Boia chi molla
Boia chi molla – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#sangiuliano #boccia #ministerodellacultura #pompei #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Boia chi molla – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#sangiuliano #boccia #ministerodellacultura #pompei #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Vorresti dire che lo tiene per le palle?!?!
🤣🤣🤣🤣🤣
Penso proprio di sì.
A sto punto inaugurerei anche il Toto-Dimissioni: secondo me l’11 settembre lascierà l’incarico per un, non meglio specificato, problema di salute.
Ci ha provato,ma non ha trovato l’ appiglio che si è in parte consumato ed in parte ritirato per la vergogna, che lei non ha. Questa è la stretta alla Gerolimoni
È sempre così! La donna che mi hai messo accanto me ne ha dato, e io ne ho mangiato … liberamente tratto dal libro della Genesi! Ma mai avrei immaginato che Eva arrivasse a tanto! Adesso al signor ministro gli spettano mesi e mesi di divano!
Caro Cosimo, non diamo la colpa ad Eva se Adamo concentra la materia grigia nel basso ventre.
Dove la dott.ssa Boccia ha visto una buona opportunita` di crescita professionale (in quanto consulente di un Ministero), quell’uomo ha visto altre opportunita`, che magari sono rimaste solo nella sua fantasia.
Alla fine solo lui dice che c’era qualcosa in piu`, lei questo non lo ha detto.
Piu` del paragone tra Adamo ed Eva mi viene in mente la caccia alle streghe dove tanti prelati dicevano che la donna era malvagia solo perche` piacente e perche` gli provocava uno strano effetto all’altezza del cingolo.
Insomma, non diamo colpa ad EVA delle fantasie di ADAMO.
Risposta perfetta. Oddio, forse gli si saranno appannati anche un po’ gli occhiali. Annusandogliela…😂😂😂😂! La storia si fa anche così! 🤣🤣
Gentile Olo: forse il ministro non lo sa,ma è quello più o meno gli capitò a Marc’Antonio con Cleopatra!
Caro Cosimo, rispondo anche a questa perche` il paragone tra il Ministro e Marco Antonio mi sembra eccessivo. Quello del Ministro non e` stato solo un momento di debolezza (che, con molta probabilita` e` rimasta una fantasia nella sua testa), il Ministro in questi 2 anni ci ha dimostrato di essere un adolescente nel corpo di un sessantenne, il paragone che mi viene in mente e` piu` con Baby Herman di “chi ha incastrato Roger Rabbit?”: lui diceva “il mio problema e` che ho le voglie di un sessantenne e il pisellino di 3 anni” per il Ministro la questione e` simile solo che lui ha le voglie di un sessantenne ma la maturita` e` quella di un ragazzino.
Tra l’altro si somigliano pure, metti a Baby Herman gli occhiali tondi e il gioco è fatto 🤭
https://youtu.be/145Ip-SIEe4?si=FI-jyMbWPd2c1YzX
🤣🤣🤣🤣🤣 bellissima. Non so se avete letto l’analisi del dotto Vittorio Feltri sul caso Boccia. In pratica dice che noi donne (ci accomuna tutte a Boccia) non sappiamo distinguere il letto dall’ufficio. Non vale la pena commentare, il personaggio si qualifica da solo. Vorrei solo sottolineare che la sua lauta pensione viene pagata anche dai contributi di noi donne lavoratrici, meriteremmo un poco di rispetto e non di essere tirate in ballo nelle sporche vicende del suo amico ministro.
Mah, che dire. Insieme con le scuse di una derelitta mascolinità, mi sento di ricordare a questo sedicente liberale in orbace che forse anche il suo camerata, sprovveduto ed inadeguato pure come custode di una portineria, ha pensato, sbagliando, che la valchiria pompeiana si fosse invaghita della di lui avvenenza. D’altronde questi giganti stanno facendo la storia, mica pizze e fichi! Questo è un branco dei peggiori nani dell’italica politica. Di sempre. Come il popolo cialtrone che l’ha votata.
In questa vicenda, per sua stessa ammissione, è il ministro che ha confuso il letto con l’ufficio.
Il Premier tempo fa disse che non era ricattabile… Ma si è scelta gente anche ricattabilissima. Eh già, loro stanno facendo la Storia, mica se*he (cioè mica pizza e fichi) 🤣
Nat il tuo “lento rientro” sta viaggiando con grande sprint 👏👏
E così le questioni serie(PNNR, ius scholae,ecc.) scompaiono dalle prime pagine dei giornali…..che coincidenza!
luisaintermite: il pregiatissimo Feltri immagino avrebbe risposto così: meglio una…sgnaccarella
oggi! Che una pasta al burro domani! Io cito Lorenzo il magnifico: “chi vuole essere lieto sia del doman non v’è certezza!”
Credo che Feltri abbia utilizzato il termine “pucchiacchia”. Del resto un signore come lui..
