Grazie Lucca!
Community, finalmente riesco a scrivere di Lucca Collezionando! La mia prima mostra personale, curata da Pio Corveddu e Dario Dino-Guida, è stata super! (con un grazie anche al caro Marco Corveddu). Un grazie a Riccardo Corbò, Federica Di Spilimbergo, Emiliano Pagani e Daniele Caluri per gli incontri col pubblico. Grazie a Veruska Motta e Annalisa Quilici e tutta la squadra di Lucca Crea: siete stati magnifici! Infine, un grande grazie come sempre a tutti voi che mi avete fatto slogare il polso a furia di stringere mani e disegnare cani cattivi per 48 ore piene. Le foto qui sono solo un assaggio: per vedere di più iscrivetevi alla mia newsletter perchè domani sera manderò un racconto più dettagliato, molte più foto, il catalogo, i cartonati, le menzioni speciali e soprattutto… le date e le città dei prossimi incontri! Quindi, ci leggiamo nella newsletter e intanto: grazie a Dario e Pio, a Lucca Collezionando, Lucca Crea e Lucca Comics and games. Mi avete regalato un’esperienza che può capitare solo un vignettista davvero fortunato!
Per iscrivervi alla newsletter e rimanere aggiornati sul mio lavoro, ecco il link

I due giorni di Lucca sono “capitati” ad un vignettista davvero fortunato??
Per me il Vignettista (con la V maiuscola) Natangelo si è strameritato tutto quello che è successo lo scorso anno ed ancora continua, non è fortuna! Con grande capacità, caparbietà, cocciutaggine e bravura ha portato avanti in solitaria un gran bel tour ed un gran bel lavoro: il suo! Altro che fortuna, Nat! la mostra che ho visto in foto e sentito raccontare da Giulia è un giustissimo riconoscimento (sono felice che proprio a Lucca ci sia stata la bella Nat-mostra e spero altri seguano l’esempio). Perciò caro Mario, caro Nat io e figlia ti festeggiamo e ancora ti ringraziamo.
(Credo e spero che alla fine di domenica 24 marzo tu sia arrivato stanco ma felice 😉) Festeggiati anche tu che ne hai tutto il diritto!! E poi.. via, verso altre avventure 💖
Nat-mostra, come dice Alessandra qui sopra…
Propongo da ora in poi di adottare il prefisso “Nat”. Un po’ come si usa “Bat” per l’uomo pipistrello più famoso dei comics!
Nat: giornalista vignettista narratore dell’intimo . Bravissimo.
Ma non sarà suo padre a dirgli che è fortunato ?
Travaglio,considerando l’eccellente livello proprio e dei giornalisti del Fatto, elargisce piuttosto critiche durissime come lilia plenibus manibus sulle tombe di coloro che seppellisce.
Meno male che avevamo preso la copia di Cenere per la cugina giorni prima della Nat-mostra, altrimenti si rischiava di rimanere a mani vuote..(penultima foto) Questo lunedì è stata consegnata, apprezzata molto, ma lo sapevo già, e il disegnino bellissimo con dedica han fatto furore anche tra gli altri parenti presenti alla consegna. (Per ora ha letto qualche pagina e appena si sente pronta lo leggerà per intero 🥲)
Grazie anche per le tue parole Nat.
https://youtu.be/apPnvJDqOLU?si=3n-XZUD1JrlMZNsr Ad maiora Nat!