compralo online

Il titanic, oggi

Lascia un commento!

Il titanic, oggi – La mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#greenpass #greenpassobbligatorio #novax #cringepass #titanic #bigbarca Il Fatto Quotidiano  #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 7 Agosto 2021|Categorie: satira, vignetta|tag = , , , |57 Commenti on Il titanic, oggi|

Falla girare!

57 Comments

  1. acanessa2013 7 Agosto 2021 at 11:26 - Reply

    ti onora lo spenderti per fare breccia in quel muro di gomma, ma non c’è verso ! nel mio piccolo di medico ospedaliero ho visto cose e persone o persone diventate cose che basterebbe solo il buon senso. Invece si è arrivati a voler spaccare il capello in 4K a cercare la certezza del sicuro assoluto per poi non sapere che già svegliarsi la mattina è una fortuna e scendere dal letto è un azzardo… “non ti curar di lor ma battitene il belino” (loc. genovese)

  2. am70 7 Agosto 2021 at 11:51 - Reply

    e aggiungo “non lo sapete che nelle scialuppe c’è il 5G che ti uccide?”

    • mario parcianello 7 Agosto 2021 at 15:21 - Reply

      Il 5G non ti uccide, ti controlla (cribbio, neanche le basi no-vax).

    • Valerio 7 Agosto 2021 at 17:37 - Reply

      Premetto che io non lo so ma voi che sbeffeggiate sarcasticamente la “controparte” sapete almeno cosa vi siete fatti iniettatare?? Se fosse acqua fisiologica tutti sapremmo rispondere credo. Io parlo del vaccino contro la SARS cov 2.

      • Armando 7 Agosto 2021 at 19:56 - Reply

        Qui si parla della controparte del vaccino: “L’iceberg” su cui andranno a sbattere i novax che credono di poter evitare il contagio del SARS-CoV2-2 per anni quando invece finiranno per essere “vaccinati” con l’intero virus a propria insaputa.

        E lì quando avranno il tampone con risultato positivo ci vuole qualcuno che gli faccia la domanda: “Almeno hai capito che “effetti a lungo termine” potrebbe avere il virus naturale di cui farai la cavia?”

        Il primo souvenir sono cicatrici permanenti nei polmoni che vengono persino agli asintomatici non vaccinati.
        Però se sopravvivono avranno il green pass e potranno dire di essere vaccinati: saranno “mezzi-vax”

        • Valerio 7 Agosto 2021 at 20:58 - Reply

          Mi scusi dott. ing. prof. Armando, sarebbe questa la sua risposta alla mia domanda??

          • Armando 7 Agosto 2021 at 21:32 - Reply

            Ciao Valerio, sta bene? Non mi dica che non sapeva che sopravvivere al SARS-Cov-2 consenta di acquisire l’immunità? Ce li ha presenti gli “effetti collaterali gravi” del virus? Chi si è vaccinato sa che non acquisirà l’immunità in tal modo. Un buon punto di partenza rispetto a chi chiede se i vaccinati sappiano cosa si sono fatti iniettare.

          • Armando 7 Agosto 2021 at 21:39 - Reply

            “Similia similibus curantur”: c’è chi preferisce beccarsi prima il SARS-Cov-2 e chi invece il vaccino; tertium non datur.

            • Valerio 7 Agosto 2021 at 22:34 - Reply

              Mi perdoni prof. ing. dott., io non so nulla. Sono all’oscuro di tutto. Vivo nell’ignoranza totale in materia.. Quindi alla mia domanda non trova risposta?? Potrebbe chiedere aiuto al suo collega dott. ing. vignet. da strapazz.

              • Armando 7 Agosto 2021 at 23:12 - Reply

                Ah è vero! Lei aveva detto a qualcuno di non conoscere il latino! Che peccato! Eppure con tutte le pubblicazioni in molteplici lingue che rispondono alla sua domanda non vuole mica far credere di non saper leggere? Se lei pretende di non sapere nulla accetti di buon grado la risposta.

                • Valerio 7 Agosto 2021 at 23:39 - Reply

                  Nel mentre ho letto le pubblicazioni di cui lei parla ma non le ho trovate del tutto esaurienti. Sarà la mia ignoranza.. Lungi da me nell’imporla agli altri, che sia chiaro.. Umilmente accetto i miei limiti.

                  • Armando 8 Agosto 2021 at 08:14 - Reply

                    Ah ecco. Purtroppo la sua parola ha dimostrato una certa inattendibilità e pertanto le chiedo di essere meno vago sulle fonti che ha letto. Quanto ai suoi limiti direi che, se crede di poter evitare il SARS-Cov-2 per anni, abbia difficoltà a prenderne atto.

