Il riconoscimento
Il riconoscimento – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Il riconoscimento – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Ora dovranno stabilire le cause della morte…
Povera Palestina! Fare la fine del povero Mario Caravadossi! Voto vignetta 110/lode menzione e bacio accademico.
Volponi: “La signora svenne, e quando rinvenne era morta da due giorni” (Cnf.Il monaco di Monza) Sarà stato così
È stato già individuato l’assassino.
Avrebbe dovuto dimettersi.
Che venga condannato per crimini di guerra e giustiziati
Grazie per questa vignetta. Una tragedia che si consuma da decenni nell’indifferenza dei potenti del mondo. I soldi possono tutto.
Quando la verità è cruda…è impossibile mandarla giù…
Vignetta tremenda, tristissima, ma la realtà è questa qua! Lo stato d’israele usurpa e distrugge un territorio che l’Onu il 29 11 1947 ne aveva sancito la nascita. Israele è ancora uno Stato Democratico?
Bella e triste verità
Bellissima vignetta 👍
Alessandra OO: Certo! La crudeltà c’è! Ma molti Stati hanno nelle loro agenda la distruzione dello Stato di Israele.
Sì, e lo stato di Israele ha in agenda il genocidio di tutti i palestinesi. E per fortuna che vivono in Terra Santa.
Volponi: “Terra: l’aiuola che ci fa tanto feroci…” (Dante)
E la senatrice Liliana Segre?
Che ne pensate ora?
Vi piaceva tanto…
Lei dice che non è genocidio.
Effettivamente siamo su un altro ordine di grandezza rispetto agli ebrei eliminati durante la seconda guerra mondiale.
Ad ogni modo, se non le piace il termine “genocidio”, usiamo altri termini tipo mattanza, massacro indiscriminato, follia omicida, assassinio collettivo su larga scala…. sempre quello è.
Ho il massimo rispetto per la signora Segre, sia per quello che ha subito che per le battaglie che ha portato e porta avanti affinché si spengano sul nascere tutti i focolai negazionisti e neofascisti, ma anche lei evidentemente è capace di dire sciocchezze. Lo stato di Israele sta perpetrando un vero e proprio olocausto nei confronti della popolazione palestinese, e nella striscia di Gaza è in atto un apartheid che dura da 80 anni. Questo è sotto gli occhi di tutti, e non si può zittire ogni voce dissidente tacciandola di antisemitismo. Condannare il governo israeliano non vuol dire sostenere Hamas. Non è una partita di calcio, porca miseria.
AleArpa: Lascia stare la signora Segre che tanto ha sofferto durante l’Olocausto. Quello si che è stato un genocidio cosmico.E’ ovvio che anche la morte di un solo bimbo è un delitto orrendo! Il fatto è che sia l’O.N.U.,sia il parlamento europeo e altri enti,sono inutili gusci vuoti,buoni solo per fare passerella e usare le auto blu! Allora perché l’antiambasciatore Nat ha vignettato Netanyahu che nel cuore della notte si scombisciava dalle risate?
Mah, quasi tutto il personale ONU non a livelli di dirigenza globale e in special modo quelli nelle missioni di pace o umanitarie va su camion o fuoristrada bianche, non sempre blindate, a cui spesso sparano: vedi il collega ucciso dai militari Israeliani che e` semplicemente l’ultimo della serie.
Le missioni ONU devono fare quello che gli impone il Consiglio di Sicurezza e l’Assemblea Generale delle Nazioni. Qualcuno ha mai chiesto al Governo Meloni, ma anche a quelli precedenti come vota all’ ONU?
I caduti MIlitari e civili ONU sono piu` di 4000 di cui il 10% solo in questi ultimi 4 anni
https://peacekeeping.un.org/en/fatalities
Sia Israele che le nazioni confinanti si proteggono con due missioni ONU molto vecchie: UNIFIL e UNDOF che nessuno vuole toccare ma si toglie la protezione ai civili in Mali, in Darfur, ad Haiti etc. e i risultati si vedono subito.
Per la Palestina: la richiesta di una missione peacekeeping spetta… …ad Hamas come Governo locale. Qualcuno pensa che lo farebbero? Ricordiamoci che sono stati i paesi arabi che hanno fatto rifiutare ai palestinesi il Piano di Riconoscimento del 1947 e che ancora li usano come pedine gratuite nella politica mediorientale.
tristissima e vera.
concordo con Cosimo.
Inqualificabile l’attacco di Hamas, terribile la risposta di Israele. Soprattutto, terribile la situazione di stallo in cui siamo adesso. E’ un braccio di ferro senza fine
Le tue parole sono giustissime.
Ma la mia perplessità era sui giudizi che spesso si danno di personaggi, come ad esempio la Segre, salvo poi restare sgomenti, o quantomeno perplessi, di fronte a posizioni successive che essi assumono.
Fino a ieri tutti distinguevano tra antisemitismo e antisionismo, e sembrava la risposta per tutti, ed ecco che, mi sembra, ora restano in po’ sbilanciati. Se sbaglio correggetemi, stavolta non cerco la polemica fine a se stessa.
Tragicamente perfetta
Tragicamente vero. Sintesi cruda. Comunicazione perfetta
È stato chiesto perchè non si sono ribellati – dimenticando la rivolta del ghetto a Varsavia – dimenticando la rivolta del ghetto di Treblinka – dimenticando altri campi – dimenticando la segnalazioni prima e durante i bombardamenti alleati sui campi di sterminio: meglio morire sotto le bombe che nonvivere in attesa della camera a gas.
Bastano pochi decenni per dimenticare «che sarebbe poco probabile, ma non impossibile».