compralo online

Meglio imbecille che Sansonetti

Lascia un commento!

Oggi, Il Riformista ha pubblicato in prima pagina la mia vignetta su Craxi all’inferno, con un editoriale del direttore Piero Sansonetti. Il giornalista – pur ammettendo, bontà sua, di non avere idea di chi io sia (purtroppo invece io conosco la sua storia professionale) – mi dà del (giovane) imbecille imbevuto d’odio dalla redazione che mi circonda. Al suo appello si accoda anche il Partito Socialista Italiano che in effetti credo fosse l’ultimo che mi era rimasto da fare incazzato e ora ho coperto l’intero arco costituzionale.

Ecco lo scritto di Sansonetti in cui, en passant, paragona Craxi a Leopardi (che, dopo aver sentito Salvini paragonarsi al povero Pellico, capirete é davvero un duro colpo)

La mia risposta, caro Piero, non puó che essere una vignetta. E se ricordare le cose come stanno e indignarsi di fronte alle vostre comode menzogne significa essere imbecilli, meglio imbecilli che Sansonetti.

P.s. si accodano a Sansonetti anche quelli de Partito Socialista Italiano Psi che in effetti era l’ultimo che mi mancava da fare incazzare dell’intero arco costituzionale. Ora riparto dal via.

Falla girare!

9 Comments

  1. natangelo 22 Gennaio 2020 at 00:46 - Reply

    Ops! Scusate, mi sono accorto che per errore avevo chiuso i commenti 🙂

  2. Per Elisa 22 Gennaio 2020 at 03:17 - Reply

    Caro Natangelo,
    1) Far irritare il Psi oggi corrisponde a far irritare Riccardo Nencini. Hai aggiunto numero 1 persona alla lista e basta. Eppoi non è vero che li hai tutti contro: Maria Elena ti vuole bene, è persino tornata single…
    2) Ti invidio per avere una redazione che ti circonda e Travaglio che ti rimbocca le coperte la notte mentre Di Blasi ti sussurra parole d’odio ma anche tanto amore per i Kinder…
    3) Se rileggi l’articolo di Sansonetti, il Nostro (ma soprattutto il Tuo) *non* paragona affatto Craxi a Leopardi, scrive che quelli del FQ – per il loro metodo di lavoro – saprebbero dire di Leopardi al più “che era uno che pagava le tasse”.
    Post scriptum, autocertifico qui che sul tuo blog hai accolto anche il mio pensiero diverso su “Mani pulite” e il Pci, con grande apertura mentale, e dichiaro di essere offeso con Sansonetti che avrebbe potuto citare anche quel mio contenuto e aggiungere un “non so chi sia”. Un “non so chi sia” non si rifiuta a nessuno.

    Per Elisa ( Isoardi )

  3. Claudio 22 Gennaio 2020 at 07:41 - Reply

    La prima vignetta non mi è piaciuta. Non perché volgare/violenta ma perché un po’ fiacca, senza uno spunto realmente comico. Mi sembrava incompleta.
    La seconda invece è splendida. Completa la prima e ne rafforza il contenuto tanto che non riesco a considerarle due lavori distinti e successivi.
    I miei ringraziamenti a Sansonetti quindi, per aver contribuito a migliorare l’opera satirica di Natangelo.
    PS Sansonetti ha pubblicato la prima vignetta. Avrà il coraggio di pubblicare anche questa, esponendosi ai lazzi dei suo lettori?

    • PCelito 22 Gennaio 2020 at 09:23 - Reply

      Io glielo avevo detto che ci doveva mettere anche gli altri leccaculo e un po mi ha dato retta, ma ne mancano ancora molti (purtroppo!)

  4. Anonimo 22 Gennaio 2020 at 08:03 - Reply

    E, dopo i puntini sulle ” i ” dei soliti noti…

    Sei coraggioso Nat, ma la Stefania non si è ancora fatta viva e il Bobo ?

    Vogliamo essere informati degli sviluppi.

    aQv

  5. Valter 22 Gennaio 2020 at 08:55 - Reply

    Bellissima e ben meritata!

  6. Giuseppe Gandis 22 Gennaio 2020 at 09:07 - Reply

    La satira è satira. Per me Nat è uno dei migliori. Un po’ feroce, talvolta, ma va bene così, Detto da uno che, all’epoca, votò Craxi diverse volte pentendosene molti anno più tardi. BRAVO NAT! Vai così.

  7. Udik 22 Gennaio 2020 at 09:44 - Reply

    La vignetta su Craxi era feroce, sconfinando nel trollaggio. La vignetta è legittima, la risposta anche: e in questo caso non è che qualcuno abbia capito male o stia guardando il dito invece della luna.

    Che Sansonetti non paragoni Craxi a Leopardi te l’ha già detto un altro affezionato, mi associo: non cominciamo a fare come gli altri, eh, che prendono pezzi di frasi fuori contesto e ci fanno un po’ quel cazzo che gli pare.

    La nuova vignetta su Sansonetti è splendida, doppia ferocia e doppio divertimento.

  8. Ale NO Tav 22 Gennaio 2020 at 16:28 - Reply

    Sansonetti chi?????????????????????????

Dimmi la tua

Ultimi post