                  • Armando 8 Agosto 2021 at 08:53 - Reply

                    Qui una lista di risposte dell’ISS alle bufale dei futuri mezzi-vax
                    https://www.iss.it/web/guest/primo-piano/-/asset_publisher/3f4alMwzN1Z7/content/id/5814462

                    • Valerio 8 Agosto 2021 at 12:18

                      Armando sveglia!!!!!

                    • Armando 8 Agosto 2021 at 13:48

                      Per carità, di maggiordomi ne faccio a meno! I profitti degli investimenti in BIGBARCA li spendo tutti in pratiche pseudoscientifiche per difendermi dagli influssi negativi dei futuri mezzivax.

                    • Valerio 9 Agosto 2021 at 02:02

                      Armando… Il tuo problema sono le fonti. Però mi sono stancato di perpetrare questo gioco di ruolo con te e chiunque altro in questa sottospecie di blog ipocrita. Ho di meglio da fare. Rifletti a fondo sulla scelta che hai fatto. In ogni caso, quella scelta, si chiamerà libertà. Èd è imprescindibile. Io non ho fatto il vaccino, se vuoi stammi lontano… A tuo rischio e pericolo. Bye bye boy

                    • Armando 9 Agosto 2021 at 09:02

                      Beh, Valerio il “mio” problema sarebbero e fonti ma nessun futuro mezzo-vax ha mai avuto il tempo necessario a produrre riscontri che non fossero viziati da errori che esperti non fanno.

                      Tutte le centinaia di milioni di vaccinati senza rilevanti effetti collaterali attestano la relativa sicurezza del vaccino e faranno da termine di paragone con chi se è beccato il covid per rendere possibili apprezzare le enormi differenze negli effetti a lungo termine.

                      Fare periodicamente il tampone per verificare se ha già anticorpi contro il SARS-Cov-2, pur non essendo vaccinato, potrebbe consentirle di verificare “sperimentalmente” l’ipotesi che sia possibile evitare il covid per anni.

                      Il contagio non dà “libertà” ed alla fine troveranno ex-novax con gli anticorpi con buona pace delle accuse di ipocrisia. Se vuole essere “evitato” si metta un cartello sulla testa per segnalare il suo stato vaccinale. Le persone portatici di virus cartelli in testa non ne hanno. https://www.focus.it/scienza/salute/vaccini-covid-reinfezioni-cosa-succede

      • am70 9 Agosto 2021 at 21:32 - Reply

        Visto che nessuno risponde a Valerio che chiede: «sapete almeno cosa vi siete fatti iniettatare?» ci provo io.

        Vado a memoria:io ho ricevuto il vaccino Vaxzevria della ditta Astrazeneca (una compagnia anglo svedese); questo vaccino era stato sviluppato dall’università di Oxford che non aveva però (ovviamente) i mezzi per produrne milioni di dose, da cui la partnership con la Astrazeneca. Questo vaccino usa un “vettore virale” , un adenovirus dello scimpanzé, a cui è stato sostituito un segmento di DNA in modo che produca la proteina spike del coronavirus; viene usato un tale vettore perché gli esseri umani non lo conoscono, e dunque non hanno una risposta immunitaria immediata, che potrebbe distruggere i virus prima che questi possano stimolare la creazione di anticorpi contro la proteina spike.

        Una curiosità: in questi virus inoltre è stato tolto un segmento di DNA che produce una proteina che permette la replicazione del virus all’interno delle cellule: dunque il virus non si replica all’interno del nostro corpo, e noi non ci “ammaliamo” per davvero, ma solo per il tempo che il nostro corpo impiega a distruggere i virus iniettati. Questo è importante, e non solo per l’ovvio motivo che non si vogliono contagiare milioni di persone con una nuova malattia, ma anche perché normalizza la stimolazione del sistema immunitario, in quanto si sa esattamente quanti virus dovrà combattere ogni persona a cui viene iniettata una dose.

        Si pone una interessante domanda, come fanno a produrre il vaccino? ed ecco l’idea geniale, questo segmento di DNA è stato inserito in cellule umane renali che dunque producono la proteina mancante; queste vengono riprodotte in laboratorio; poi alcuni campioni di virus vengono messi nel bioreattore con le culture di cellule suddette, in cui possono riprodursi, perché trovano la proteina giusta; poi vengono estratti dal bioreattore e purificati. Questo spiega perché il vaccino costa 2€ a dose: perché viene “coltivato”; laddove i vaccini mRNA sono prodotti con tecniche avanzatissime costosissime e costano 25€ a dose.

