Metodo Kennedy
Metodo Kennedy – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#biden #trump #usa #elezioni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Metodo Kennedy – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#biden #trump #usa #elezioni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Geniaccio maledetto 🤣🤣🤣🤣🤣. Mi spacco dalle risa 🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤭
😳🤭😁😂🤣 voto vignetta 110/lode.
Grande vignetta. Fra tutti (partito/parenti/collaboratori) l’autista è l’unico saggio.
ma l’autista è Di Maio???
No, è Traini
A me ha ricordato Ariel (Marco Mazzocca)!
Sistema che avrei voluto suggerire,per ora,
applicandolo a Trump.
Per Biden è sufficiente lucidare per bene la suola delle sue scarpe e/o, per mera disattenzione,allontanare la scaletta di imbarco quando è in cima.
E da adesso i servizi segreti americani ci terranno d’occhio
Truce ma giusto 🤭
https://youtu.be/4kohNBTcZ4M?si=c6zv72A_DEzFnwP3
Questa vignetta è di un realismo senza scampo: qualcuno vive un momento drammatico e il suo “prossimo” inteso in senso sia materico che metaforico se ne frega; anzi, magari sotto sotto se ne compiace pure.
C’è un tempo per tutti e tutto.Biden prima di qualsiasi problema di politica interna o estera dovrebbe riconoscere la propria demenza.
Per farlo dovrebbe riascoltarsi nell’incontro con Tramp. Il pensare di poter fare dell’Ucraina un cuneo territoriale protetto dagli Usa contro Putin è il segnale della presenza di demenza di grado alto, già due anni fa.
Umanamente ho provato pena. Politicamente
è inesistente e dannoso, da allontanare, subito.
Ciao drantoliani. Vorrei gentilmente segnalarti un piccolo refuso nel tuo commento: hai scritto “due anni fa” invece di “dieci anni fa”
Il refuso é Tramp al posto di Trump.
Per quanto riguarda la guerra é vero é iniziata 10 anni fa con l’invasione della Crimea da parte dei Russi (gli omini verdi).
So quando è iniziata ,perché sono morti due figli della badante Ucraina di una mia familiare.
Per quanto nel caso di specie sappia che è vero che nel Donbass gli Ucraini sparavano ed hanno sparato per otto anni ininterrottamente, per rivendicare la loro indipendenza,finché non è salito sulla ribalta( circa due anni fa)il fantasista Zelenski che non conoscendo altro strumento di non confronto altro che la rivoluzione armata dimostra il bisogno di libertà del popolo ucraino con una guerra interminabile ,forse pre atomica,
confondendo gli obiettivi degli ucraini con il proprio.
Il mondo è in mano a taluni capi di Stato
nazifascisti come Zelenski e Nethaniau.
Gli Usa che non hanno mai portato la libertà da nessuna parte, casomai si sono sostituiti o alleati con l ‘aggressore.
Infatti dopo averci liberato ci hanno colonizzato.
La Russia bisogna ricordarlo è oltre 17.000.000 di km q.
Non si può fare finta che sia San Marino e la guerra stia per finire, per mano ucraina, da un momento all’altro.
Ho detto cose risapute, sed saepe repetita iuvant .
Cara Antonia, rispetto la tua opinione ma abitando in Polonia, ed avendo parenti acquisiti polacchi so molto bene cosa significa una dittatura russa.
Inoltre la propaganda Putiniana diffusa in Italia dimentica consapevolmente (Travaglio é solo uno dei tanti che “canta la mezza messa”) quello che é successo in Cecenia, quello che succede in Georgia, quello che succede in Moldova…
Insomma sempre lo stesso copione, quello che ormai conosciamo, anche se molti, per un odio atavico nei confronti della NATO fanno finta di non vedere.
Nat,sei bravissimo,continui a superare te stesso in acutezza,satira, originalità.
francamente, io sempre plaudente alle risorse non solo umoristiche di Natangelo, mi fermo davanti alla Morte, che pure altrove sai trattare con delicatezza (come in “Cenere”), il che è difficilissimo.
Vittorio Urbani: il tuo commento è assai retorico! Certamente non hai mai visto le (due a mia memoria) commedie di Eduardo che trattano la morte in modo “leggero” una è Napoli milionaria, l’altra non ricordo il nome, ma ricordo la scena in cui Eduardo organizza il suo funerale avviandosi vivo al cimitero! “Affrontiamo la morte con gli occhi aperti”( Finale romanzo le “Memorie di Adriano”) “La signora svenne e quando rinvenne era morta da due giorni” (Totò: il monaco di Monza)
😂👏👍✊👋
Crudele, ma realistico.
