I due polacchi

Lascia un commento!

La sapete quella dei due polacchi?

#terzaguerramondiale #poland #nato #russia #ucraina  #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 16 Novembre 2022|Categorie: satira, vignetta|tag = , , , , |11 Commenti|

Falla girare!

11 Comments

  1. Turiddu Von Wasselwitz 16 Novembre 2022 at 23:12

    Gli americani non hanno raccolto il piatto preparato.
    Bè, almeno adesso sappiamo che non hanno nessuna intenzione di fare la terza guerra mondiale.

  2. Luke 16 Novembre 2022 at 23:22

    Forse non l’hanno raccolto perchè sanno bene chi l’ha preparato…
    E non vogliono assecondarlo
    forse cominciano a rendersi conto che anche costui (come tutti quelli usciti dalle loro “scuole di addestramento” che l’hanno preceduto) è diventato incontrollabile e molto pericoloso anche per loro…

    • Cosimo Epicoco 17 Novembre 2022 at 08:39

      …o forse hanno capito che con le bombe atomiche non si passa alla storia! Non si passa proprio! Un pianeta Terra bruciato e radioattivo non serve a nessuno! Lo capirà Putin? Lo capirà Kirill ? Che non potrà più indossare i magnifici abiti liturgici dorati e cantare le bellissime preghiere della liturgia ortodossa? Ci sono i bunker? Bella cosa! Io li dico da subito piuttosto mi suicidi.

  3. Luke 16 Novembre 2022 at 23:24

    Un pensiero, un fiore ed una lacrima per i 2 innocenti…

    • SonOfaBit 17 Novembre 2022 at 07:25

      …che saranno bullizzati da JeanPaul2 per non voler distruggere la Russia…..

    • Cosimo Epicoco 17 Novembre 2022 at 08:24

      Mio gentile Luke: mi associo alla lacrima, al fiore.Non voglio fare lo spiritoso oggi! Ma mi viene in mente la scena di Totò che pestato ben bene scambiandolo per Pasquale, tirava comunque un sospiro di sollievo dicendo:”mica sono Pasquale io!…” Io dico ma è tanto bella la Terra!

      • Luke 17 Novembre 2022 at 09:43

        Caro Cosimo, bisogna ridere, ridere sempre e di tutto!
        Il grande Charlie Chaplin cantava in Tempi Moderni “Sorridi anche se il cuor ti duole!” e quell’allegrone di Giacomo Leopardi in un raro sussulto di ottimismo diceva “Chi ha coraggio di ridere è padrone del mondo!”
        Ed io amo ed apprezzo il nostro Nat perché, anche in questi tempi grigi e cupi, riesce a sfoderare le parole ed i disegni giusti per far sbocciare un sorriso, una risata, un pensiero controcorrente…

        • Cosimo Epicoco 17 Novembre 2022 at 10:20

          Mio Luke: quanto hai ragione! Pare che scientificamente sorridere faccia muovere i muscoli facciali e si evitano…rughe! Io ho sempre sorriso anche quando avevo la morte del cuore! Totò mi ha aiutato molto! …”guardati la scena della camera mortuaria nel film: “Il monaco di Monza “E ti scompiscerai dalle risate!E poi anche la grande Santa Teresa di Calcutta diceva: “un giorno senza sorriso è un giorno perso.” Giacomo Leopardi lo amo alla follia! Tanti anni fa ebbi la fortuna di visitare la sua casa. “D’in sulla vetta di una torre antica…” Ciao buona giornata!

  4. Luke 16 Novembre 2022 at 23:27

    Dimenticavo… (ah, l’età…)
    Bellissima vignetta, delicata e struggente…
    Nat at his best!

    • Cosimo Epicoco 17 Novembre 2022 at 08:32

      Ecco: voto no! Ma mi associo a questo tuo commento! Tranne che per l’età noi due siamo quasi (io) 62enni e la vita è davvero bella, certo anch’io scordo molte cose.Ma ci sono cara e penna! Un cordiale ciao!

  5. Cosimo Epicoco 17 Novembre 2022 at 10:23

    Dimenticavo: Nat è il nostro amore! I vignettisti sono i diversamente ambasciatori! “

Ultimi post