Celebrazioni
Celebrazioni – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#normandia #ucraina #usa #elezioni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Celebrazioni – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#normandia #ucraina #usa #elezioni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
😂perfetta
Zelensky, figlio di ebrei, russofono e centrista liberale anticorruzione: il vero ritratto del nazismo. Vignetta azzeccata.
La destra meloniana sta aiutando un cretino nazista ( fonti Ortega e Putin ) ad ottenere la sua indipendenza .
Una vignetta splendida.
Merita menzione anche se di Calenda ” parlerei di scuola di lavoro di… Se ogni due minuti un cretino nazifascista non dicesse di tirare una croce sulla scheda citando la X Mas”
Effettivamente è curioso che sia invitata l’Ucraina,che allora combatteva al fianco della Germania.Domanda ingenua: si chiama Realpolitik ?
Veramente l’Ucraina semplicemente non esisteva, in quanto trattavasi di una delle Repubbliche dell’URSS. Molti fascisti (che erano ex ricchi padroni di terre espropriati e maltrattati da Stalin, i Kulaki) collaborarono coi nazisti, ma il popolo ucraino combatté fieramente con l’Armata Rossa contro i nazifascisti. Quasi come oggi.
https://www.la7.it/tagada/video/decima-mas-bersani-a-borghi-vada-in-quei-posti-a-dire-decima-poi-gli-daranni-lundicesima-e-la-04-06-2024-545954. drantonialini: appunto!
E si la ran te! Grande Bersani ed il tuo acume.
E niente, gli ucraini muoiono in 8 millioni nella guerra contro Hitler, e questo dopo che i sovietici ne avevano ucciso almeno altri 4 millioni, votano un ebreo russofono alla guida del governo, e si battono contro la Russia parafascista di Putin… e niente, chiaramente l’Ucraina è nazista.
Beati gli italiani che ne combinano di tutti i colori e poi si mettono il fazzoleto rosso e allora son tutti antifascisti
Nelson ma di che ti stupisci?
C’è gente che ha certezze incrollabili basate su esili opinioni.
Oggi più che mai.
In Italia più che altrove.
Se ti riferisci a me, credo che tu, quando avrai studiato (e fatto, e pagato) politica per oltre 60 anni, potrai valutare, forse, le mie esili opinioni. Intanto guarda il post successivo, a proposito del fascismo e dell’italico popolo cialtrone.
L’ho letto il tuo prossimo post. Vabbè, cosa dovrei rispondere? È chiaro che secondo voi gli italiani dovrebbero votare i vostri candidati, sennò niente diritto di voto. Però non è fascismo, giusto? Forse questo è più simile a … Stalinismo? È meglio se non vi rispondo, ci pensate voi da soli a dire le cose interessanti.
Piuttosto non ti arrabbiare tanto, alla tua età ti possono scoppiare le coronarie, lo dico perché anch’io sono anziano e il mio medico mi ha raccomandato di stare calmo.
Surreale la presenza di Zelensky al DDay. Fantascienza? No, calcolo politico anche un po’ pacchiano, tra farsa e teatro dell’assurdo.
Che cos’è la verità ?
Zelensky, ebreo, ha avuto la famiglia sterminata dai nazisti. Suo nonno ha combattuto in guerra i nazisti (nell’esercito sovietico).
Si vergogni, se ne è capace.
Eh, dispiace per la storia di Z., ma lui era lì a titolo personale? No, era lì a nome di un paese che però nel ’44 stava coi nazisti, laddove il nonno combatteva i nazisti nell’esercito di un paese assente nelle celebrazioni ma fondamentale per la loro sconfitta, cui ha contribuito con 30 milioni di morti.
La esorterei a studiare se ne è capace, ne sarà contento sa?, meno schiacciato sul presente e sulla propaganda, e più in grado di cogliere gli strati molteplici di cui può esser fatta anche una piccola vignetta.
Buone cose
Zelensky sarà anche ebreo ma lui e l’esercito ucraino si avvalgono dell’aiuto di quel fiorellino di campo che è il battaglione azov, basta leggere per sapere da quale genere di gente è formato
12ª Brigata operazioni speciali “Azov”
Wikipedia.