iscriviti!

Ho cambiato idea

Lascia un commento!

Settimane fa, dopo mesi di lavoro sotterraneo e silenzioso, ho annunciato che c’è un 𝐦𝐢𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐢𝐧 𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚, con una storia tutta nuova e 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚. E la community, anziché sostenermi entusiasta, mi ha spernacchiato perché avevo detto (𝑒ℎ𝑚, 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑎𝑠𝑖 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑜 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒) che dopo Cenere non avrei pubblicato nuovi libri. Siete davvero la peggiore community del mondo.

Ma, come si dice, solo gli idioti non cambiano mai idea e io 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐝𝐢𝐨𝐭𝐚 ma cambio anche continuamente idea. Il merito per questo nuovo libro è anche di 𝐓𝐮𝐧𝐮𝐞’, che si sta prendendo cura del mio lavoro con professionalità, attenzione e molta pedanteria. 

𝐂𝐢 𝐯𝐞𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐧 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐚 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟔. 

𝑬 𝒔𝒕𝒂𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂 𝒊𝒅𝒆𝒂. 

by |Published On: 8 Maggio 2026|Categorie: nat show, news, tavola, vita varia|22 Commenti on Ho cambiato idea|

Falla girare!

22 commenti

  1. Emiliano 8 Maggio 2026 at 10:18 - Reply

    Andiamo su, dovevi proprio scrivere “E stavolta non si cambia idea”? Nat… tsk tsk tsk… 🙂

  2. Alessandra 00 8 Maggio 2026 at 10:20 - Reply

    Perché porre limiti alla creatività! Se è quella di Natangelo poi, bisogna darle briglia sciolta!
    Meno male che lui ha cambiato idea e ringrazio Tunue’ che non gli dà tregua 👍
    … Aspetto settembre sicura che mi toccherà prendere 5 o 6 copie da regalare 😅

    • natangelo 8 Maggio 2026 at 18:53 - Reply

      te sei sempre troppo ottimista

      • Alessandra 00 8 Maggio 2026 at 19:12 - Reply

        Fidati, succederà come ho scritto

  3. Cosimo Epicoco 8 Maggio 2026 at 11:02 - Reply
  4. Alessandra 00 8 Maggio 2026 at 11:03 - Reply

    p. s. Bella la nuova acconciatura 🌈

  5. Suppiluliuma III 8 Maggio 2026 at 12:11 - Reply

    Tranquillo.
    I veri pagliacci sono ben altri, e per cose ben peggiori.
    Ti assicuro che nessuno aveva pensato una cosa del genere.
    Anzi, si aspettava trepidanti una nuova pubblicazione.

  6. Titty Drew 8 Maggio 2026 at 12:13 - Reply

    Io continuo a chiedermi se “I peggio stronzi” avrà un volume 2…😅

    • natangelo 8 Maggio 2026 at 18:51 - Reply

      quello non doveva avere nemmeno il volume 1

  7. Gocciadichina 8 Maggio 2026 at 12:38 - Reply

    ‘Mi contraddico facilmente, ma questo fa di me una persona coerente’ (cit. Caparezza, quello del passato che tanto mi piaceva. Quello di oggi, insomma…).
    Però dai, ma chi mai ci aveva creduto?? Quella dichiarazione era solo stanchezza e amarezza per l’esperienza negativa nel sistema editoriale, mica per altro. Era tipo chi alla fine di una storia dice che ha chiuso con le relazioni sentimentali, ma sappiamo tutti che sono solo balle!😆
    P.s. Settembre è un bellissimo mese, porta con sé nuovi inizi, l’idea di un ciclo nuovo.

    • natangelo 8 Maggio 2026 at 18:51 - Reply

      ben detto

    • Bongo Fury 9 Maggio 2026 at 10:28 - Reply

      È vero. Infatti in Sardegna il mese di settembre si dice cabudanni. Dal latino caput anni. Bravo Nat, keep on running.
      Un tuo libro non è mai uno spreco di carta.

  8. Annalisa1957 8 Maggio 2026 at 12:44 - Reply

    Sicuro? Non è che da qui a settembre cambierai idea? Come potremo mai più crederti?

  9. luisaintermite 8 Maggio 2026 at 12:49 - Reply

    Aspetto il tuo nuovo lavoro. Cenere mi e’ piaciuto, i peggio stronzi anche. Le aspettative sono alte.

  10. Un buon motivo per tornare dalle vacanze. Ci vediamo alla presentazione a Roma.

  11. Laura 8 Maggio 2026 at 14:39 - Reply

    Bellissima questa auto-presa per il c…. fondelli!
    Comunque… è normale cambiare idea. La vita è dinamica, sempre in divenire e noi ci adattiamo…
    Aspetto curiosa di leggere il tuo nuovo libro, sperando che passi presto l’estate (che detesto).

  12. Alessandra 00 8 Maggio 2026 at 16:49 - Reply

    La Settimana Nat è sempre più bella, tanta tanta roba! Stai facendo un lavoro eccezionale Nat (in generale!)
    Complimenti!

  13. M. 8 Maggio 2026 at 17:23 - Reply

    Pecunia non olet. Punto. Non ho letto Cenere, non leggerò neanche questo. Ad ogni modo buona fortuna perché i libri sono importanti.

    • natangelo 8 Maggio 2026 at 18:53 - Reply

      “pecunia non olet”? uno: coi libri non si fanno soldi, fidati. due: ma avessi iniziato a lavorare con escobar?

  14. Laura&già Laura 8 Maggio 2026 at 20:25 - Reply

    UHUHUH
    Da Bimbo Blu a Bimbo Rainbow!
    Macchebbello!!
    pregusto già la presentazione Pisana
    🤗

  15. Laura&già Laura 8 Maggio 2026 at 20:27 - Reply

    ma devi venire con la maglietta arcobaleno, basta col grigio cenere/ color topo in fuga ( troppo sobrio)

Dimmi la tua

Ultimi post