Torino!
Community, ecco un altro appuntamento per incontrarci live! Il 15 gennaio sarò ospite della rivista Micromega al Circolo dei Lettori di Torino, alle ore 18, per parlare di satira, disegnini e cose del genere in una serata dal titolo “Dieci anni dopo, Je suis toujours Charlie”. L’occasione è il decennale della strage di Charlie Hebdo, quando Il 7 gennaio 2015 la redazione del settimanale satirico francese venne massacrata da un commando di terroristi islamici. Sarò con la direttrice di Micromega Cinzia Sciuto, la scrittrice Emanuela Marmo e un intervento video di Gerard Biard, caporedattore di Charlie Hebdo (ripescatevi la cronaca del mio incontro con lui a Parigi pubblicata lo scorso anno da Il Fatto Quotidiano). Da grande e (ormai) vecchio amante di quei ragazzacci francesi, ringrazio molto Micromega per l’invito a parlare e spero che passerete ad ascoltare quello che abbiamo da raccontare.
Torinesi partecipate, è un incontro interessante 👏
Quel mini reportage a Parigi dove incontrasti il nuovo direttore di Charlie, che giorno è stato pubblicato?
È questo che cercavi?
https://natangelo.it/2023/03/12/oggi-in-edicola-34/
esatto! Era questo!
Non vorrei ripetermi sempre, ma anche questo reportage era troppo bello. Divertente. Commovente. Sul finale poi ho pianto, posso solo immaginare quanto hai sofferto te… in quei giorni difficili 😭🌹
Vero, quel lavoro è venuto fuori in giorni difficili davvero
Sarà un incontro molto interessante, ne sono sicura.
Ciao Nat, che bello vederti arrivare a Torino! Di solito quanto durano questi incontri? Purtroppo la settimana prossima ho lezione con gli studenti fino a verso le 6:15 in un posto a circa 20-30 minuti di distanza da dove farai il tuo incontro e vorrei capire se varrà la pena arrivare fin lì o se arriverei a giochi quasi già conclusi.
Io credo un’ora e mezza o due, ma davvero non ho idea
Va bene dai, allora vale la pena provare a venire.