PIF CONTRO NAT
Avevo sfidato PIF a st̶r̶o̶n̶c̶a̶r̶e̶ recensire il mio ultimo libro “i peggio stronzi” edito da Edizioni Piemme con una vignetta e il risultato è stato questo: a me ha fatto molto c̶a̶c̶a̶r̶e̶ ridere ma giudicate voi, perchè ora sono impegnato a disegnare una tavola per p̶r̶e̶n̶d̶e̶r̶e̶ ̶p̶e̶r̶ ̶i̶l̶ ̶c̶u̶l̶o̶ recensire tutti i lavori di Pif.
(ovviamente scherzo e grazie al caro amico Pif per il bellissimo disegno che… Ehi, aspetta: ma ha ricacalcato una mia vignetta! Impostore!)
Parole sante
Eh sì Nat …
Però la sua è migliore: lui è Pif! … ;-D
(ovviamente scherzo e grazie ad entrambi che … ehi ma aspetta: quindi tutti e due oggi hanno battuto la fiacca, fancazzisti! Saranno pure sprovvisti di green pass) …
PIFangelo/PIFangelico o PIFelangelo non vanno bene: come vignettista cattivo avrebbe dovuto firmare come PIFffero. 🙂
Oddio, Pif, il vuoto con il nulla intorno (o tempora o mores)
Beh dai, in effetti era parecchio tempo che non digitavi commenti ad minkiam …
Sputi una sentenza senza alcun significato, appicciandoci una frasetta latina.
Non riesco a decidere se tale insieme, riferito a Pif, suoni più stupido o più falso …
Perchè se c’è un autore, attore, regista, scrittore, conduttore contemporaneo che non si può tacciare di non farcire di contenuti (sempre in bilico tra il serio e il faceto) le sue opere questo è P.F. Diliberto.
Se non ti piace quanto produce Pif criticalo nel merito, meglio se motivando ciò che pensi non essere di tuo gradimento.
Ma tacciarlo di vacuità, di pochezza, considerandolo oltretutto specchio fedele di ciò che la società esprime al giorno d’oggi (il senso di ciò che hai messo tra parentesi) è una sciocchezza. Falsa.
Stammi bene, ervesto.
Come volevasi dimostrare, il vuoto con il nulla intorno 🙂 parlare di “opere” per Pif: mmmahahahahahaahahahammmahahahahahahaahahahaahahahahaahahahaahahaahahahaahahahahaahahaahahahaahahahaahahaahahahaha (vuoi rubare il mestiere a Nat?)
comunque ho sbagliato io, non si dovrebbe dare bada a uno che riduce Cicerone a “frasetta latina”. “Non ti curar di lor ma guarda è passa”, quanta saggezza nel padano guardaspalle del nasuto fiorentino (c’è un’analogia tra Cicerone e Dante che se vuoi che te la spieghi mi devi almeno pagare le ripetizioni, gnurant)
Comunque, com’è giusto fare con quelli come te, voglio darti un “aiutino” (linguaggio televisivo, così mi capisci), in ciò che ho scritto c’è un errore di ortografia, dai segnalalo! Cerca con Google una battutina velenosa contro il sottoscritto, sfoga tutta la tua frustrazione (cazzo, uno che ha Pif come idolo dovrebbe farsi vedere, ma da uno bravo, però), così non avrai il broncio per i prossimi tre giorni (aiutare chi resta indietro è il nostro motto)
“Criticalo nel merito”
Cosa è che non ti è chiaro in questa frase?
Hai postato una carriola di commenti verso di me (ingarbugliandoti in paralleli storico letterari risibili) e hai fatto benissimo se ciò ti fa sentire meglio però …
“Nel merito”?
No. Tanto bene non devi stare. Mi spiace.
PS “Idolo” lo hai digitato tu. Io mi sono limitato a scrivere ciò che penso di Pif e del tuo insulso commento.
Cazzo, Pif, come sei permaloso
ma quanto fasci sono ‘sti antifa del menga, non puoi permetterti di ciriticare un loro eroe (peraltro palesemente scarsissimo) che si mettono ad insultarti, manganello e olio di ricino, eia eia alalà, ma annatevene aff…
e comunque parlare di “merito” per Pif è un ossimoro (e se non conosci il significato del termine vattelo a leggere sul vocabloario, genio)
Eh, niente: più di un pensierino per volta non riesci a postare …
Un paio di insulti a me, un “palesemente scarsissimo” a lui, “merito” uguale a ossimoro …
Ma una critica su una trasmissione radiofonica piuttosto che televisiva di cui è autore e/o conduttore, un suo film come regista e/o attore, un libro scritto (ad esempio quello sulla vicenda delle sorelle che da sole si sono opposte alla mafia palermitana); un commento del genere: Pif mi fa schifo per questo e quest’altro motivo …
Nun ja fa’: gli scoppierebbe il neurone.
Gaute la nata (dialetto piemontese), ervesto.
Vabbè, ci rinuncio e torno alla casella di partenza, “Pif, il vuoto con il nulla intorno”, tu ne sei la dimostrazione logica (tu che parli di neuroni… mmmffahahahahaahahahahahahahhaahahahahahahhahahahahahahahaahhahaahhaahahahahhahaahhahahahahahaahahahhaahahahhaahhahahahaha)
C’è un insulto nell’insulto: scrivendo “il primo” fa capire di non sapere nemmeno che ne hai fatti altri! Che spocchia! Che arroganza! Rispondigli: “Pìffero, ho sentito che debutterai come regista con un tuo film! ..echeccazz: complimenti!”
Non hai proprio nulla da imparare da lui.