compralo online

Box dei suggerimenti

Lascia un commento!

Ciao bella gente di questo blog,
siccome ho intenzione di far dare una sistematina a questo nostro spazio ho raccolto un po’ di idee su alcune cosine che possono essere aggiunte o cambiate.
Voi avete proposte, idee, suggerimenti? Qualcosa che vi piacerebbe ci fosse, qualcosa che credete non vada, qualcosa che vorreste cambiare?
Scrivetemi nei commenti!
Grazie 🙂

by |Published On: 31 Gennaio 2022|Categorie: news|28 Commenti on Box dei suggerimenti|

Falla girare!

28 Comments

  1. am42wp 31 Gennaio 2022 at 17:18 - Reply

    (Sarebbe utile sapere quali idee hai tu, quali cosine ti piacerebbe aggiungere o cambiare)

  2. LorK 31 Gennaio 2022 at 17:30 - Reply

    Vorrei che Nat postasse meno vignette sulla politica. Non dico di farne di più, certo. Solo variare.

    • Raima 4 Febbraio 2022 at 23:38 - Reply

      A me piacciono tutte, da politica alla vita di tutti i giorni e mi manca il cane cattivo🐈

  3. Silvana Vallerga 31 Gennaio 2022 at 17:34 - Reply

    Nat adoro le tue vignette sulla politica. È l’unico modo in cui la politica fa sorridere. Grazie! E ler favore pubblica un libro di vignette.

  4. Mario 31 Gennaio 2022 at 17:38 - Reply

    Io sarò un boomer (nato 1989), ma ancora preferisco i Blog ai social. Anche perchè con i feed rss se ne possono seguire anche di più insieme. Però diventa un pò “inutile” quando questi iniziano a non distinguersi troppo dai social. E sorge spontanea la domanda: perchè seguire un blog e non una pagina twitter se alla fine anche qui si scrolla e basta? Dei miglioramenti che vorrei suggerire ci sono i seguenti:
    – nella homepage sarebbe bello vedere (casomai nella colonna a destra) le tue saghe più belle. Cercarle tramite tag è davvero complesso. Ad esempio l’altro giorno cercavo quella su fastweb per mostrarla ad un amico e ci ho messo un sacco di tempo (che non è proprio una “saga”, lo so. però era per far capire… tipo quella dei viaggi)
    – sempre nella homepage metterei qualche area del tipo “le vighette più viste della settimana” o “le vighette più commentate”. Cose che su una pagina social, sarebbe impossibile da mettere (per questo parlavo del “distinguersi”).
    – leverei alcune ripetizioni. tipo i bottoni dei social sono visibili sia nella barra a destra (parlo di visualizzazione del sito da PC) che in fondo alla pagina. Li eliminerei dalla colonna a destra, dato che alla fine tutti vanno a vedere sempre in fondo per i contatti (o comunque c’è Contatti nella barra di navigazione in alto).
    – a livello di contenuti, mi piacerebbe vedere più spesso qualche collaborazione come hai fatto in passato. tipo con zerocalcare, leo ortonali, panda, ecc. (ma immagino non sia una cosa proprio semplice…)

  5. Olo 31 Gennaio 2022 at 17:50 - Reply

    io leggo sempre dal cellulare, potrebbe essere comodo mostrare solo L’ultimo post e lasciare solo i titoli dei precedenti.
    Poi chi vuole clicca sul titolo e gli si apre il post in questione. Chi non vuole li lascia nascosti così da non caricare tutte le immagini.

  6. Admike63 31 Gennaio 2022 at 17:52 - Reply

    Io vorrei Nat Presidente della Repubblica…!

  7. edoloz 31 Gennaio 2022 at 18:07 - Reply

    Mi aggiungo a chi chiede un libro di Vignette e rilancio: perchè non provi a cimentarti nel merchandising?
    Sono serio: molte vignette (non quelle politiche IMHO) si prestano bene e sarebbero carine. Credo che alcuni siti si facciano loro lo sbattimento, poca spesa e tanta resa!

  8. Charlie 31 Gennaio 2022 at 18:38 - Reply

    Ciao, non caricano le vignette più vecchie 2009 2010, è bello rivederle per apprezzare il progresso, se puoi dare un’occhiata….

    • Suppiluliuma III 31 Gennaio 2022 at 20:51 - Reply

      Rendere più comoda ed efficiente la navigazione, specialmente se si usa un cellulare. Migliorare decisamente la ricerca e i filtri per il recupero delle vignette passate. Magari anche con una visualizzazione ad albero per anni e mesi, oltre a poterle cercare per tag e titolo.
      Differenziare (magari con un colore diverso?) la casella delle risposte, per non confondersi se si vuole aggiungere un commento, o rispondere a qualcuno.
      Abilitare la possibilità di tema scuro per lo sfondo.
      Un po’ più grande in altezza il pulsante di invio commento.

  9. Andrea 31 Gennaio 2022 at 18:48 - Reply

    Io son curioso di sapere come è andata a finire con la “principessa dei ghiacci”! 😉

  10. Stefano G. 31 Gennaio 2022 at 20:10 - Reply

    Lo shop è sempre vuoto….
    Più vignette originali in vendita, oppure merchandising simpatico.

