Passaggio di consegne
Passaggio di consegne – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#meloni #trump #biden #usa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Passaggio di consegne – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#meloni #trump #biden #usa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Ormai quella lingua si è consumata a furia di leccate. E purtroppo non è la sola. 😅
Avoja! Quante in attesa!
La punta della sua lingua ricalca perfettamente i deretani destrosi, papille gustative perfettamente settate, scusate il francesismo.
È perfettamente lei.
Un c’è da ride, però…
Un vero leader non va a fare il cortigiano di un imperatore, al momento solo presunto. Spero che in Europa ci siano paesi che sanno fare intelligenti contromosse
Vignetta perfetta in ogni dettaglio. Complimenti!
Però il presidente dalla fronte alta mi mancherà nelle tue vignette 😢
Mi sento troppo triste per commentare
Ma questo… l’avete visto?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/21/polemiche-per-il-braccio-teso-di-musk-stroppa-prima-lo-esalta-poi-non-e-un-saluto-nazista-e-autismo/7845147/
Sono molto molto molto inquieta.
Spero sia autismo…
Quest’uomo, nonostante i suoi soldi, mi ha sempre fatto un po’ pena. A parte questo filmato, che ho viso ora (grazie Laura), ho sempre pensato che il suo modo di camminare, di muovere le braccia, le mani e anche la testa fossero espressione di qualcosa di strano, di un disagio a cui, ovviamente, non sono in grado di dare un nome (non sono un medico). In generale, penso che ci aspettino tempi bui.
Ma solo a me “Non è nazismo, ma autismo” pare una supercazzola prematurata?
Finirà che ci riguarderemo “Fascisti su Marte” per l’ennesima volta e applaudiremo Guzzanti, come cento anni fa si faceva con Chaplin.
Direi Fascista Puccioso (cit. F. Costa), cioè quella persona che fa il fascista cazzuto, ma che appena gli si fa notare di aver cagato fuori dal vasetto, si giustifica alla bell’e meglio (sono stato frainteso, non volevo farlo mi hanno costretto, ho fatto/detto questo, ma non é stato fatto/detto di proposito… Insomma un paraculo)
Io mi sento male, veramente. Tra i deliri di Trump quando ha pronunciato il discorso del suo insediamento, quest’ altro suonato che non sa neppure cosa sia l’ autismo ( io ho insegnato per anni anche con molti bambini autistici), quei ricconi sfondati che dovrebbero essere colpiti subito da una folgore mentre milioni di persone stanno morendo di fame o per le guerre e infine questa nana leccaculo che non ha ancora fatto in tempo a finire col deretano di Biden ed è già all’ opera col nuovo, c’è solo da vomitare. Alcuni giorni mi viene persino il desiderio di non leggere più niente, fare come le tre scimmiette 🙈🙉🙊 e non pensare più, dare un attimo di respiro al mio cuore e al mio cervello. Poi però vedo la vignetta di Nat e ricomincio a farmi del male 😭
Come sempre, Donatella, hai perfettamente ragione e condivido le tue parole una per una! Un ricco sfondato nazista perverso tossico che detta legge al mondo… Ma cosa vuole di più?
E non è ancora finita. Ora che si ritirano dal WHO, potranno sparare mioni di balle sanitarie. È un vero peccato che Donald abbia potuto beneficiare dei primi trattamenti anticovid.
Gentile Donatella: Ecco perché il Maestro dice: “è più facile che un cammello entri per la cruna di un’ago che un ricco nel Regno dei Cieli.” (Quei ricchi che si credono invincibili però, perché anche Lazzaro era ricchissimo!)Ad ogni modo Trump e Musk saranno pericolosissimi! A mio parere,spero che la signora Premier sia andata solo per motivi diplomatici e non di vassallaggio! Donatella non molliamo!Madre Teresa diceva: “io sono una goccia nell’ oceano,ma senza quella goccia l’oceano sarebbe più povero.” Intanto dò 10+ alla vignetta.
Gentile Cosimo, le recenti revisioni delle traduzioni in greco dall’aramaico evidenziano errori per questa lingua che aveva parole con più significati.
Nel caso di specie Gamal ( aramaico) significa sia grossa corda, sia cammello,e l’antico traduttore scelse Kamelos ovvero cammello in greco invece di kamelis/ corda per tramandare l’esempio dell’impossibilità che un ricco etc.etc.
POssiamo senz’altro affermare che l’iperbole dell’impossibilità che un cammello passi per una cruna d’ago renda ancora meglio l’idea,ma il Maestro è probabile che abbia fatto un mero paragone tra gli spessori di ciò che serve per cucire e ciò che serve legare.
Buona lettura.
Gentile Cristina: Gratteri dice che Musk prende molte vitamine,se ne accorto durante la campagna elettorale.
Laura: Si avvicinano i giorni della memoria,dove l’inferno fu vomitato sulla Terra, sei milione di vittime che diventarono fumo e cenere.Noi non dimentichiamolo.
Caro Cosimo, io penso che la premier sia nell’ intimo un vassallo, si sente serva ( senza offesa per le serve) degli americani che d’altronde ci considerano una colonia e non hanno nessun rispetto per noi. Fino a ieri lo è stata con Biden ora lo fa con Trump e pure col terrorista per eccellenza, l’ assassino Nethaniau. Non avendo una preparazione politica e culturale da permetterle di essere autonoma e governare, aspetta ordini da Washington, con quella sua espressione da mangia uomini e quel sorriso ebete che esibisce all’ estero mentre in Italia urla con gli occhi fuori dalle orbite e le vene del collo che esplodono. È una brutta persona e purtroppo gode di un consenso elevato a causa dell’ ignoranza degli italiani. Io spero che prima o poi l’opposizione batta un colpo, ma la vedo dura
https://youtu.be/AxHwVEY3Dlc?si=zj_QilIU3259CxDi Avrà preso delle vitamine qui? Mah!
Anfetamine
drantonialini: È vero! L’allora prefetto della biblioteca ambrosiana (ora cardinale) Ravasi un giorno spiegava proprio questo! Un cordiale saluto.
Sarebbe capace di tenere la lingua su due culi, come recita il detto. Più o meno.