“Grazie Roma” (bis)
Carissima community, ecco il secondo incontro di “Natale con Nat”, il minitour natalizio dedicato al mio libro Cenere. Siamo a Roma, finalmente la seconda data dopo nove mesi, ed è stato tutto perfetto tranne i miei capelli. Ringrazio per l’ospitalità nel bellissimo Palazzo Merulana lo staff e il personale che hanno fatto gli straordinari per permettere un’ora e mezza di firmacopie e gli amici di CoopCulture e della Fondazione Elena e Claudio Cerasi che hanno reso possibile l’incontro. Poi ringrazio Malcom Pagani, giornalista e produttore (nonché host del podcast “dicono di te”): è stato davvero bello parlare insieme, non potevo affidarmi a professionista più straordinario. E infine ringrazio tutti voi che siete venuti, eravamo tipo 130 persone e riguardando le foto vedo molti sorrisi. Ci siamo divertiti tanto e abbiamo fatto i disegnetti su tantissime copie di Cenere. Grazie mille.
Il prossimo incontro sarà in Germania, a Dusseldorf. Il 25 gennaio alle ore 19 sarò al Theatermuseum ospite dell’associazione Italia Altrove e parleremo di satira, ironia, Cenere, politica e querele insieme a Chiara Leonardi. Un grazie alla libreria Bibliomagia, che ci porterà copie di Cenere in sala per fare tanti disegnini. Non fate che io vengo in Germania e voi non ci siete sennò annullo tutte le date dell’International Tour!



Riconosco i volti di assidui frequentatori, Amato Padre, Dibla 😍 😁 e di sicuro c’è anche Gocciadichina nel mucchio (davvero tanto pubblico) e da lei abbiamo saputo tutto (grazie ancora G.). Belli tutti, un bel vedere
Eh sì laggiù nel mucchio delle ultime file, perché ho preso le scale invece dell’ascensore (insieme a Dibla, che sarà pure ghiotto di Kinder ma evidentemente compensa. 😄).
E’ stato un piacere raccontarne, grazie a te Alessandra😉
Non conosco amato padre. Tiro a indovinare.
Quello tutto a sx con la giacca marrone in prima fila?
massimo: amato padre dovrebbe essere quel signore tutto vestito di nero con vicino due belle fanciulle. O no?
Cosimo: infatti, se poi guardi la seconda foto c’è quel posto in prima fila vuoto, perché Amato Padre era in ritardo) e si è preso una sgridata dal figlio 🤭) .. raccontato da Gocciadichina che era lì
Diavolo, stavo per dirlo, poi ho cambiato idea.
E’ molto meglio di come lo disegna di solito 🙂
È proprio così! Ancora rido al ricordo di quell’entrata trionfante tra l’applauso del pubblico, del resto ormai è come il popolare interprete di una serie.
P.s. e dato che noti i dettagli delle foto, ma secondo te che hanno i capelli? Pioveva tanto quel giorno e come per il vento quando si arriva a destinazione non si ha mai la stessa capigliatura di quando si è usciti di casa, però mi sembrano arruffati nella norma 🙃
I capelli sono forse più ribelli del solito e ricadono sulla fronte mentre in altre foto sono all’indietro? mah.. non ti fidare troppo di come noto le cose io 😃 E la maglia? È vero che non è la stessa, ma ha fatto in modo che anche quella risultasse a mezze maniche e dello stesso colore ( può darsi non sia grigia ma dalla foto sembra così) 🤣
Ah sì ecco, probabile con quella ‘giornata uggiosa’. Però il ciuffo ribelle fa comunque più artista. 🙃
La foto inganna, era un maglioncino più color crema/marrone chiaro. Però la maglia grigia anche se non si vedeva poteva esserci comunque e alzava le maniche nel tentativo di farla uscire fuori!! Malcom Pagani invece ha tenuto per tutto il tempo il giubbotto, forse non voleva rischiare di beccarsi qualche sputo 😄…(Natangelo ha raccontato di aver disegnato una tavola per lui quando se n’è andato dalla redazione del FQ in cui tutti i rimasti sputavano sulla sua foto).
😂😂😂
I capelli di Nat probabilmente sono sensibili all’umidità e così sbocciano i boccoli…!
Nat, ti auguro che le soddisfazioni che ti arrivano da Cenere non finiscano mai.