        Questo risponde alla domanda di Valerio.

        Risponde anche a una tipica bufala no-vax , che il vaccino invece ti provoca il covid: no, assolutamente no, nel vaccino non c’è il virus del covid ; 100 anni fa si usavano vaccini a base di virus della malattia stessa “indeboliti”, ma ora no.

        • Olo 10 Agosto 2021 at 10:27 - Reply

          grazie per la bella ed esauriente risposta.
          ma tu credi che a quel Valerio interessasse davvero?
          ha scritto su questo blog solo per trovare qualcuno con cui sfogarsi… ed infatti ha concluso in malomodo dopo un po’ di commenti…
          comunque, ribadisco, grazie della spiegazione 😊

          • Valerio 20 Agosto 2021 at 17:26 - Reply

            Olo complimenti! Hai vinto il primo premio della sagra di comportamentologia!! Se sapessi come mi sfogo io, staresti muto. Si si grazie per la spiegazione… Che si trova su Google pigiando le paroline magiche sul tastierino qwerty.. Secondo voi non ne sarei stato capace??! Io ponevo una questione relativistica.. Pensateci su geni. Buon proseguimento a tutti.

  3. Armando 7 Agosto 2021 at 11:59 - Reply

    ahahaha! Hai catturato perfettamente la sensazione che fanno. 😆

  4. am70 7 Agosto 2021 at 12:14 - Reply

    chapeau!

  5. mario parcianello 7 Agosto 2021 at 12:20 - Reply

    Big Barca!!!!!! 😃

  6. Olo 7 Agosto 2021 at 13:41 - Reply

    🤣
    ma allora dillo che vuoi arrivare a 300 commenti

  7. antonio 7 Agosto 2021 at 14:33 - Reply

    Verosimile anche perché son quasi tutte donne chi fa polemiche sui vaccini, lo dico da medico vaccinatore esaurito dalle signore….

    • Anonimo 7 Agosto 2021 at 14:46 - Reply

      Direi che fanno polemica su tutto, spesso non capendo una mazza.

  8. Luci 7 Agosto 2021 at 16:48 - Reply

    Io una cosa l’ho capita: anche se ha fatto le due dosi di vaccino, se usi la mascherina, esegui il distanziamento e segui scrupolosamente le norme indicate, ma non abbracci con estremo entusiasmo la causa pro-vax (o, peggio, ti fai venire qualche dubbio) sarai comunque classificato NO-Vax, non si scampa. Le vignette sono satira e non si discute, ma tanti commenti denotano un disprezzo e un’aggressività che rasentano la violenza. E qui si sta dicendo che chi non si vaccina è non solo fascio-leghista, ma in gran parte donna.

    • Claudia 7 Agosto 2021 at 18:30 - Reply

      Vero

  9. Doc Brown 7 Agosto 2021 at 17:46 - Reply

    “L’iceberg è banalissimo ghiaccio” è il gioiello della corona di una collezione di idiozie pregiatissime. Certo non è colpa dei normodotati se oggi è diventata drammaticamente verosimile.

    • Anonimo 7 Agosto 2021 at 18:29 - Reply

      Chi l’ha stabilito che il novax è di destra?

      Buono = SX
      Cattivo =DX

      Cultura = SX
      Ignoranza = DX

      • Giovanni 7 Agosto 2021 at 21:16 - Reply

        Aggiungo:
        Testa pensante = DX
        Leccaculo/idiota = SX

        PS Idiota vuole significare chi non ragiona col proprio cervello, adibendolo solo all’alimentazione del proprio cuoio capelluto.

      • Doc Brown 7 Agosto 2021 at 22:28 - Reply

        Non so perché abbiate risposto sotto al mio commento visto che di destra e sinistra non ho parlato; immagino un errore di incolonnamento. Ma visto che ci siamo: il problema NON è la destra come categoria politica. Il problema è QUESTA destra perfettamente rappresentata da personaggi gretti che cavalcano ed alimentano l’ignoranza perché ci prosperano.

        • Valerio 7 Agosto 2021 at 22:54 - Reply

          Credete ancora nella destra, sinistra e centro??! Allora babbo natale e le renne che volano esistono?! Wow

          • Anonimo 8 Agosto 2021 at 07:26 - Reply

            Certo, ci sono i diversi che sono OLTRE.

