compralo online

25 dicembre

Lascia un commento!

Oggi, come ogni 25 dicembre, l’homepage de Il Fatto Quotidiano apre con un mio disegno. Quello di quest’anno è dedicato agli operatori umanitari nei teatri di guerra. Il dossier è di Martina Castigliani.

by |Published On: 25 Dicembre 2024|Categorie: news, satira, vignetta|tag = |9 Commenti on 25 dicembre|

Falla girare!

9 Comments

  1. drantonialini 25 Dicembre 2024 at 23:13 - Reply

    Ravviso nello sguardo di Giuseppe l’unico commento possibile ed il proposito di negare la divinità del figlio ,magari solo per salvagli la vita e pronto a descriverlo come un bimbo che a quattro anni ancora non parla.

  2. CloseTheDoor 26 Dicembre 2024 at 06:01 - Reply

    A me sconvolge la contro-narrazione di pagine come “Progetto Dreyfus”, che attaccano Papa Francesco e ripetono che quello che sta succedendo in Palestina non ha assolutamente nulla a che vedere con il genocidio degli ebrei, perché parliamo di milioni vs migliaia, e perché gli ebrei degli anni 1930 erano disarmati e senza uno stato. Ne deduco che per avere il diritto di indignarci, dovremo aspettare che l’attuale governo israeliano riesca finalmente a sterminare due milioni di gazesi, fra cui centinaia di migliaia di bambini e neonati inermi.

    Ma non vi preoccupate, grazie al freddo invernale, potrebbero davvero farcela. Rischiamo di vedere una specie di “Holodomor” sionista.

    Sempre secondo i redattori, l’islam politico, quindi i musulmani, sono colpevoli della progressiva scomparsa dei cristiani in Medio oriente (art. di Giulio Meotti, 3 luglio 2015). Nulla si dice invece del sionismo.

    Ma la storia personale di padre Émile Shoufani, parroco di Nazareth, fa capire invece che i cristiani sono trattati esattamente come gli altri.

    • paolo pulvirenti 27 Dicembre 2024 at 00:47 - Reply

      Anche i nazisti di Hitler adducevano “ponderate” motivazioni allo sterminio degli ebrei, cosiccome i nazisti di Netanyahu giustificano l’orrore perenne col 7 ottobre. L’ingigantito e complice 7 ottobre. Mentre la nostra informazione aspetta l’imbeccata usa per raccontare la loro realtà. Per i primi 7/8 mesi, a fronte di distruzione totale e fiumi di sangue, le miserabili tv (purtroppo anche rai3) raccontavano che i sionisti si stavano difendendo. Maledetti loro ed i pennivendoli senza cuore.

  3. Cosimo Epicoco 26 Dicembre 2024 at 09:26 - Reply

    Caro il nostro Mariolino, sempre costretto a riscrivere il “Vangelo!”Gentile CloseTheDoor i papi sono stati sempre mazziati! Di Pio 12 si diceva che era filonazista,di san Giovanni 23 che era troppo aperto,di San Paolo 6 che era troppo triste,di san Giovanni Paolo 2 che era troppo comunista,di Benedetto 16 che era troppo conservatore.Ieri leggevo che un giornalista di “Libero”,noto per la sua avversione a papa Francesco, ha detto che il papa non è diacono! Strepitosi questi giornalisti di “Libero”Voto vignetta 110/lode con menzione e bacio accademico!

    • paolo pulvirenti 27 Dicembre 2024 at 00:39 - Reply

      Mimmo caro, concordo come (quasi) sempre con le tue dotte analisi. Ma stavolta, perdonami, non posso tacere. A parere di qualcuno il polacco sarebbe stato comunista? Anzi, “troppo komunista”? No dai, dimmi che scherzavi; tutto il mondo sta pagando l’anticomunismo viscerale del papa polacco, mannaggia!

  4. Suppiluliuma III 26 Dicembre 2024 at 13:13 - Reply

    I giovani i giornali li leggono poco.
    Le false narrazioni verranno cortocircuitate.
    A loro insaputa.
    Ed è bene così.
    Quindi mi preoccuperei di più dello scarso interesse dei giovani circa l’attualità reale, che dei fake giornalisti.

  5. Donatella 26 Dicembre 2024 at 18:49 - Reply

    La notte di natale è morta di freddo una neonata nel campo profughi di Khan Younis e altri due neonati nelle ultime 48 ore , oggi 5 giornalisti sono stati uccisi da un missile e il terrorista nethaniau continua la sua strage privata. Buon natale!

  6. Cosimo Epicoco 27 Dicembre 2024 at 08:41 - Reply

    gentile paolo pulvirenti: prima di tutto buonissimo Natale! Non so cosa dirà la storia su san Giovanni Paolo 2, certamente come papa ha fatto tantissimo per la Chiesa.Poi credo che sia stato lo strumento in mano a Dio per dire al mondo che nulla sarà più come prima! L’attentato che subì, (che sicuramente non è quello scritto da Suor Lucia nel segreto,nel quale è detto che il vescovo vestito di bianco fu colpito a morte,ma questa è una mia banalissima considerazione,visto che Dio può sospendere le leggi naturali.Ebbe anche delle visioni su come la Chiesa cattolica sarebbe stata ridotta! Mi dilungherei troppo e non è questa la sede.Gentile Donatella buon Natale anche a te! Gli Erode e i Caino si moltiplicano sempre più!

Dimmi la tua

Ultimi post