho qualche dubbio sulla questione Irlanda. Gli inglesi la occuparono per motivi geopolitici, per impedire insomma che facesse da base di partenza per un invasione dei paesi cattolici (Spagna o Francia) e la tennero per secoli in uno stato di oppressione davvero senza pari (massacri di Marlborough, carestie indotte, ecc). Gli irlandesi (celti e di lingua gaelica) furono in gran parte costretti ad emigrare, in condizioni difficilissime di povertà estrema. Il Nord unionista (Belfast) era di fatto un avamposto militare per il dominio del resto dell’isola. Su questo la monarchia ha delle colpe storiche innegabili, non a caso gli irlandesi hanno un rancore inestinguibile, manco i polacchi con i russi!

      • Armando 21 Settembre 2022 at 16:37 - Reply

        Traduzione: il tratto distintivo di Dedi è quello di presumere che tutti lo ritengano peggiore di quello che ritiene di essere.
        NdT: Non avrete altra biografia che quella scritta da lui, esperto in piddineria.

  9. Cosimo Epicoco 21 Settembre 2022 at 14:29 - Reply

    Dedication: Mai votato PD! (Votero’ convintamente Conte, almeno è un colto galantuomo.)Leggi cosa mi ha fatto passare il “quintalesco!” Emiliano per il cambio medico! (L’ho pubblicato qualche commento fa!) Qualche secolo fa il razzismo poteva avere qualche “giustificazione” come “giustificate”erano le Crociate! Come “giustificate” erano le indulgenze per la costruzione della Basilica di San Pietro! Gente che non aveva mai letto il Vangelo! Occorre chiedere a tutti quei cittadini che hanno visitato il feretro di Sua Maestà Elisabetta 2 (attento non erano sotto minaccia come in Corea del Nord!) Perché hanno perso tutto quel tempo? Infine ho un’età che non mi serve leggere più niente! (A parte la mattina “Il Fatto Quotidiano” per qualche notizia vera.) Mi basta il Vangelo!

    • Armando 21 Settembre 2022 at 16:53 - Reply

      In Puglia il medico non si conferma: una volta scelto rimane finché non lo cambi.
      Quand’è che ti fai lo SPID? Quand’è che mettete il limite di due mandati a Grillo?

  10. Cosimo Epicoco 21 Settembre 2022 at 17:28 - Reply

    Armando: ci sei o ci fai? Perché mai avrei dovuto inventarmi questa storia?Se è come dici tu, ti autorizzo a raccontare la mia storia a Emiliano o chi per lui, per un chiarimento! Può darsi che non ne sappia niente ed è stato esercitato un’abuso.Ci stai? Fammi sapere!

    • Armando 21 Settembre 2022 at 20:10 - Reply

      Cosimo, tu dunque insisti nel dire che NON sei andato di persona allo sportello per cambiare il tuo medico scelto in precedenza MA per segnalare che volevi che la tua precedente scelta rimanesse inalterata perché NON potevi fare altrimenti.

      SE si dovesse “confermare” il medico saresti dovuto andare fantozzianamente OGNI ANNO a fare una megafila di 72 ore. L’aspetto della scelta del medico riguarda ogni regione ed anche la Puglia segue le pratiche di scelta e cambiamento.

      Prova ad andare ogni anno a “cambiare” medico riproponendo lo stesso nome: ho il sospetto che non te lo impediranno anche se potevi fare altrimenti. Portati un sacco a pelo ed un fornellino per il caffè. 😛

      PS: Quand’è che ti fai lo SPID? Quand’è che mettete il limite di due mandati a Grillo?

    • Armando 21 Settembre 2022 at 20:28 - Reply

      Le pratiche sono di scelta e di revoca.
      https://www.sanita.puglia.it/scelta-e-revoca-medico

      Cosimo non ricordo che tu abbia scritto CHI ti avesse sollecitato a fare la pratica e sulla base di quali motivazioni. L’ASL ti ha inviato una lettera ufficiale? Cosa diceva?

