Cenere a Pisa!
L’appuntamento è per sabato 8 giugno alle ore 19:15 a Pisa, al Giardino Scotto, dove insieme a Antonio Capellupo parleremo di Cenere, il mio ultimo libro. Sarò ospite della Fondazione Tuono Pettinato (che ringrazio) e l’incontro è parte del programma della seconda edizione del festival “Giorni di Tuono” che si tiene in città dal 7 al 9. Ci vediamo a Pisa, voi prendete Cenere e spizzatevi il programma del festival!
Prossime tappe:
Palermo, 10 giugno ore 18 libreria Mondadori via Roma.
Salerno, 15 Giugno ore 18 al Festival Letteratura.
Milano, 16 giugno dalle ore 16:45 alle 17:05 al Wired festival (registratevi).
Amato padre: non hai un figlio scemo,ma solo un po’ distratto! Guarda come ha progettato la Torre ! Poi dice che uno va con Vannacci!
https://images.app.goo.gl/CrCuwNFcHA VA2tQe7
Certo che amato padre deve avere una pazienza infinita con un tipaccio come te, tutta la mia solidarietà! Ovviamente sto scherzando, sei un figlio magnifico, lo sei stato con mamma in maniera splendida e anche ora lo sei con amato padre. Non tutti i genitori possono dire la stessa cosa dei propri figli purtroppo. Un abbraccio ad entrambi 💕
Premesso che Amato Padre è un mito, gli appuntamenti di quel Festival sono uno più interessante dell’altro 😂😂😂
Bel tempo e sole splendente ad inizio sera a Pisa!
(salvo imprevisti, interposta figlia con amici sarà lì, fortunata 😍) buon incontro.
Quindi abbiamo un’inviata? Ah beh, allora aspettiamo notizie. 😊
Anch’io aspetto fiduciosa 😆
Dopo aver aspettato un bel po’, cara Gocciadichina, ieri sera sul tardi l’inviata/interposta figlia mi ha raccontato qualcosa. L’incontro è iniziato in leggero ritardo perché sullo stesso palco c’era Bozzetto prima di Nat, (ma lei ha preferito intrattenersi con un gruppetto di Natfans che era anche a Prato e si sono riconosciuti a vicenda 😍) ed è stato interessante, commovente e divertente come Nat sa fare, forse un pochino più sciolto, via via che prosegue il Tour! Come suo solito, ormai mia figlia può dire così dopo tre incontri (considerando anche Lucca Comics, tanto che Nat le ha detto:” ma sei tu??” 😆), anche Capellupo ha fatto notare che non è facile né usuale riuscire a parlare di un dolore tanto forte e di essere spiritoso allo stesso tempo. Ovviamente è stato detto com’è nato Cenere e il suo sviluppo, tutto quello che c’è stato intorno e nel mezzo. Nat ha detto che Amato Padre si sta immedesimando sempre più nel suo personaggio e che Anna, sua sorella, l’ha rimproverato perché la disegna brutta ed ho riso anche io a sentire i racconti! Poi Nat ha parlato dei suoi canali social: su X ci sono i pazzi, su Facebook gente di una certa età, su Instagram più giovani ed infine “il suo spazio a cui tiene molto” cioè questo blog, che ogni tanto tocca silenziare per intemperanze non gradite.. (sigh!) L’incontro è “volato via” in un attimo, è stato molto bello esserci. 45 minuti di fila per un disegno brutto che è piaciuto tantissimo, tanto che chi era con mia figlia è da sabato sera che va in giro mostrando la foto della dedica a tutti 😂
Insomma, come si dice, stanchi ma felici.
Questo è quello che per ora so..
Grazie mille Alessandra della cronaca dettagliata, tua figlia è stata un’inviata eccellente!
Queste sono anche delle belle occasioni di incontro e condivisione per i giovani come lei.
Poi è chiaro che Natangelo ormai è pronto per presentare Sanremo e la sorella ha proprio ragione! Bella ed elegante come la mamma.
Il suo Sanremo non sarà lungo un’estate, si spera 😂😂😂
Grazie a te, che sei sempre così carina!
Naturalmente non condividerei che Amato padre ti desse dello scemo,ma gli argomenti trattati in un suo personale ed ipotetico congresso assomigliano allo standard di quelli che mio padre fece prima per un mio fratello e poi per me, rispettivamente nell’ambito del pallone e nell’ambito del giornalismo e della moda,ai tempi della scuola secondaria, ormai,ed allora al termine.
Mi hanno fatto tenerezza per quanto intransigenti li hai elencati.
È chiaro invece che tu hai un presente ed un futuro come giornalista e vignettista bravo.
Ma potresti laurearti lo stesso.
Tesi : La satira politica ,la valutazione della diffamazione a mezzo stampa, secondo la magistratura, nei procedimenti penali italiani dopo le elezioni politiche del 2022.
Scusa Nat, ma la maglietta la vendi anche per posta o solo a quelli che vengono di persona?🤔
Però manca il corso ‘Come sopravvivere quando un figlio ti fa diventare famoso senza chiedertelo’
Voglioh lha malietta…
Bela e bufa
Ah ah
Ah
Ah
E alla fine… niente maglietta ( ci avevo sperato) però copia firmata (skettciata?)con un bellissimo CC e dedica dell’autore, oltre a spiegone della sottoscritta del perchè mi firmo doppia. Non ha nemmeno piovuto, e il nostro Nat sul palco ha retto bene. Stai diventando un professionista ( da notare che prima di lui sul palco c’era Bruno Bozzetto), quasi bravo quanto a disegnare. Di avvocati e piloti ce ne sono tanti, ma di Nat ce n’è uno solo. E mi hai fatto riflettere anche su quella cosa difficile che è il rapporto genitori e figli. Noi abbiamo aspettive, i figli aspirazioni. Avanti così. Ah, fammi sapere il prossimo passo.
Magari dalla Fagnani? 😉😄
L’idea Fagnani mi pare interessante.
Ma Nat che belva si sente?
“Di Nat ce n’è uno solo” , quanta verità in queste parole 👏👏👏
Eccola! Grazie per essere venuta ❤️