  11. Suppiluliuma III 31 Gennaio 2022 at 20:52 - Reply

    Rendere più comoda ed efficiente la navigazione, specialmente se si usa un cellulare. Migliorare decisamente la ricerca e i filtri per il recupero delle vignette passate. Magari anche con una visualizzazione ad albero per anni e mesi, oltre a poterle cercare per tag e titolo.
    Differenziare (magari con un colore diverso?) la casella delle risposte, per non confondersi se si vuole aggiungere un commento, o rispondere a qualcuno.
    Abilitare la possibilità di tema scuro per lo sfondo.
    Un po’ più grande in altezza il pulsante di invio commento.

  12. Mauro 31 Gennaio 2022 at 21:36 - Reply

    Ma non era già così? O_o

  13. bubu7 31 Gennaio 2022 at 22:40 - Reply

    detesto tutto questo bianco ma puoi farti perdonare con una vignetta di mattarella che guarda la sede dell’inps dalle terrazze del quirinale chiedendosi “e se esistesse davvero?… ma tu guarda che vado a pensare…”. si lo so. è una citazione. ma va bene, possiamo perdonartela.

    • Rosangela 1 Febbraio 2022 at 13:17 - Reply

      Vorrei vedere vignette sui no vax, cavalieri senza paura e senza green pass

  14. Per Elisa 31 Gennaio 2022 at 22:59 - Reply

    …è perfetto così.Assolutamente, indiscutibilmente perfetto così.
    p. E. ( Isoardi )

  15. A. 1 Febbraio 2022 at 02:08 - Reply

    Mi piacerebbe “la vignetta del lettore”: metti una buca per le lettere dove inviare anonimamente idee per una vignetta e una volta a settimana, mese, anno plutoniano, fai una vignetta basata sul suggerimento che ti ha divertito di più. Senza dire di chi è o nient’altro, una specie di lotteria…

    • degiom 1 Febbraio 2022 at 13:20 - Reply

      Ehi Nat

      Pur essendo piuttosto d’accordo con PE (I), visto che sei tu stesso che rilanci l’idea di rinnovamento (quella di dare sporadicamente una “sistematina” è comunque abitudine sana, a mio parere), non avendo idee originali come altri commentatori, mi limito a rinforzare due suggestioni già espresse …

      Una è quella appunto di A. qui sopra: inserire un link (o che altro) in cui i lettori possono fornire lo spunto per una vignetta; una tantum, quella che ti pare adeguata la sceneggi come ti pare e la pubblichi (magari creando apposita sezione) esplicitando il supporto esterno (con il nickname?): “da un’idea di” …

      L’altra è un invito a colorare in qualche modo lo spazio dedicato ai commenti: effettivamente è un po’ tanto bianco …

      That’all folks!

      • A. 4 Febbraio 2022 at 02:01 - Reply

        No, mettere il nome genererebbe soltanto più casino: già così si rischia il continuo sbattimento di quelli “perché non pubblichi mai le mie?”, figurarsi con il nome a cosa si attaccherebbero. Senza nome, né un’idea di… Natangelo sceglie, Natangelo disegna, di Natangelo è la vignetta.

  16. Mara Cavina 1 Febbraio 2022 at 10:44 - Reply

    Non riesco a scriverti niente, te sei già tutto…. Grazie

  17. RiccoSpietatoOstracizzato 1 Febbraio 2022 at 11:14 - Reply

    più spazio a vasilij.

  18. RoseC 1 Febbraio 2022 at 13:22 - Reply

    Vignetta sui no Vax, cavalieri senza paura e senza green pass.

  19. Ma.Co.Da 1 Febbraio 2022 at 17:58 - Reply

    A parte il rifare la SUGGESTION BOX, che proprio non la si può guardare, mi piacerebbe vedere qualche vignetta/frecciatina su certi giornalisti/e TV, sottolineandone certi loro modo di fare.

  20. Giovanni grazioli 2 Febbraio 2022 at 07:02 - Reply

    Osservazione e domanda:
    Nel ventennio la “tessera” era necessaria per avere accesso ai generi alimentari; oggi, pieno regime democratico, é richiesta per l’espletamento di necessità fisiologiche (mi domando: chi è sprovvisto di green pass e deve andare in bagno – ovviamente quando si trova fuori casa – non avendo acesso ad un bar è autorizzato ad orinare in pubblica via?
    Grazie per lo spazio.

  21. Armando 2 Febbraio 2022 at 11:51 - Reply

    Un generatore di meme che sforna immagini con didascalia a scelta col font delle vignette (per es libro de sticazzi o dello stupore, assemblea costituente) ed in basso il watermark “creato su natangelo.it/generazione-meme”.
    PRO: diffusione virale; CON: usi inappropriati

    Oppure lasciare che su template come https://natangelo.it/2020/02/07/una-pagina-in-bianco/ ci sia il watermark di altri servizi come imgflip.com

  22. Michele Piersantini 3 Febbraio 2022 at 14:44 - Reply

    Nat what else… Vai carica!!!

  23. vittog 7 Febbraio 2022 at 13:33 - Reply

    basta pubblicita’ per Amazon!
    1 – proprio non ne hanno bisogno
    2 – sono molto discutibili da tanti punti di vista (https://www.ethicalconsumer.org/ethicalcampaigns/boycott-amazon)
    3 – Bezos vada pure nello spazio (e purtroppo torni pure…) ma non con i miei soldi

    esistono alternative: per esempio https://www.ibs.it/algolia-search?ts=as&query=natangelo&query_seo=natangelo&qs=true

Dimmi la tua

Ultimi post