compralo online

Napoli, grazie bis!

Lascia un commento!

Forse non è stato l’incontro più brillante dei 20 e passa dedicati a Cenere e di certo esordire con “non voglio bene a questo libro e non ne parlo volentieri” non deve essere stato un grande inizio. Dopo tre mesi dall’ultimo incontro del tour mi sono reso conto di essermi bruciato e di aver bisogno di tempo. Un processo di distacco, credo, però se Napoli chiama non posso mancare! E chi avevo davanti mi ha capito, come sempre: la community. Grazie per essere venuti ad ascoltarmi nella enorme sala Filangieri dell’Archivio di Stato (che posto figo?!): eravamo tantissimi e il firmacopie mi ha impegnato per un’oretta a conoscervi, salutarvi, stringere le vostre mani, ascoltare le vostre storie. Un grazie speciale a Francesca e al suo straordinario affetto, a Giovanni Covone per essere venuto a salutarmi, a Dario Sansone che mi ha regalato il suo bellissimo ultimo lavoro, a Davide, Beatriz, Stefania, il ventenne emozionato di cui non ricordo il nome, a Peppe, al ragazzo a cui ho promesso un disegno per Scampia, a Carlo che è sceso da Torre del Greco, a quelli venuti da Roma o più lontano e grazie a tutti gli altri che mi scordo. Grazie a Martina che era al suo – boh – sesto, settimo incontro. Grazie a Ricomincio dai Libri: da Lorenzo Marone a Brigida a Roberto (che oggi è il suo compleanno, auguri!) a Deborah (con la piccola artista Irene) e tutti gli altri: che squadra eccezionale, mai visti tanti sorrisi! Grazie al mio amico Ciro Pellegrino che ha presentato Cenere con me insieme a Roberto Malfatti: parlare di un libro così con un vero vecchio amico è stato un dono. Ora devo metabolizzare tutto ma so già che è stato faticoso, ma ne è valsa la pena.

by |Published On: 30 Settembre 2024|Categorie: news|8 Commenti on Napoli, grazie bis!|

Falla girare!

8 Comments

  1. drantonialini 30 Settembre 2024 at 16:01 - Reply

    Devi saper separarti da Cenere,ma la prima volta che ci capita una separazione definiva sono messe alla prova ulteriori autonomie che non hanno finito di maturare e scontrano con ciò che avremmo potuto dire e non l’abbiamo detto.

  2. Alessandra 00 30 Settembre 2024 at 16:50 - Reply

    Hai incontrato tanta gente che stima il tuo lavoro e la persona che sei: schietto, diretto, causticamente divertente e mordace nel disegnare; incontrandoti “dal vivo” sembri quasi il contrario,così pacato e con fare quasi sommesso, delicato. Ma soprattutto sei gioviale e vero e questo si percepisce bene. La gente ti ascolta parlare ma anche tu ascolti, è un pregio rarissimo, lo sai?
    Cenere ha permesso tutto ciò a te e a noi. Ha prodotto una stagione che anche se finisse qui, è stata eccezionale. Il mio ricordo sarà sempre piacevole, sono affezionata a questo libro e il mio disegnino bruttomabello è lì a rammentarmelo. Grazie per aver condiviso con noi i racconti degli incontri di Cenere.
    (Martina the best fan, un abbraccio 🫶🏼)

  3. Gocciadichina 30 Settembre 2024 at 18:52 - Reply

    La città natale meritava un bis, però pure quella adottiva dovrebbe svegliarsi. Anche se per un autore arriva appunto il momento e l’esigenza di guardare altrove, di andare oltre, e in questo caso ancor di più.
    P.S. La foto di profilo denota una criniera folta e fulgida. Quindi ne dovranno passare ancora infinite di idee là sotto, prima che possa avverarsi il gentile augurio della hater di qualche giorno fa.😬

  4. drantonialini 30 Settembre 2024 at 19:21 - Reply

    Nat ha un volto intelligente ed un profilo bello.

  5. Laura 30 Settembre 2024 at 20:35 - Reply

    Hai indossato la divisa del tour!!!
    🙂 🙂 🙂

    • natangelo 30 Settembre 2024 at 22:34 - Reply

      Si, alla fine ha prevalso la non fantasia

      • Laura 1 Ottobre 2024 at 09:11 - Reply

        In via collaterale…. ho apprezzato anche lo sfondo giallo uaar (anche se casuale)…!😏

        • natangelo 1 Ottobre 2024 at 09:19 - Reply

          Non casuale, a dire il vero

Dimmi la tua

Ultimi post