La divina commediola
La divina commediola – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#sangiuliano #boccia #ministerodellacultura #pompei #dante #doré #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

La divina commediola – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#sangiuliano #boccia #ministerodellacultura #pompei #dante #doré #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
“Non ragionar di lor,ma guarda e passa.” Questo disse il ministro alla signora moglie la quale rispose: “d’accordo ma io ti faccio un c… così lo stesso! Anche se: “per una lacrimuccia ei mi tolse.” Voto vignetta 110/lode.
Canto V Verso 100:
“Gennaro e Maria Rosaria”
Messo così sembra scritto da Giobbe Covatta 🤣
Che pupazzi!!
I denti di lei fanno troppo ridere….quanto sei bravo Nat, con un solo dettaglio catturi l’attenzione e strappi mille risate, ahahahahah
Il girone dei fessi ormai è colmo, ci vuole un girone infernale ministeriale!
Buona festa del Fatto, ai giornalisti, ai Vignettisti (specie quello dalla chioma blu) e a chi potrà partecipare
Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano non sono nomi che possano riecheggiare Paolo e Francesca, né il loro innamoramento , né la loro giovinezza, né la loro signorilità.
Mentre Gianciotto Malatesta , condottiero non alto, scoliotico e sciancato, nell’ira che lo sorprese nel coglierli insieme può assomigliare a qualunque altro assassino contemporaneo,anzi molto inferiore ai capi di Stato israeliano ed ucraino.
La bruttezza , la violenza, le scappatelle ancillari sono sempre attuali, e non si contano né cantano più.
Nel DSM 6 , si spera che venga sconsigliato, sulla scorta analitica degli atti di questi governo, affidare incarichi amministrativi a chi risulta palesemente affetto da Testicolite Cerebrale cronica.
Io insisto con il Toto-Dimissioni: 11 settembre per motivi di salute non meglio specificati… chi punta su altro giorno e/o altra motivazione?
Ma no, dai. Perché 11 settembre?
Gomblotto della sinistra, affari di c(uore) personali, gentiluomo ingannato da una mixxotta… Le scuse si sprecano, suvvia😏
Io voto per il mai.
hanno iniziato con “il gossip non ci interessa” per trasferirsi a “anche quel galantuomo s’e` fatto fregare dalla pucchiacchia”, oggi la Meloni ha parlato di “complotto per farci fuori”… insomma in pochi giorni se le stanno giocando tutte, io gli do meno di una settimana.
L’11 settembre poi i giornali parleranno di altro e quindi le dimissioni passeranno in sordina.
Avete presente le maschere di Diabolik? Se io fossi Meloni controllerei chi ci sta sotto Boccia!
Mah…se uniamo i puntini… 🤔: forse il complotto a cui alludeva Sallusti è questo, Arianna non c’entra (v. Fatto di oggi); la signora in questione, che ha pure suggerito un’esenzione IVA per taluni interventi, pare essere una lobbista dei medici estetici (v. Fatto di ieri); il compagno di un’importante esponente politica, di area renziana, è un medico (o chirurgo) estetico.
Quindi stando al Fatto sarebbe colpa di Renzi… questa si che e` una notiziona!
No, secondo me, non secondo il Fatto. Il Fatto è citato per le notizie e basta. Posso anche fare un disegno per fare capire meglio
Rilassati, si scherza. 😉
E comunque i disegnini sono sempre ben graditi 😝
Allora il medico Estetico non può che essere Mandibola Franco
Quello che laureato in medicina in Romania sta rovinando chiunque tocchi.
I consigli di una cuoca diplomata su temi di ritocco estetico con la macchina Ariete per tirare la pasta all’uovo.
Almeno Sangiuliano è
Olo stavo fuori per lavoro quando il telegiornale del cellulare ha annunciato le dimissioni di Sangiuliano. Per stare vicino alla sua famiglia ed alla moglie che ama.
Chi fu a spiartelo?
Ho sbagliato su tutta la linea, sia il giorno che la motivazione… Mi sento un fallito😭
🤣🤣🤣 bravo! Bellissima.
Manca minimo un capo di stato.
Ma Nat!
Con questa vignetta dai ragione a Genny che disse che Dante era di destra!
Ha ragione Sallusti nei suoi giudizi sferzanti. Ma come, la venditrice di orate (ripulita… a spese nostre) si sta prodigando tra mille affanno per fare la storia e voi? La prendete per il culo? Vergogna! Ma non ci riuscirete a fermare il progresso. Comunistini.
Si può sperare che a spese nostre sia ricorsa ad anticoncezionali dell’ultima generazione dell’ Intelligenza Umana?
Il migliore : il non farlo come passerella sociale.
Io direi che invece come sempre ha stato Conte o forse travaglio 🤣🤣
Meravigliosa.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Primo mio commento dopo anni che leggo questo spazio. Indirizzato all’autore.
Ultimamente ho letto un bellissimo libro, fumetto e anche un po’ saggio, “Il frutto della conoscenza” di Liv Strömquist, dove sta scritto che non si disegna più la vulva. Lei fa un esempio tra gli altri della sonda spaziale inviata oltre sistema solare dove ci sono incisi una donna e un uomo nudo/a, lui con tutti i genitali ben disegnati, lei piatta come una bambola. (https://3.bp.blogspot.com/-CeKDV-4FPxY/Uj1Ors-IjCI/AAAAAAAAAoU/z3xjcoNZkLA/s1600/Voyager_Pioneer.jpg).
Quindi vedendo la bellissima vignetta di Natangelo ho pensato: Ma perché disegnare una donna nuda e non disegnare una righetta che fa vedere che in effetti esistono degli organi genitali femminili? 🙂 Se fosse stato un uomo si sarebbero visti testicoli e pene, quando è sparito l’organo genitale femminile dai disegni?
In attesa di una risposta, se arriverà,
Edoardo
Vero, bizzarra riflessione
Mi procuro il libro
Della stessa autrice ce ne sono molti, uno in particolare lo sto regalando a moltx amicx. “I sentimenti del principe Carlo”. E’ davvero potente!