Incredibile!
Sono proprio caduto dalla sedia, stavolta… questa è incredibile!
#biden #usa #casabianca #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Sono proprio caduto dalla sedia, stavolta… questa è incredibile!
#biden #usa #casabianca #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Se davvero lo ripresentano alle presidenziali non saprei chi scegliere …uno più matto dell’altro ma tutti e due convintamente propensi a distruggere la russia ….insieme a quell’altra banda di matti della Nato…..io sono egoisticamente preoccupato per i miei figli e spero proprio che non succeda l’inevitabile.Bravo Nat voto 23 (sperando che porti fortuna)
Dopo 10 anni dall’invasione della Crimea sentire ancora la minchiata di Travagliana memoria, della minaccia NATO alla Russia mi fa cadere le braccia
Beh forse la tua è un’affermazione un po’ incauta. Tieniti le braccia, ma sappi che 4/5 della popolazione mondiale, io compreso, sono profondamente convinti della minaccia da parte della Nato, non solo alla Russia, ma alla pace del mondo intero che non si sottomette agli interessi Usa. Dal 1945 non ricordo una guerra che non abbia visto gli Usa protagonisti, quando non artefici. D’altronde l’imperialismo è questo, bisogna solo decidere se sostenerlo o essere contro la guerra, come dicevano, ad esempio Gino Strada, Don Gallo e tanti altri personaggi di quel livello.
Non difendo la Nato in tutto e per tutto, ma in questo caso non capisco cosa c’entri.
In Ucraina l’aggressore é uno e si chiama Russia.
E mi sembra che i paesi baltici abbiano fatto richiesta di adesione alla Nato… Perché conoscono l’aggressività russa.
Insomma la storia della Russia buona e vittima é una favoletta che ci raccontiamo in Italia da Giulietta Chiesa in poi.
A livello internazionale, invece viene sostenuta da Orban, dalla Le Pen e da aspiranti (ed effettivi) dittatori.
Non vorrei aprire una discussione che sarebbe infinita, ma se tu credi che la Russia abbia invaso (solo parzialmente e chieditene il motivo) l’Ucraina ed il suo governo fantoccio così, solo per allargare i propri confini o per chissà quale motivo e noi difendiamo convintamente quell’eroico popolo, allora sei pronto per credere che un bel giorno, il fatidico 7 ottobre 2023, sempre senza motivo, i palestinesi hanno attaccato lo stato più delinquente della storia, con tutto ciò che ne è seguito. Puoi anche credere, se ti va, che gli Usa hanno distrutto l’Iraq perché aveva armi proibite o, perché no, che il Kosovo doveva essere albanese e non più serbo, oppure che gli Houthi yemeniti sono terroristi che attaccano proditoriamente le navi mercantili nel mar Rosso, per non parlare della dittatura in Iran…. Purtroppo, a mio parere, quei quattro staterelli presuntuosi che si autodefiniscono “Occidente”, mentre non sono altro che peduncoli dell’impero Usa, sono-siamo convinti di essere il fulcro del mondo, mentre ormai non siamo che ciò che ti ho detto sopra: una piccola parte di esso, sempre più insignificante e priva di autonomia politica decisionale. Fuori da questo polveroso cortile c’è un mondo in grande evoluzione, un mercato strabordante di popoli giovani e numerosi che sovrastano i quattro pensionati tremebondi europei. La divisione del mondo di Yalta è saltata, ormai è tutto territorio americano, ma fuori dall’Europa esiste un universo di stati che odiano il capitalismo e l’aggressività yankee, che vivono un’informazione opposta alla miserabile propaganda che ci intride le coscienze. L’informazione tossica è il veleno che ci uniforma alla volontà di chi la detiene (berlusca aveva visto lungo) ed ha perso ogni pudore nel confezionare solo notizie mainstream. Queste riflessioni ci devono far paura, non certo le rivendicazioni sacrosante di un dittatorello come Putin. Il futuro è Cina, India, Brasile, SudAfrica e tutta la galassia degli stati non allineati. Mi terrorizza il pensiero di come accetteranno gli Usa un ridimensionamento del proprio strapotere. Le balle ingigantiscono quando sono segni prodromici alla guerra.
Rileggi sopra, non giustifico ogni mossa della Nato.
Non credo che l’attacco del 7ottobre sia venuto dal nulla e non credo che l’attuale governo israeliano sia formato da gente per bene.
In Iran c’è una dittatura religiosa come in Corea del Nord c’è una dittatura sanguinosa.
Non ricordo tutti i punti che hai detto ma in sintesi, ribadisco, che accettare il fatto che Putin sia un dittatore non esclude che la Nato abbia fatto e continui a fare degli errori.
Un esempio per spiegarmi meglio: accettare il fatto che l’ 11 settembre 2001 gli Stati Uniti siano state vittima di un attacco terrorismo non significa giustificare la guerra in Iraq.
Spero di essermi spiegato.
Qui in Polonia abbiamo ben chiaro cosa sia la dittatura russa, in Italia, questa consapevolezza non c’è. In Italia c’è sempre il mito di “Russia povera vittima e Nato brutta e cattiva”.
E questo a me fa cadere le braccia perché non da un minimo di sostanza al discorso e non affronta alcuna complessità.
