O’ terremoto [repost]
Questa tavola l’ho disegnata a maggio 2020 e sta diventando sempre più attuale. La ripubblico e mando un abbraccio alla mia regione. Abbiate cura.
#campiflegrei #terremoto #napoli #campania #Vesuvio #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Assa’ fà a ‘ Maronna…
Io vivo nel cratere del terremoto 2016. Beati voi che a Napoli pensate al caffè. Noi a forza di scosse, ci siamo stravolti ed abbiamo conosciuto la crisi economiche le case di alluminio o rimanere in quelle di mattoni che cedono un pezzo al giorno. Quest’anno sono ricominciate le ricostruzione,radendo al suolo le case. E come se il terremoto non passasse mai .
Anch’io vivo in una zona sismica. Quindici giorni fa svegliati alle cinque di mattina… E lì ho scoperto di abitare in “zona ad alto rischio sismico”, prima di allora pensavo fosse zona a medio rischio (e pensavo: uuuh che c*lo!) tuttora continuano scosse di assestamento.
Un abbraccio agli amici napoletani, li capisco 💗
Ho incrociato tutte le dita che ho 🤞 Speriamo che o’terremoto si sia sfogato e si fermi. Buona fortuna amici campani. Bellissima tavola Nat.
Il punto 7 è quello che più rompe le balle: non solo si è in angoscia per quello vissuto, ma ci si deve pure sorbire i racconti di eventi passati.
U’ tarramut’, diceva nonna.
Però, avete notato con quanta perfidia madre natura sonda a livello sismico il territorio nazionale come a voler trovare il punto più debole?
Al contrario dei commenti che si collocano a casaccio
😆
La mia Ceglie è piena di grotte sotterranee e perciò antisismica naturalmente.(almeno così dicono) Ringrazio Dio! Le scenette sono assai gustose! Stavolta uso le maiuscole Dio,la Madonna di Pompei,San Gennaro proteggano Napoli e la Campania!
Anche da me funziona così Cosimo, ma no per le grotte…è che sono un polentone cha abita quasi in Svizzera XD
E tutti noi, Cosimo
Storiella piena di amore per la Napoletanità
O’ terremoto me la ricordavo bene, è sempre stata una delle mie preferite
Non la conoscevo! Molto bella 😂