Leggi il nuovo diario di viaggio a fumetti!

“Il club delle persone colte” consiglia

Lascia un commento!

Torna il “Club delle persone colte che leggono libri”. Siccome è estate ed è un po’ che non consiglio un libro da leggere, per chi come me ama la saggistica di argomento storico vi consiglio “Per un pugno di barbari” di Marco Cappelli. Marco è il creatore di un podcast che mi fa compagnia da molto tempo, @italiastoria. Immaginatevi questo tizio che dal Belgio ci racconta ogni giorno la storia d’Italia dall’alba dei tempi, una roba fatta davvero bene e a volte in crossover col podcast dedicato a Barbero (e ho detto tutto). Vi consiglio di ascoltare il podcast (“salute e salve” diventerà il vostro modo di salutare) e di prendere il suo libro che merita davvero. Fatemi sapere se lo avete letto, se lo conoscete e se amate la saggistica storica sparate titoli nei commenti.

by |Published On: 6 Agosto 2021|Categorie: recensione|3 Commenti|

3 Comments

  1. Luciano Botti 6 Agosto 2021 at 21:01 - Reply

    ‘Come Roma…’, cioe’ come Roma evito’ questo evento o come essi salvarono Roma? Se gia’ la copertina e’ cosi’ incasinata penso che comprero’ il libro per togliermi ogni dubbio 😉

  2. radiocarlonia 6 Agosto 2021 at 22:16 - Reply

    ‘Cesare. Una biografia’ di Adrian Goldsworthy. Bellissimo. Parte dai tempi di Mario e Silla e si prende il suo tempo per spiegare come Cesare sia riuscito a prendere il potere.

    • Anonimo 8 Agosto 2021 at 12:45 - Reply

      Ci fosse stata la Lamorgese!
      Lei si avrebbe fatto le cose giuste.
      Ciao rinascimento.

beh?

Ultimi post