Sempre più diretto anzi concreto ( nel senso che ci fai toccare con mano il motivo del contendere). Arrapati, scoponi, cambiano partner come velociraptor….e pensare che sgovernano una nazione….ma allora tanto valeva dire” aridatece er puzzone!!!
luisaintermite: Feltri: una davvero immonda persona!
Vado controcorrente. (Quasi) Tutte le donne utilizzano le proprie arti e parti accessorie per ottenere vantaggi di carriera e/o economici. Da sempre. E nei secoli dei secoli.
insomma ribadisci un classico che dicevamo alle medie quando la ragazzina che ci piaceva neanche ci guardava: le femmine sono tutte facili tranne mia mamma e mia sorella…
Maddai, su!
Ribadisco quanto ho gia` scritto, non e` colpa della dott.ssa Boccia se quel Ministro si e` fatto delle fantasie su di lei.
Ma anche quando fosse andata come dici tu, erano comunque in 2 quindi le colpe si distribuiscono in 2 parti.
Non solo alle medie, caro Olo. Io ci sono cascato alla tenera età di 36 anni. Con tanta esperienza alle spalle. E ne ho fatto tesoro.
Le colpe sono sicuramente di entrambi. Ma la vittima è Sangiuliano. E “lei” ne sta approfittando.
A ruoli invertiti, sono convinto che Sangiuliano non ne avrebbe approfittato.
scusa se ritorno sulla questione ma non credo proprio che lui sia una vittima.
Lui stesso ha ammesso che il contratto di consulenza era pronto ma che il ministero non ha controfirmato. Insomma la dott.ssa Boccia ha offerto la propria consulenza, ha speso il proprio tempo e le proprie competenze per qualcosa che riteneva importante per la propria carriera e poi?!?! e poi lui si e` invaghito e l’ha mandata a quel paese.
Prova a pensare se questa cosa fosse successa in un ufficio qualsiasi tra manager e segretari*, sicoome il/la manager nutre una certa debolezza nei confronti del* segretari*, prima gli/le propone un contratto, l* fa iniziare a lavorare e poi dice no, non ti posso assumere perche` provo un’attrazione nei tuoi confronti.
Quel/la segretari*, secondo te, non dovrebbe fare una vertenza sindacale, visto che ha lavorato per qualche mese aggratisse?
Beh… io la vedo in un’ottica diversa.
Tesi: ad un dirigente viene affiancata una segretaria. Lei ha voglia di scoparsi il capo, e questo si innamora. Prima di iniziare, entrambi mettono dei paletti diversi: lei vuole una storia senza impegno, lui vuole una storia seria.
Che deve fare il capo? Deve licenziarla o no? Le liaisons sul posto di lavoro sono pericolose, fanno danno all’azienda. E il capo si gioca la propria credibilità.
Quale pensi sia la soluzione meno dannosa? Licenziare la segretaria, licenziare il capo o licenziare entrambi?
Concordo presso che su nulla. Cosa significa “le donne usano i mezzi….”? Chiunque esibisce, più o meno spudoratamente, la propria merce. Il tapino non poteva certo magnificare la propria avvenenza, ma avrà agitato la tessera di fascista fedele, per ottenere la direzione del tg2. Quella bella donna, evidentemente anche in gamba e con dei numeri, cercava di emergere ed è stata stoppata. Il problema è nato quando qualcuno (la moglie? il ministero?) ha fermato il giochino di entrambi. Lui non era idiota e lei non era mignotta. Senza questo stop ora noi non ci occuperemmo di questo uomo da 4 soldi, che piagnucola in TV, su ordine della borgata, anziché dare spiegazioni al parlamento, ma ci inorgogliremmo per quei quattro cessi che fanno la storia.💩
Beh Paolo, tutto sta nella definizione di “mignotta”. Per me sono molto meno mignotte nell’animo quelle signore che fissano il prezzo prima.
scusa ma siamo punto e a capo.
prima di licenziare qualcuno devi assumerlo.
Se la segretaria a cui tu fai riferimento ha gia` iniziato a lavorare, deve anche essere pagata per il proprio lavoro e quindi deve avere tra le mani un contratto.
La dott.ssa Boccia sta cercando di farsi riconoscere il fatto che lei abbia lavorato per il ministero, mentre il Ministro nega tutto.
La questione della relazione amorosa e del gossip l’ha tirata fuori lui, non lei.
Sono i personaggi di governo che continuano a dire “a noi il gossip non interessa” cercando di buttarla in caciara.
Lei, quando ha capito come stavano andando le cose ha inziato a raccogliere le prove che il proprio lavoro non gli fosse stato riconosciuto, insomma lei sta facendo quello che farebbe chiunque fosse vittima di mobbing o di altre malattie d’ufficio.
Se devo lavorare devo anche essere pagato e quel lavoro mi deve essere riconosciuto.
