Amlocompleanno
Amleto de Silva è morto lo scorso 29 dicembre e io ancora non riesco a parlarne, ma verrà il momento. Intanto, venerdì 7 febbraio all’archivio Garzia, a Roma (zona ostiense) dalle 17 alle 24 si riunirà la comunità di amici, affetti e fans di Amlo per festeggiare il suo compleanno. Io conto di arrivare verso le 20 o 20:30. Se qualcuno volesse passare per ricordarlo, ci si abbraccia e ci sarà un libro dove scrivere un ricordo che resterà poi alla figlia. Tenete presente che l’archivio è piccolo, lo spazio ridotto, quindi sarà meglio non affollarsi. Non fate i vastasi.

🌹 Ground control to Major Tom
♥️
Planet Earth is blue, and there is nothing I can do…..
Take your protein pills and put your helmet on…
all of us need traveling shoes
Mi hai fatto venire in mente il film Contact
Ma che hai ripreso a fumare?
E come fai con il casco? L’hai messo apposta per evitare di portare la sigaretta alla bocca? Ah, ecco… 😄
Oh no, non potrei mai riprendere a fumare o sono certo mamma verrebbe a tirarmi i piedi la notte. Ma amlo per me era sigarette, alcol, maleparole anzi coprolalia. Amlo era tutto quello che di buono o di cattivo ha la libertà. Incluso quella di ammazzarsi. Che fosse di sigarette, litigate o solitudine.
E adesso mi hai fatto venire in mente Ghostbusters quando Gozer il gozeriano dice: “scegliete e perite!”
Io scelgo i bignè (cit. Fabio Concato)
Mi senti maggiore Tom? Mi senti maggiore Tom?
Sono qui che galleggio attorno al mio barattolo di latta, lontano sopra la luna, il pianeta terra è blu e non c’è niente che io possa fare! Bellissimo e triste!