Sarò stringato. La Nato non ha motivo di esistere, dopo la dissoluzione del patto di Varsavia e la fine dell’Urss. I sionisti stanno commettendo un crimine contro l’umanità, con l’avallo degli usa. In Iran, secondo la balorda narrazione occidentale, c’è democrazia perché si vota. Domenica prossima ci sarà il ballottaggio fra i due concorrenti più votati al primo turno: un religioso ed un riformista. Ma la democrazia è un’altra cosa, anzi è un’utopia, perché il voto del popolo è condizionato dalla propaganda che l’ha imbevuto. Infatti gli usa vogliono farci credere che in Iran ci sia la dittatura. Che c’é, ma è uguale al regime di casa nostra. In sostanza i polacchi odiano la Russia perché sono stati oppressi dall’Urss, io e sempre più italiani odiamo gli usa perché ci opprimono e condizionano da 70 anni. La Russia, se avesse voluto invadere l’Ucraina sarebbe arrivata a Leopoli in una settimana, invece voleva solo riappropriarsi del Donbass e della striscia che lo congiunge alla Crimea. E gli Usa armano l’Ucraina per logorare soldati e mercenari russi. La guerra sarebbe già finita.
Ok, capito il tuo punto di vista.
Non mi trovi d’accordo.
P.S. la Russia ha invaso solo parzialmente perché gli ucraini hanno reagito, l’obiettivo dichiarato della Russia era Kiev
Mi piacerebbe ridere, se soltanto questa nuova pagina fosse il frutto di una fervida fantasia.
Vaticano:
“Fuori i pedofili da Chiese e Seminari!”
Meloni:
“Nostalgici, razzisti, antisemiti, fuori da FdI!”
Altre occasioni di stupore
https://youtube.com/shorts/BnQuXseS7dw?si=I_mEY65wMWA9KCe9 Ha superato perfino Gesù, che resuscitò Lazzaro, ma era morto da 4 giorni! (Scusa Gesù) Il dramma è che questo ha 6 minuti per decidere se sganciare una bomba atomica!
https://youtu.be/VQ0tvs9Egj0?si=tBQ4jN_zGItoJ-E6 Questa Sonny? Credo di sì.Forse l’ho già detto, questa scena fu girata per ben 37 volte, scoppiavano sempre a ridere; il vigile nella vita reale è diventato un commerciante di scarpe.
Povero rimbambiden.
Mi dispiace anche un po’.
Per fortuna la valigetta nucleare non è automatica come si fa credere nei film.
Ma….un po’ di buon senso! Ma bisognava aspettare pochi mesi dalle elezioni per accorgersi che un candidato vecchio e rimbambito non può vincere, né governare un paese così complesso? E non ha certo alle spalle un Kissinger a supportarlo, basti pensare alla vice presidente. A questo punto mettessero come candidato Homer Simpson, fa lo stesso.
Eh, ma avevano bisogno di un bombarolo che alimentasse qualche guerra.
Trump non ha bombardato nessuno, e dopo Obomba erano in crisi di astinenza.
Va bene tutto purché qualcosa salti in aria.
l’America è così.
Guarda i film: ti pare che nella realtà se una macchina va a sbattere scoppia?
La visione di Trump come portatore di pace mi fa morire da ridere…
Ho riletto tre volte quello che ho scritto, e ti giuro, non riesco a trovare dove ho scritto che sia un portatore di pace.
È così che scoppiano le guerre: uno chiede “che ore sono” e l’altro capisce “mi vuoi rubare l’orologio”.
Ok, ho capito male il senso del tuo messaggio. Potresti spiegarmi cosa significa che Trump non ha bombardato nessuno mentre Obama e Biden si?
Significa che Obama ha bombardato, Biden dopo un buon inizio ritirando le truppe dall’ Afghanistan si è pentito e fornisce armi in giro per fare guerre e invece Trump non ha alimentato l’industria bellica in nessun modo. Credevo di aver scritto in un italiano corretto.
mi hai preceduto ; )
Quali guerre ha iniziato Obama?
Quali guerre ha iniziato Biden?
Il ritiro tumultuoso dall’Afghanistan é proprio colpa di Trump che un anno prima ha firmato un accordo con i Talebani escludendo completamente il governo in quel momento in carica.
Hai scritto in italiano, e le parole possono assumere diverse interpretazioni, sempre.
Se con quella frase volevi darmi dello stupido, potevi farlo direttamente, sarebbe stato più onesto.
In effetti la frase si prestava a cattiva interpretazione, probabilmente il senso era “dal momento che quando c’era trump non si è bombardato nessuno (ma per caso, neh, non perché il nostro non ne fosse capace)”. Dopodiché trovo meno pericoloso un rimbambito come Biden – che attorno ha gente che rimbambita non è – che un esaltato come trump, sulla cui cricca non mi pronuncio. Sarà che in trump vedo un berlusconi all’ennesima potenza…
Oohhh…. finalmente torna il diario dello stupore che ci dà sempre tante notizie inaspettate e imprevedibili!!!
Tante pagine piene di stupore e di meraviglia anche per FdI pieno pieno di …. (chi l’avrebbe mai pensato…) …fasc… no ma che dico… impossibile… razzis… no…no.. dai… antisem… ma che dico… so’ regazzi’…
L’uomo è un animale politico, ma spesso i politici sono stupidi