Centro!
Centro! – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#putin #terzaguerramondiale #poland #nato #russia #ucraina #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Centro! – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#putin #terzaguerramondiale #poland #nato #russia #ucraina #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Putin: se queste sono le tue gioie vaffan…! Con la benedizione di Kirill!
A proposito della benedizione di Kirill ( che invariabilmente stimola le tue frecciate )
è da un po’ che volevo consigliarti una piccola deviazione dalla lirica per ascoltare
“With God On Our Side”, una vecchia ballad di Bob Dylan, bella, realistica e triste.
La traduzione la trovi con facilità chiedendola a internet – o al nipote smart.
Poi mi dirai che ne pensi.
Non esultare Vlad… non è da te… e soprattutto non cadere nei trucchetti e nei tranelli del clown…
lo sai che i clown sono cattivi, rancorosi e pericolosi
Mio gentile Luke: davvero i clown sono così? Io come informazione ho solo quelle dell’opera lirica “I pagliacci.”
Ho ascoltato Bob Dylan, e hai ragione è “bella, realista e triste.” Tanto! Aggiungo io. Mi lascia triste. D’altronde (scusa la mia fissazione sulla lirica) qualcosa di simile (cioè sulla testardaggine umana) la troviamo nell’ultimo atto del Don Giovanni.Che e’ sfrontato anche con il commendatore venuto dall’aldilà.Trovo molto doloroso questo nella ballad: quando dice: “il bacio del mio amico Giuda…” Il bacio di Giuda è il più orrendo gesto che rimarrà in eterno (ho fatto un digressione religiosa) ti chiedo scusa se non sei credente.E quindi ancora nel don Giovanni, si capisce l’impenitenza finale.”Pentiti scellerato! No! Vecchio infatuato! Pentiti! No!…” Grazie gentile SonOfaBit.Ma la ballad è davvero struggente.La ascolterò poco alla volta.
…That if God’s on our side
He’ll stop the next war
SonOfaBit: Non ci sarà una prossima guerra! Se Davvero Dio non sarà dalla nostra parte.Dio, o meglio Gesù Dio incarnato Quello che disse: “beati gli operatori di pace.” E credo che dovremo pregare il Signore Gesù anche per gli atei.Con le bandiere della pace o le marce faremo quasi niente! E poi quello scienziato già anni fa lo diceva: “che la quarta guerra mondiale si farà con le clave.” Non poteva pensare che con gli ordigni nucleari del 2022 non ci saranno né clave né chi le maneggera’! Un cordiale ciao.
Evviva! Evviva! Forse il maestro Muti diventa Senatore a vita!!! E buon Dio! Al Senato vi sono cani e porci! Fatta eccezione per la signora Segre.Gioiete con me amici!
Caro Cosimo, se metti una mela sana in un paniere di mele marce, queste ultime non diventeranno sane. Più facile che marcisca quella sana.
L’esempio è calzante! Le famose cattive amicizie! Occorre essere motivati per andare controcorrente.Non c’è altra strada.Ti faccio un’esempio: papa Francesco è cordialmente odiato perché in sostanza ha detto basta pretini che odorano di acqua di colonia! E vescovi con le calze rosse! Ma che devono avere il profumo delle pecore! Sei d’accordo?
… scusa se ti riferivi al maestro Muti,stai tranquillo è molto motivato e non le manda a dire.Se fosse stato “mela marcia” sarebbe ancora direttore della Scala.Farlo senatore a vita sarebbe un’onore per il Senato e per l’Italia.Ma penso che non accetterebbe!