Scusate la sincerità: Nat ha indubbie qualità> potrebbero essere lodate, apprezzate in termini meno adoranti?
Qui non penso che ci sia nessuno da adorare, si tratta di riconoscere l’ intelligenza, l’acutezza e la dirittura morale di ” un vignettista” ( cit. Floris). A qualcuno rode
Cosa, la verità?
Aaa: E lasciaci questa piccola debolezza…!
Nessun termine adorante. Geni della satira si nasce e Nat, modestamente, lo nacque! 😉
(cit. principe De Curtis)
Aaa, ok dacci un esempio che a te potrebbe piacere.
La commissione presieduta da ‘NNunziata Lucia che ci supervisiona valuterà il tuo criterio e poi lo adotteremo, casomai nel prossimo duemilasessantaquattro.
Ho solo espresso un parere. Come ha fatto lei. Ognuno segue i criteri che vuole.
Cara Aaa, lascia perdere. Fiato sprecato. Qui siamo a livello tifo da stadio. Manco nella curva SUD sono così tifosi. Natangelo è oggettivamente bravo, ma qui sono tutti schierati e convinti…..
Ehi supposto liberale, trovi che sia idolatria fastidiosa? E allora cosa ne pensi di quei quattro subumani, sparatori, laureati da Bandecchi, principi del leccaculismo più sprovveduto, maestri di falsità ed ipocrisia di matrice fascista, che, intervistati da tutte le reti di telemeloni iniziano col versetto satanico: “Grazie al governo Meloni……”. Un liberale vomiterebbe, un fascistello non noterebbe nulla di strano. Quindi te lo faccio notare io………… Leva la trave!
Aaa: No! Perché al cuore non si comanda!
Mi dispace , ma devo dire che l’odierna vignetta è decisamente di cattivo gusto !
Io invece penso che sia perfettamente centrata. Nat conosce benissimo l’animo umano. Di tutti
Grandioso! 😂😂😂
A Nat. Devo dirti che se avessi disegnato l’assassinio di Biden meno cruento, con uno sparo al petto, circondato da una piccola macchietta rossa,la testa reclinata in avanti,quasi ad indicare la ferita con il mento,avrebbe infastidito meno coloro che sopportano poco la vista del sangue.
Qui ,per l’analogia con JFK ,si sta a commentare la crudezza del disegno e non i mandanti del delitto quali risolutori finali verso cui tu punti il dito, capaci di tutto.
Ed infine l’autista perché continua a correre?.
Un po’ di delicatezza formale,non vuoi concorrere per il premio Florilegi dei Beati Giornalisti 2024?
Ma è il sindaco McCheese! A questo punto la prossima sarà Biden testa in formalina di Futurama.
Ovviamente, grande family guy
Credo che la satira, in quanto tale, non si occupi, ne debba essere “di buon gusto”. La satira non deve far necessariamente ridere, ma scalciare lo stomaco del lettore. Da: “La legge per tutti”: -La satira è una forma di comunicazione, dalle origini molto antiche, che mira alla critica del malcostume della politica e della società. Tale critica viene spesso realizzata con toni aspri ed impietosi per promuovere il cambiamento dell’attuale situazione. Secondo la Corte di Cassazione la satira è una forma artistica che mira all’ironia sino al sarcasmo, esercitato nei confronti del potere di qualsiasi natura. Tale forma di comunicazione rientra nel diritto di manifestazione del pensiero riconosciuto dalla Costituzione [1] e gode della tutela riservata dal costituente alle espressioni artistiche e culturali [2]-. Le vignette di Nat che trattano dello sterminio sionista sui bambin i palestinesi non fanno ridere, tutt’altro, ma assolvono al loro compito. Chi cerca vignette che facciano certamente ridere, può rivolgersi ai Simpson, a The Mask, a Tom e Jerry. E non sempre….
A proposito di satira, quanto ci mette il giudice che deve pronunciarsi sulla querela della meloni 2 a liberare Nat dall’accusa di “lesa lettoneità”? Aspetto notizie favorevoli, oppure perderò quel briciolo di fiducia che mi è rimasto per la giustizia.. Ma quanto ci vuole?!
Seeee, i tempi della giustizia sono lunghissimi
Si fa in tempo ad andare su Marte e ritorno
Prossima udienza settembre
Maremma, fanno soffrire.. Ma soprattutto dev’essere una sentenza giusta e cioè favorevole alla satira e a te, Mario. Ci stavo pensando perché il timore di trovare un giudice pavido mi farebbe inc@xxare, non è possibile!!