Box dei suggerimenti
Ciao bella gente di questo blog,
siccome ho intenzione di far dare una sistematina a questo nostro spazio ho raccolto un po’ di idee su alcune cosine che possono essere aggiunte o cambiate.
Voi avete proposte, idee, suggerimenti? Qualcosa che vi piacerebbe ci fosse, qualcosa che credete non vada, qualcosa che vorreste cambiare?
Scrivetemi nei commenti!
Grazie 🙂
(Sarebbe utile sapere quali idee hai tu, quali cosine ti piacerebbe aggiungere o cambiare)
Vorrei che Nat postasse meno vignette sulla politica. Non dico di farne di più, certo. Solo variare.
A me piacciono tutte, da politica alla vita di tutti i giorni e mi manca il cane cattivo🐈
Nat adoro le tue vignette sulla politica. È l’unico modo in cui la politica fa sorridere. Grazie! E ler favore pubblica un libro di vignette.
Io sarò un boomer (nato 1989), ma ancora preferisco i Blog ai social. Anche perchè con i feed rss se ne possono seguire anche di più insieme. Però diventa un pò “inutile” quando questi iniziano a non distinguersi troppo dai social. E sorge spontanea la domanda: perchè seguire un blog e non una pagina twitter se alla fine anche qui si scrolla e basta? Dei miglioramenti che vorrei suggerire ci sono i seguenti:
– nella homepage sarebbe bello vedere (casomai nella colonna a destra) le tue saghe più belle. Cercarle tramite tag è davvero complesso. Ad esempio l’altro giorno cercavo quella su fastweb per mostrarla ad un amico e ci ho messo un sacco di tempo (che non è proprio una “saga”, lo so. però era per far capire… tipo quella dei viaggi)
– sempre nella homepage metterei qualche area del tipo “le vighette più viste della settimana” o “le vighette più commentate”. Cose che su una pagina social, sarebbe impossibile da mettere (per questo parlavo del “distinguersi”).
– leverei alcune ripetizioni. tipo i bottoni dei social sono visibili sia nella barra a destra (parlo di visualizzazione del sito da PC) che in fondo alla pagina. Li eliminerei dalla colonna a destra, dato che alla fine tutti vanno a vedere sempre in fondo per i contatti (o comunque c’è Contatti nella barra di navigazione in alto).
– a livello di contenuti, mi piacerebbe vedere più spesso qualche collaborazione come hai fatto in passato. tipo con zerocalcare, leo ortonali, panda, ecc. (ma immagino non sia una cosa proprio semplice…)
io leggo sempre dal cellulare, potrebbe essere comodo mostrare solo L’ultimo post e lasciare solo i titoli dei precedenti.
Poi chi vuole clicca sul titolo e gli si apre il post in questione. Chi non vuole li lascia nascosti così da non caricare tutte le immagini.
Io vorrei Nat Presidente della Repubblica…!
Mi aggiungo a chi chiede un libro di Vignette e rilancio: perchè non provi a cimentarti nel merchandising?
Sono serio: molte vignette (non quelle politiche IMHO) si prestano bene e sarebbero carine. Credo che alcuni siti si facciano loro lo sbattimento, poca spesa e tanta resa!
Ciao, non caricano le vignette più vecchie 2009 2010, è bello rivederle per apprezzare il progresso, se puoi dare un’occhiata….
Rendere più comoda ed efficiente la navigazione, specialmente se si usa un cellulare. Migliorare decisamente la ricerca e i filtri per il recupero delle vignette passate. Magari anche con una visualizzazione ad albero per anni e mesi, oltre a poterle cercare per tag e titolo.
Differenziare (magari con un colore diverso?) la casella delle risposte, per non confondersi se si vuole aggiungere un commento, o rispondere a qualcuno.
Abilitare la possibilità di tema scuro per lo sfondo.
Un po’ più grande in altezza il pulsante di invio commento.
Io son curioso di sapere come è andata a finire con la “principessa dei ghiacci”! 😉
Lo shop è sempre vuoto….
Più vignette originali in vendita, oppure merchandising simpatico.
