La storia siamo noi
La storia siamo noi – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#israele #palestina #gaza #genocidio #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
La storia siamo noi – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#israele #palestina #gaza #genocidio #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
A Gaza stanno morendo di freddo,di fame di bombe e razzi. Come possiamo fermare questa carneficina noi evoluti occidentali? Non certo discutendo se è genocidio.
Cruda e Splendida!
Sintesi perfetta
Armenia,Campi di concentramento nazisti,Gulag,Gaza…🌹🌹🌹
https://youtu.be/uC-USAB530A?si=Tfr1ppL1aOd7LvxS
Davanti a questo infinito orrore, che mi gela il cervello il cuore e le parole in gola,
mi vengono in mente le parole di Stendhal : “Dio ha una sola scusa : quella di non esistere.”
Per un attimo credevo che fosse una vignetta su Minoli.
“Israele chiude l’anno in bellezza sterminando 19 civili, fra cui 5 giornalisti, a Gaza, dove sono morti di freddo 3 neonati in 48 ore. Ma, anziché parlare di sanzioni contro il governo criminale di Netanyahu, si continua a disquisire se sia reo di genocidio o “solo” crimini di guerra e contro l’umanità : quasi che questi fossero una cosetta da niente. Da 15 mesi non passa giorno senza che venga annunciata una tregua, ma sempre per l’indomani: una tragica farsa alimentata dai media per tenere buona l’opinione pubblica. ”
(M. Travaglio, F. Q. 27/12/24)
Purtroppo certe notizie orribili ti arrivano solo se leggi il fatto quotidiano, o se vedi di battista sulla 7 o sul suo sito su YouTube, o trovi qualche altro raro sito affidabile. Le TV di stato e non, i giornali di sto caxxo e in generale tutti i media non raccontano nulla e soprattutto non dicono la verità . Quando finalmente apriremo gli occhi vedremo che la storia non siamo noi, la storia saranno solo macerie materiali e morali prodotte anche da noi col nostro silenzio e la nostra indifferenza. Ho visto con enorme disgusto che all’ apertura della porta santa la nostra premier si è fiondata dentro, coda di paglia? Ha mica bisogno di una grossa grossa indulgenza plenaria? Ipocrita!🤮
Non ci sono parole. La situazione di Gaza non possiamo neanche immaginarla per quanto è terribile. Siamo inermi ed impotenti, non è possibile che chi può non faccia qualcosa. Come possono dormire i potenti della terra sapendo ciò che accade e starsene tranquilli a festeggiare mentre tanti innocenti muoiono? Senza cuore.
La situazione del popolo palestinese mi stringe in una morsa insopportabile. E non dal 7 ottobre dello scorso anno, da molto prima. Ho conosciuto il sito “bdsitalia.org”(che ringrazio di cuore per avermi dato un po’ di sollievo) e ho capito che forse posso contribuire con la mia goccia nel mare. Non so se servirà a qualcosa, ma nella vita ho imparato che “poco è meglio di niente”. E, al momento, non so cos’altro posso fare.
questa fa male -_- e purtroppo ce la meritiamo
Quella donna,capace quasi solo di giocare a calcio balilla con palline di vetro,dovrebbe essere presa a calci in cxxo, dall’uscio di casa fino al Campidoglio,da due somari robusti .
Tutti i giorni.
I soldi guidano le guerre, l’opinione pubblica e i potenti. La stupidità è ovunque e la cattiveria non ha limiti. La ipocrisia dei malvagi è facile da vedere, quella dei politici è appena un poco più fine. Se tutti andassero a votare forse avremmo dei politici più onesti, che farebbero come la costituzione comanda, ma poi diventerebbe tutto troppo perfetto e forse si chiederebbero delle soluzioni per i problemi più vicini (tipo far pagare più tasse a chi ha più soldi) e non va bene.
I soldi servono per guidare le prossime guerre… Ma non devono essere i ricchi a pagare… Perché oltre che stupido, malvagio e ipocrita l’essere umano è fondamentalmente egoista.
Perché non chiamarlo genocidio? Perché, se fosse genocidio, la comunità internazionale sarebbe tenuta a intervenire militarmente per fermarlo.
Non è la prima volta che ci giriamo intorno: l’espressione “pulizia etnica” è stata coniata per la guerra nell’ex Jugoslavia, in modo da non usare la parola genocidio ed evitare di intervenire militarmente.
Propongo una terza categoria: “holodomor”, Голодомор parola ucraina che indica la morte per fame di (almeno) 3,5-5 milioni di ucraini. Si è molto discusso se l’Holodomor fosse causato intenzionalmente dai sovietici per risolvere la questione ucraina, ma nel 2008 è stato riconosciuto dal Parlamento europeo come una forma di genocidio.
La mia proposta è di togliere la maiuscola e farla diventare una parola comune, come Boycott > to boycott.
Dopo l’holodomor sovietico, noi stiamo assistendo a un “holodomor sionista”.
L’unico paese che sta tentando di fare qualcosa è l’Irlanda, infatti i parallelismi con l’occupazione inglese sono davvero tanti.
L’Irlanda sta salvando l’onore dell’Europa.