L’ultima
Voglio essere l’ultima – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#nonunadimeno #giuliacecchettin #patriarcato #25novembre #femminicidio #ultima #ingovernabili #tirissino #amoreerabbia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Sono entusiasta di te e di come la butti giù.
Però farai incaxxate qualcuno…
Finché ci saranno uomini con il ciuccio,ci saranno donne assassinate.Le leggi e la politica al momento faranno meno di niente! Gentile donne tocca a voi! La vignetta è assai triste,ma merita il massimo dei voti!
Caro Cosimo… devi essere chiaro, perbaccobaccone!
ci sarà chi travisa…
Ciuccio inteso come nobile animale troppo vituperato in lingua partenopea o come aggeggino di plastica e silicone dato da succhiare (o ciucciare…) ai neonati o poco più?
Cosimo ha ragione: uomini con il ciuccio. Quello in silicone intendo. Per qualche ragione non sono cresciuti e sfogano il loro fallimento e le loro frustrazioni sulla povera malcapitata che ha il fegato e l’incoscienza di sopportarli.
Mi hai fatto scendere una lacrima quando ho visto il tuo lavoro stamattina.
Purtroppo. Rido amaro
Non ci sarà mai un@ ultim@, finché ci sarà un essere umano che pensa di poterne spraffare un altro
https://images.app.goo.gl/FeihEEzNcwBhyso18 Per il caro Luke.
https://youtu.be/9NUE-Hc4oRU?si=2DdOZV3pnLzagOHQ Ti mando anche una canzone dal mio Salento riguardante il nobile Ciuccio (Asinello)
Cosimo non so adesso, mz quando eronrsgazzinonil simbolo ddlla squadra di calcio del Napoli era un ciuccio – asino. Adesso sembra sparito dell’iconografia dell’attuale squadra.
Mi è rimasta comunque nel ricordo la risolutiva e scaramantica frase dei momenti difficili: CIUCCIO FA’ TU !!!
Gentile Noc: nella mia “lunghina vita” quasi 63 candeline,in campagna c’era un’asino non nostro al quale io gli davo l’acqua e la biada,lui dopo mi baciava la gambina colpita già dalla Polio.Poi: la Santa Famiglia fuggì in Egitto con un’asino, Gesù entrò in Gerusalemme con un’asino, Maria andò dalla cugina Elisabetta con un’asino sciroppandosi ben 150 kilometri.Piu’ nobile creature penso non ci sia.
OOT: il mio professore di elettronica alle scuole superiori ci raccontava sempre che quando, nelle montagne Siciliane, si dovevano creare delle strade sicure, l’ingegnere che aveva il progetto, prendeva un asino adulto (sciccazzu), e lo accompagna lungo alla base della montagna. Quando l’asino iniziava a salire, l’ingegnere segnava la strada che faceva; in quanto gli asini sono bestie che non rischiano.
In questa maniera l’ingegnere segnava un tracciato che fosse sicuro anche per le persone.
La conclusione del prof. era: quindi, secondo voi, il vero ingegnere tra i due (la persona e la bestia) chi era?
Il famigerato penultimatum..
Mio caro Olo: gli animali ci sono stati dati da Dio Creatore per aiutarci (noi umani,) ma spesso l’essere umano assetato di soldi crea cani da combattimento! Animali peluche in quanto la bimbetta capricciosa e mucosa se ne sbarazza quando poi si è stancata,o quando una moglie racchia e bigodinata si accorge che il gatto lascia troppi peli! Il catechismo della Chiesa Cattolica dice che gli animali: ‘sono nostri fratelli minori”; per me sono assai di più! Un parroco di Brindisi lascia entrare in chiesa tranquillamente dei cani.Molto meglio di tanti umani che non si curano di spegnere il cellulare sicché quando squilla vi…rispondono anche! Un saluto cordiale dalla Puglia,e finalmente è arrivato un po’ di freddo! Buonissima Domenica!
Dai vostri commenti il mio si distingue perché ho creduto di cogliere nella vignetta che il proposito di fermare certe azioni delittuose con Mai piu’; Che sia l’ultima volta, ecc.,non servono e non sono serviti a nulla.
Pertanto anche i Capi di stato ed incaricati di uffici politici importanti,dovrebbero smetterla di dire caxxate augurali ,ma provvedere e prevedere in merito.