      QUANDO si tratta di eccezioni alle prassi qualche chiarimento sarebbe necessario, non credi?

  11. Cosimo Epicoco 21 Settembre 2022 at 20:52 - Reply

    Oddio! Ditemi che è un’incubo! È stata la segreteria del mio amato medico curante! Dopo di che, ci siamo trovati in 40 pazienti al giorno, a salire questo calvario! Prima era stabilito per il primo Giugno, poi la data è cambiata! Allora!? Ti informi presso la Regione Puglia? Cosa è successo nelle ASL della provincia di Brindisi? O vendi solo trappole per zanzare? Ho scritto anche una lettera alla “Gazzetta del Mezzogiorno!” A mia firma: Cosimo Epicoco.

    • Armando 21 Settembre 2022 at 21:27 - Reply

      Cosimo,visto che il nominativo del tuo medico va “riconfermato” periodicamente quand’è che chiedi alla sua segretaria quando dovrai andare la prossima volta?

      Ti è stato detto di andare all’ASL per _scegliere_ lo stesso medico che avevi già _scelto_ anni fa (sempre andando all’asl) senza spiegartene il motivo?

      Se tu non hai fatto caso a qualcosa ed io non posso esserne messo a conoscenza quello che tu mi proponi non è di “chiedere informazioni” ma di partecipare ad una gag dove chiederei di un presunto “modulo di conferma del medico” quando le pratiche possibili sono di scelta o di revoca.

  12. Cosimo Epicoco 21 Settembre 2022 at 21:03 - Reply

    …non avevo letto il tuo commento sopra all’altro tuo! Te lo spiego alla napoletana! E telegrafico! Medico andato in pensione.Scelta nuovo medico! Stesso calvario ore di attesa ed unico sportello.Passa un mese, segreteria nuovo medico: dal 1 giugno occorre confermare il medico! Poi la data è spostata al 19 se non ricordo male ;7 ore di attesa! Comunque se sei l’avvocato di Emiliano è meglio che vai a vendere calendari di Padre Pio porta a porta! Guadagneresti di più!

    • Armando 21 Settembre 2022 at 21:38 - Reply

      NUOVO medico! Avendo tu scritto in passato «era difficile il semplice silenzio assenso? Chi poi volesse cambiare il medico: affari suoi!» pareva che tu NON fossi andato per fornire un nuovo nominativo.

      • Armando 21 Settembre 2022 at 21:43 - Reply

        Che “silenzio assenso” volevi se il tuo precedente medico era andato in pensione?
        PS: SE per i tempi di attesa ti avevo suggerito un sacco a pelo ed un fornellino puoi stare certo che siano l’unico aspetto che non ho messo in discussione. Infatti ti ho chiesto SE hai fatto lo SPID e non mi hai risposto.

  13. Cosimo Epicoco 22 Settembre 2022 at 06:30 - Reply

    Armando: Ma vaffanculo!

    • Armando 22 Settembre 2022 at 12:24 - Reply

      Cosimo, come te la canti e te la suoni puoi anche andarci da solo. Hai ripetuto quel copione fino alla noia ma ti interessava più fare caciara che spiegarti.

      Si può ricostruire che ci sia stato un disservizio che impediva di evadere le pratiche. I disservizi capitano. Quello che interessa ad ALTRE a persone è quanto frequenti siano e se esistano alternative per evitarli.

      Esistono anche persone che se capitano al momento di un disservizio non considerano la possibilità di ritornare successivamente oppure che non fanno lo SPID ma pretendono di non trovare mai la fila agli sportelli.

      Il costo di un aumento di personale per snellire le file agli sportelli verrebbe comunque tolto ad altri servizi assistenziali ed anche un’aumento di personale non potrebbe prevenire che file causate da sporadici guasti dei sistemi oppure da periodiche fluttuazioni del numero di persone.

      • Armando 22 Settembre 2022 at 12:26 - Reply

        […]anche un aumento di personale non potrebbe prevenire file causate da[…]

  14. Turiddu Von Wasselvitz 22 Settembre 2022 at 10:00 - Reply

    Wow, un combattimento diretto tra i due più logorroici del blog.
    Neanche nei migliori crossover.
    Prendo i popcorn.

