9 gennaio

Lascia un commento!

9 gennaio

#covid #9gennaio #travaglio #ilfattoquotidiano #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 9 Gennaio 2022|Categorie: nat show, tavola, vita varia|tag = , , |10 Commenti|

Falla girare!

10 Comments

  1. Suppiluliuma III 9 Gennaio 2022 at 15:16

    Probabilmente sono scemo, ma io “roccavaso” non l’ho ancora capita…😢

  2. sonofabit 9 Gennaio 2022 at 16:01

    Premesso che Roccaraso è una ridente località turistica abruzzese, due eminenti scuole del pensiero ermeneutico
    si confrontano : per alcuni si allude alla botanicità di Petunia, per altri il calembour è arricchito dal perculamento insito nel birignao della evve moscia.

    Sigh.

    • natangelo 9 Gennaio 2022 at 18:17

      Posso confermare solo per la botanicitaà di Petunia. La erre moscia sarebbe fuori contesto perché roccaraso – almeno per noi napoletani – è il posto ‘base’ per sciare, sinonimo di ‘neve’ e non di esclusività. Inoltre, sarebbe stato Voccavaso.

  3. Valter 9 Gennaio 2022 at 16:36

    Per “roccavaso” (brivido di gelo in tutto il corpo) vedere diario covid del 5 gennaio…

    • Suppiluliuma III 10 Gennaio 2022 at 10:52

      Si, è dal 5 gennaio infatti che non la stavo capendo.
      Mi mancava l’informazione fondamentale di “Roccaraso” ridente località turistica abruzzese…ora l’ho capita.

  4. G.C. 9 Gennaio 2022 at 18:53

    Eccallà (cit.), non posso girarmi dall’altra parte neanche per un secondo che ti ritrovo positivo al Covid, Nat. Ad ogni modo, siccome mi è capito in famiglia, so che deve essere stato un gargantuesco rompimento di cosiddetti più che altro. Felice che tu stia meglio.

    Comunque, dovresti fare più vignette col Direttore: sono le più spassose (lol).

  5. Mauro 10 Gennaio 2022 at 10:52

    il castello del Fatto è bellissimo!

  6. Paolo Serra 10 Gennaio 2022 at 14:11

    Nel 1898 Winston Churchill era un giovane ufficiale (pochi lo sanno, ma era un militare di carriera uscito dall’accademia militare di Sandhurst) ed era già famoso perché aveva scritto un libro di grande successo sulla sua prima esperienza sul campo, una campagna sulla frontiera afghana. Churchill voleva partecipare alla campagna contro i mahadisti del Sudan guidata dal generale Kichner, ma Kichner, che disapprovava il fatto che un ufficiale di prima nomina avesse scritto un libro come quello di Churchill, non ne voleva sapere. Churchll riuscì lo stesso a farsi trasferire, all’insaputa di Kichner, in un reparto di cavalleria che partecipava alla campagna. A quel punto gli capitò di dover portare rapporti allo stesso Kichner e riuscì a farlo senza mai dichiarare il proprio nome, quindi Kichner approvò il comportamento di quell’ufficiale di cui non sapeva il nome senza sapere che era proprio quello st*****tto di cui aveva respinto la domanda di entrare nel suo stato maggiore.Lo scoprì dopo la battaglia di Omdurman quando Churchill, che aveva combattuto valorosamente e partecipato anche quella che sarebbe stata l’ultima carica di cavalleria dell’esercito britannico, scrisse un articolo molto critico del modo ingiusto e sprezzante con cui Kichner aveva trattato gli sconfitti. E se la legò al dito.
    In bocca al lupo Nat, e aspetta che il Tenebroso Direttore scopra chi è quel nuovo brillante vignettista!

  7. jftaron 12 Gennaio 2022 at 11:50

    Se non va tutto a posto il mio cane è anziano e ha bisogno di aiuto. Un posto per te è pronto e ti apprezzeremo più del Maldicente Maledetto .

Ultimi post