Rendere più comoda ed efficiente la navigazione, specialmente se si usa un cellulare. Migliorare decisamente la ricerca e i filtri per il recupero delle vignette passate. Magari anche con una visualizzazione ad albero per anni e mesi, oltre a poterle cercare per tag e titolo.
Differenziare (magari con un colore diverso?) la casella delle risposte, per non confondersi se si vuole aggiungere un commento, o rispondere a qualcuno.
Abilitare la possibilità di tema scuro per lo sfondo.
Un po’ più grande in altezza il pulsante di invio commento.
Ma non era già così? O_o
detesto tutto questo bianco ma puoi farti perdonare con una vignetta di mattarella che guarda la sede dell’inps dalle terrazze del quirinale chiedendosi “e se esistesse davvero?… ma tu guarda che vado a pensare…”. si lo so. è una citazione. ma va bene, possiamo perdonartela.
Vorrei vedere vignette sui no vax, cavalieri senza paura e senza green pass
…è perfetto così.Assolutamente, indiscutibilmente perfetto così.
p. E. ( Isoardi )
Mi piacerebbe “la vignetta del lettore”: metti una buca per le lettere dove inviare anonimamente idee per una vignetta e una volta a settimana, mese, anno plutoniano, fai una vignetta basata sul suggerimento che ti ha divertito di più. Senza dire di chi è o nient’altro, una specie di lotteria…
Ehi Nat
Pur essendo piuttosto d’accordo con PE (I), visto che sei tu stesso che rilanci l’idea di rinnovamento (quella di dare sporadicamente una “sistematina” è comunque abitudine sana, a mio parere), non avendo idee originali come altri commentatori, mi limito a rinforzare due suggestioni già espresse …
Una è quella appunto di A. qui sopra: inserire un link (o che altro) in cui i lettori possono fornire lo spunto per una vignetta; una tantum, quella che ti pare adeguata la sceneggi come ti pare e la pubblichi (magari creando apposita sezione) esplicitando il supporto esterno (con il nickname?): “da un’idea di” …
L’altra è un invito a colorare in qualche modo lo spazio dedicato ai commenti: effettivamente è un po’ tanto bianco …
That’all folks!
No, mettere il nome genererebbe soltanto più casino: già così si rischia il continuo sbattimento di quelli “perché non pubblichi mai le mie?”, figurarsi con il nome a cosa si attaccherebbero. Senza nome, né un’idea di… Natangelo sceglie, Natangelo disegna, di Natangelo è la vignetta.
Non riesco a scriverti niente, te sei già tutto…. Grazie
più spazio a vasilij.
Vignetta sui no Vax, cavalieri senza paura e senza green pass.
A parte il rifare la SUGGESTION BOX, che proprio non la si può guardare, mi piacerebbe vedere qualche vignetta/frecciatina su certi giornalisti/e TV, sottolineandone certi loro modo di fare.
Osservazione e domanda:
Nel ventennio la “tessera” era necessaria per avere accesso ai generi alimentari; oggi, pieno regime democratico, é richiesta per l’espletamento di necessità fisiologiche (mi domando: chi è sprovvisto di green pass e deve andare in bagno – ovviamente quando si trova fuori casa – non avendo acesso ad un bar è autorizzato ad orinare in pubblica via?
Grazie per lo spazio.
Un generatore di meme che sforna immagini con didascalia a scelta col font delle vignette (per es libro de sticazzi o dello stupore, assemblea costituente) ed in basso il watermark “creato su natangelo.it/generazione-meme”.
PRO: diffusione virale; CON: usi inappropriati
Oppure lasciare che su template come https://natangelo.it/2020/02/07/una-pagina-in-bianco/ ci sia il watermark di altri servizi come imgflip.com
Nat what else… Vai carica!!!
basta pubblicita’ per Amazon!
1 – proprio non ne hanno bisogno
2 – sono molto discutibili da tanti punti di vista (https://www.ethicalconsumer.org/ethicalcampaigns/boycott-amazon)
3 – Bezos vada pure nello spazio (e purtroppo torni pure…) ma non con i miei soldi
esistono alternative: per esempio https://www.ibs.it/algolia-search?ts=as&query=natangelo&query_seo=natangelo&qs=true