  15. Meo Smazza 22 Settembre 2022 at 10:04 - Reply

    Vero. Non vedevo una cosa simile dai tempi di “Alien vs Predator”

    • Armando 22 Settembre 2022 at 11:54 - Reply

      Meo Smazza/Turiddu Von Wasselvitz le altre volte non hai inserito la stessa email nel modulo dei commenti. Quante identità fittizie usi per fare propaganda russa?

      • Arild Ovesen 22 Settembre 2022 at 21:08 - Reply

        Quindi ha vinto Alien e tu hai perso. Grande.
        Dopotutto tifavo per lui.

      • Piddu Polipu 22 Settembre 2022 at 21:12 - Reply

        E i russi non hanno bisogno di nessuna propaganda, c’è già il metano che gli dà una mano.

        • Armando 22 Settembre 2022 at 22:39 - Reply

          Finora sono rimasti inutilizzati gli altri tuoi nomi d’arte ma probabilmente non ti sarai limitati a quelli per sopperire a quello che ti manca con un invasione di cloni…

          • Armando 22 Settembre 2022 at 22:44 - Reply

            […] un’invasione di cloni[…]
            PS: Non hai certo avuto bisogno di creare identità fittizie per accontentare quelli che pensano di mettere limiti come se stessero su twitter.

            • Turiddu Von Wasselvitz 22 Settembre 2022 at 23:27 - Reply

              Sui limiti hai ragione, non serve, finirebbe solo per limitare quelli che hanno davvero qualcosa da dire, per i malati di protagonismo e gli ultimaparolisti ci pensa il deficit di attenzione a sistemare le loro sterili polemiche.

              • Armando 23 Settembre 2022 at 00:09 - Reply

                Alla fine si scopre che il tuo ego smisurato ti ha ridotto ad essere protagonista di identità multiple con le quali, oltre a pretendere di porre limiti ai commenti altrui, te la cantavi e te la suonavi da solo in caso non ti degnassero di attenzione. ahahahah

          • Erode Scannabelve 22 Settembre 2022 at 23:24 - Reply

            Non sei neanche capace di trovare la versione completa, eppure circola dal 1998, nell’ordine mancano:
            Ciccillo Pizzapasta
            Gianmarco Minaccia
            Ermete Atroci.
            Prova a cercare la mail della FortUna, con la f e la u maiuscole.
            Oppure la storia della bambina di Foligno nata con un capezzolo in fronte.

            • Armando 22 Settembre 2022 at 23:51 - Reply

              Non è necessario che io citi quella che tu conosci per fare una analisi di filogenia dei testi quando tu qui fingevi di non essere un troll ma inserivi email diverse nelle identità fittizie che hai creato finora.

              • Armando 23 Settembre 2022 at 00:16 - Reply

                Peraltro TU non puoi offrire alcuna garanzia che nei mesi precedenti ti sei limitato ad usare solo le identità fittizie Meo Smazza/Turiddu Von Wasselvitz.

                • Turiddu Von Wasselvitz 23 Settembre 2022 at 01:08 - Reply

                  Ma io non devo garantire proprio una mazza di niente.
                  Anzi, me la sto ridendo perché è evidente che tu nel ’98 non c’eri, per questo non hai riconosciuto subito il mitico allenatore di farfalle austro- siculo, e non solo, non ti puoi neanche ricordare di come Biden sapeva come provocare la guerra con la Russia.
                  Io invece c’ero e mi ricordo di entrambi.
                  Detto questo, ti lascio l’ultima parola, perché questa tua patologia non ha cura.
                  P.S. sui cellulari dal terzo livello di indentazione delle risposte non si legge più niente eh!

  16. Cinzia 22 Settembre 2022 at 10:22 - Reply

    Uh com’è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore

    In quest’epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell’orrore
    Ho sentito degli spari in una via del centro

    Quante stupide galline che si azzuffano per niente

beh?

Ultimi post