Spero di aver chiarito come guardo questa situazione.
Per glafauci delle 11,46:
Hai fatto un’esperienza, bene, ora sai che può succedere: poi l’hai generalizzata e questo è sbagliato. Lo dico con la massima comprensione, perché nel mio percorso l’ho fatto anch’io. Ma è un errore, appunto.
Anch’io la penso così.
Ecco perché quando si sbaglia non si deve né ammetterlo né parlarne,per non creare modelli esemplari di generalizzazione assertiva.
Molto meglio sbagliare quando serve, almeno la seconda volta avremo imparato a non fidarci di noi!.
Gennari’ senza bellezza,prima di presentare le proprie dimissioni è andato all’ anagrafe ed ha richiesto una piccola grande rettifica del proprio Cognome : San Giuliano.
Vignetta veramente super, verita’ incontrovertibile. Pero’ temo che, come visto in tutti i precedenti casi ( Berlusconi il piu’ eclatante, era un maestro, ma ce ne furono e ce ne sono a iosa) nessuno provera’ un minimo di vergogna o un sussulto di dignita’, hanno la faccia come il c…, mentono sapendo di mentire e soprattutto sapendo di essere protetti da esseri ignobili come loro. Non dimentichiamoci Ruby nipote di Mubarak. Ma dove vogliamo andare con dei politici cosi’? E noi come pensiamo di porci nei loro confronti? Forse in fondo in fondo li ammiriamo? Che tristezza infinita!
Gerolimoni ?!?
Girolimoni
risposta a Donatella 5 Settembre 2024 at 11:27
in luogo del «li ammiriamo» scriverei «li rispettavo»; valido per taluni politici ancor più di altri – ovvio, parlo per me solo.
Ministro bischero ed incauto. Signora(?) senza dignità.
Che tristezza. E, a seguire, amara indignazione: la storia si può fare in tanti modi. Questo ci scredita e ci danneggia
Ministro bischero ed incauto.
Signora (?) senza dignità.
Tristezza ed amara indignazione.
La storia si può fare in tanti modi. Questo ci danneggia.
glaufaci: nessuna controcorrente! La letteratura è ricchissima di proverbi: tira più…che una carrozza con tutto il tiro! La donna ne sa una più del diavolo ecc.
Caro Cosimo, il controcorrente era riferito al pensiero unico imperante oggi.
Il livello si sta abbassando paurosamente.
Allora… Sesso e potere sono un binomio trito ritrito e vecchissimo.
Il problema è l’ipocrisia di usare la “bandiera della famiglia” davanti agli elettori (per quei pochi che ancora ci credono) e poi… essere e fare come tanti tanti tanti altri.
Quello che da fastidio ed è insopportabile è il falso moralismo che ci sbattono in faccia.
I punti da chiarire sono:
1) chi ha pagato. Se ha pagato tutto lui, affari suoi, se ha pagato lo Stato è gravissimo.
2) che atti segreti e/o informazioni ministeriali ha avuto Boccia. E se ne ha, anche questo è gravissimo.
Appurate queste questioni Sangiuliano resta un poveretto, inadeguato per l’incompetenza e l’ignoranza. Motivi fondanti per le sue dimissioni, questi sì!
Restando tra i ministri attuali, trovo sia più inaccettabile che Santanchè, Lollobrigida, Salvini continuino a restare in carica.
Questi sono pericolosi per quello che hanno fatto, fanno, faranno e per l’esempio che danno. Molto più pericolosi di Sangiuliano e del “suo consulente”.
Mi permetto una postilla sul punto 1. Perchè il ministro piagnucolante è andato in tv mostrare i bonifici del suo conto puntando a farsi assolvere per l’uso dei soldi pubblici. Ma personalmente dubito che le prenotazioni se le sia fatte da solo. Questo per dire che ogni volta che Boccia ha ricevuto una mail da un assistente, è salita su un’auto blu, le hanno comunicato un incontro o preso un appuntamento ha, di fatto, usato soldi pubblici.
https://www.youtube.com/live/n_4DEDF_bo0?si=dLmFjmSJ_XGKEXdA
Amaro sangiuliano
e tutto passa
piano piano…
Io ho perso il conto delle cialtronate di ‘sti qua che fanno la storia (del Bagaglino). E questo qua ha anche trovato una che ha avuto il coraggio di sposarlo. Povera… una prece.
Mi piacerebbe molto una vignetta in cui B. esprimesse il suo punto di vista sulla vivenda 🙂
Gentile Cristina: Il bagaglino era roba seria!
🤣 forse hai ragione Cosimo.
https://www.finestresullarte.info/attualita/vignette-e-meme-scandalo-sangiuliano-boccia-piu-divertenti E già!
Gentile Stefano: L’Ei fu probabilmente lo avrebbe fatto (Sangiuliano) vice presidente del Senato! (Questo lo dico confortato dagli interventi di Travaglio)