L’ultima

Lascia un commento!

Voglio essere l’ultima – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!

#nonunadimeno #giuliacecchettin #patriarcato #25novembre #femminicidio #ultima #ingovernabili #tirissino #amoreerabbia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 25 Novembre 2023|Categorie: satira, vignetta|tag = |15 Commenti on L’ultima|

Falla girare!

15 Comments

  1. drantonialini 25 Novembre 2023 at 13:05 - Reply

    Sono entusiasta di te e di come la butti giù.
    Però farai incaxxate qualcuno…

  2. Cosimo Epicoco 25 Novembre 2023 at 13:10 - Reply

    Finché ci saranno uomini con il ciuccio,ci saranno donne assassinate.Le leggi e la politica al momento faranno meno di niente! Gentile donne tocca a voi! La vignetta è assai triste,ma merita il massimo dei voti!

    • Luke 25 Novembre 2023 at 14:02 - Reply

      Caro Cosimo… devi essere chiaro, perbaccobaccone!
      ci sarà chi travisa…
      Ciuccio inteso come nobile animale troppo vituperato in lingua partenopea o come aggeggino di plastica e silicone dato da succhiare (o ciucciare…) ai neonati o poco più?

    • luisaintermite 26 Novembre 2023 at 18:54 - Reply

      Cosimo ha ragione: uomini con il ciuccio. Quello in silicone intendo. Per qualche ragione non sono cresciuti e sfogano il loro fallimento e le loro frustrazioni sulla povera malcapitata che ha il fegato e l’incoscienza di sopportarli.

  3. Alessandra 00 25 Novembre 2023 at 13:33 - Reply

    Mi hai fatto scendere una lacrima quando ho visto il tuo lavoro stamattina.

  4. Laura&, già Laura 25 Novembre 2023 at 14:17 - Reply

    Purtroppo. Rido amaro

  5. M.R. 25 Novembre 2023 at 16:54 - Reply

    Non ci sarà mai un@ ultim@, finché ci sarà un essere umano che pensa di poterne spraffare un altro

  6. Cosimo Epicoco 25 Novembre 2023 at 17:04 - Reply

    https://images.app.goo.gl/FeihEEzNcwBhyso18 Per il caro Luke.

  7. Cosimo Epicoco 25 Novembre 2023 at 17:09 - Reply

    https://youtu.be/9NUE-Hc4oRU?si=2DdOZV3pnLzagOHQ Ti mando anche una canzone dal mio Salento riguardante il nobile Ciuccio (Asinello)

  8. Noc Noc 25 Novembre 2023 at 17:22 - Reply

    Cosimo non so adesso, mz quando eronrsgazzinonil simbolo ddlla squadra di calcio del Napoli era un ciuccio – asino. Adesso sembra sparito dell’iconografia dell’attuale squadra.
    Mi è rimasta comunque nel ricordo la risolutiva e scaramantica frase dei momenti difficili: CIUCCIO FA’ TU !!!

  9. Cosimo Epicoco 25 Novembre 2023 at 18:14 - Reply

    Gentile Noc: nella mia “lunghina vita” quasi 63 candeline,in campagna c’era un’asino non nostro al quale io gli davo l’acqua e la biada,lui dopo mi baciava la gambina colpita già dalla Polio.Poi: la Santa Famiglia fuggì in Egitto con un’asino, Gesù entrò in Gerusalemme con un’asino, Maria andò dalla cugina Elisabetta con un’asino sciroppandosi ben 150 kilometri.Piu’ nobile creature penso non ci sia.

    • Olo 26 Novembre 2023 at 01:35 - Reply

      OOT: il mio professore di elettronica alle scuole superiori ci raccontava sempre che quando, nelle montagne Siciliane, si dovevano creare delle strade sicure, l’ingegnere che aveva il progetto, prendeva un asino adulto (sciccazzu), e lo accompagna lungo alla base della montagna. Quando l’asino iniziava a salire, l’ingegnere segnava la strada che faceva; in quanto gli asini sono bestie che non rischiano.
      In questa maniera l’ingegnere segnava un tracciato che fosse sicuro anche per le persone.
      La conclusione del prof. era: quindi, secondo voi, il vero ingegnere tra i due (la persona e la bestia) chi era?

  10. frankie tabella 25 Novembre 2023 at 18:32 - Reply

    Il famigerato penultimatum..

  11. Cosimo Epicoco 26 Novembre 2023 at 06:58 - Reply

    Mio caro Olo: gli animali ci sono stati dati da Dio Creatore per aiutarci (noi umani,) ma spesso l’essere umano assetato di soldi crea cani da combattimento! Animali peluche in quanto la bimbetta capricciosa e mucosa se ne sbarazza quando poi si è stancata,o quando una moglie racchia e bigodinata si accorge che il gatto lascia troppi peli! Il catechismo della Chiesa Cattolica dice che gli animali: ‘sono nostri fratelli minori”; per me sono assai di più! Un parroco di Brindisi lascia entrare in chiesa tranquillamente dei cani.Molto meglio di tanti umani che non si curano di spegnere il cellulare sicché quando squilla vi…rispondono anche! Un saluto cordiale dalla Puglia,e finalmente è arrivato un po’ di freddo! Buonissima Domenica!

  12. drantonialini 29 Novembre 2023 at 15:28 - Reply

    Dai vostri commenti il mio si distingue perché ho creduto di cogliere nella vignetta che il proposito di fermare certe azioni delittuose con Mai piu’; Che sia l’ultima volta, ecc.,non servono e non sono serviti a nulla.
    Pertanto anche i Capi di stato ed incaricati di uffici politici importanti,dovrebbero smetterla di dire caxxate augurali ,ma provvedere e prevedere in merito.

Dimmi la tua

Ultimi post