            • Anonimo 8 Agosto 2021 at 07:44 - Reply

              Diversamente intelligenti.
              ( i froci non c’entrano )

      • ephraim76 9 Agosto 2021 at 01:14 - Reply

        Forse il pensiero che gran parte dei novax sia di dx nasce da varie dichoarazioni fatte nel tempo tra cui l’ultima è che Forza nuova sta espellendo tutti i vaccinati… (varie testate gionalistiche in articoli del 5 agosto 2021)… e comunque Doe Brown ha ragione: che c’entra il tuo commento con l’iceberg?

  10. Luciano 7 Agosto 2021 at 19:37 - Reply

    grazie Nat, ogni tanto ti scrivo ma ogni giorno ti ringrazio per il tuo lavoro

  11. Paolo S. 7 Agosto 2021 at 22:17 - Reply

    Bellissima e azzeccata, come sempre.

  12. Tommaso 7 Agosto 2021 at 23:24 - Reply

    Splendida Nat! La metto sul mio stato whatsapp!

  13. acanessa2013 8 Agosto 2021 at 10:29 - Reply

    Ma lo sapete ? sapete che ogni volta che respiriamo introduciamo nel nostro organismo miliardi di entità tra cui : Virus, Batteri, funghi e spore ! e questi entrano dentro, interagiscono con il nostro organismo e lo possono modificare e così succede dacché l’uomo cammina sulla terra … per coerenza un “NO-VAX” dovrebbe smettere di respirare !

    • Anonimo 8 Agosto 2021 at 10:36 - Reply

      E un NOTAV non dovrebbe prendere un treno.

    • Armando 8 Agosto 2021 at 11:00 - Reply
    • Valerio 9 Agosto 2021 at 01:31 - Reply

      Ma vi rendete conto delle assurdità che dite?! Siete convinti.. Bene! Non rompete il cazzo a chi non lo è!!! È semplice!

  14. Dedalus 8 Agosto 2021 at 11:55 - Reply

    ciao Nat, ci ho molto pensato ma non ne sono venuto a capo.
    Cosa sono quei mixxxia di 1 nei ballons dei titanici?

    cmq un sorriso lo strappi sempre, ciao e buona estate

    • Salvatore 8 Agosto 2021 at 12:00 - Reply

      Secondo me un errore di digitazione, ma mi sembra strano che Nat lo abbia lasciato. Ce lo spiegherà nella prossima vignetta?

      • Anonimo 8 Agosto 2021 at 12:29 - Reply

        Ci sei quasi: è una presa in giro a tutti quegli invasati che nella foga di digitare punti esclamativi si dimenticano di schiacciare lo shift sulla tastiera 😛

        • Dedalus 8 Agosto 2021 at 16:00 - Reply

          OK, ci sta… mentre l’esclamativo impazza ogni tanto mollano lo shift…

          …sottile….

          • Dedalus 8 Agosto 2021 at 16:04 - Reply

            …Parlando…

            ancora più sottile…

      • Anonimo 8 Agosto 2021 at 12:30 - Reply

        Il simbolo “!” è sopra il simbolo “1” sulle tastiere.

        E’ tipico che chi aggiunge cinque o sei punti esclamativi alla fine di una frase (come i tipici “sveglia pecore!!!!!”) faccia un paio di errori di battitura e inserisca degli “1”.

  15. ephraim76 8 Agosto 2021 at 15:44 - Reply

    Pensieri comuni fra satirici… https://www.facebook.com/photo?fbid=10221974565767185&set=a.4445135280451

    • Anonimo 9 Agosto 2021 at 19:50 - Reply

      Ahimè, chi ha copiato chi ?

      • natangelo 9 Agosto 2021 at 22:57 - Reply

        Il titanic è una delle vicende più vignettabili in assoluto, è facile capitino cose simili

  16. Jimmy 8 Agosto 2021 at 16:29 - Reply

    Simpli de best!! Grande NAT! E’ geniale!!

  17. Anonimo 8 Agosto 2021 at 19:14 - Reply

    Green Pass, no della comunità Lgbtq+: “Discrimina le persone trans, le obbliga a fare coming out forzati”

    La questione sollevata dal Gay Center: «Nessuna resistenza al vaccino ma segnaliamo criticità nell’identificazione e nella privacy, rischi di bullismo, si ometta almeno il nome»

    Da “LaStampa ”

    Figurati se i fr (gli omosessuali) non avevano qualcuno da dire.

    • Anonimo 8 Agosto 2021 at 19:16 - Reply

      QUALCOSA, si fottesse il correttore…

  18. Anonimo 9 Agosto 2021 at 07:49 - Reply

    Siamo alla frutta.
    Messi piange per il “suo” Barcellona mentre va in Francia per soldi.
    Ci viene imposto il greenpass e facciamo entrare tutti i clandestini che arrivano.

Dimmi la tua

Ultimi post