compralo online

“che c’ho scritto macron in fronte?”

Lascia un commento!

“Che c’ho scritto macron in fronte?” – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! 

#raisi #iran #putin #russia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Falla girare!

28 Comments

  1. Aaa 22 Maggio 2024 at 13:34 - Reply

    Fantascienza…..

  2. Cosimo Epicoco 22 Maggio 2024 at 13:52 - Reply

    Ohibò! Da quando non si muove foglia che Putin non voglia? Anche i proverbi stravolti! Mala tempora… Vignetta 10.

  3. Franco Bertolotti 22 Maggio 2024 at 14:32 - Reply

    In effetti
    ….quasi quasi…un pensierino
    …..no non può esse
    ….ma allora…voi vede che
    ..la…dici???…… ao’ a guera è guera…ebbravo Nat..stavi zitto zitto eh..

  4. drantonialini 22 Maggio 2024 at 14:39 - Reply

    A chi toccherà un incidente del destino dopo l’Iran?.
    Ad un sostenitore di Putin o, capita l’antifona, alla scaletta scivolosa dell’aereo di Old Yankee One?

  5. Luke 22 Maggio 2024 at 17:01 - Reply

    Ha stato cuel kriminalo di Bibi, me lo ha detto mio cuggino che conosce la figlia della domestica della vicina di casa del aiutante del portinaio del consolato israeliano

  6. pescepiera 22 Maggio 2024 at 17:04 - Reply

    Ma non erano amici?

    • Olo 22 Maggio 2024 at 20:18 - Reply

      In Sicilia si dice: “amici e vaddati!”
      T.:guardati dagli amici

  7. Noc Noc 22 Maggio 2024 at 17:52 - Reply

    Mah, io penso che fosse semplicemente un elicottero vecchio e senza ricambi.
    E anche se vogliamo ipotizzare un attentato mi pare più probabile una cosa interna che internazionale.
    Forse poteva corrompere qualcuno per tradire e sabotare…? Chissà!

  8. Noc Noc 22 Maggio 2024 at 17:53 - Reply

    Interdevo dire: forse Putin poteva corrompere…

  9. paolo pulvirenti 22 Maggio 2024 at 19:38 - Reply

    Se un infedele emette un peto antisemita, poi non si può lamentare delle reazioni del popolo eletto! Got mitt uns!

    • drantonialini 22 Maggio 2024 at 20:03 - Reply

      Chi non è ebreo è goyim ovvero ” altro” da ebreo.Oppure dai tempi dei tempi “gentile”.

      • paolo pulvirenti 23 Maggio 2024 at 01:17 - Reply

        So che sei inarrivabile, fra l’altro, in storia delle religioni, ed in particolare in quella ebraica, con annessi e connessi. Io, più pedestremente ho fatto studi umanistici si, ma bassi (scienze politiche) per di più antichissimi, ahimè, pertanto mi sono fermato al consolatorio e marxiano principio delle “religioni oppio dei popoli”, soprattutto dopo essere stato tacciato di antisemita per aver sostenuto con calore la mia squadra di basket contro il maledettissimo Maccabi. Che è la versione cestistica della amabilità israeliana.

  10. Cosimo Epicoco 22 Maggio 2024 at 20:19 - Reply

    Noc: delle 17:42: il principe direbbe: ” dopo tanti accidenti che gli ho mandato qualcuno doveva arrivargli” (Cnf.film: i tartassati)

    • Noc Noc 22 Maggio 2024 at 20:27 - Reply

      Cosimo, dalle mie parti quando accade una disgrazia a qualcuno che è lontano da noi si usa dire: “meglio a isso che a uno e’ nuie”.
      Non credo di dover tradurre

  11. Noc Noc 22 Maggio 2024 at 20:29 - Reply

    Io comunque in elicottero non ci vado. Quando non mi posso sottrarre vado in aereo, ma prima prendo un bel po’ di ansiolitici…

  12. Coso Epicoco 22 Maggio 2024 at 20:42 - Reply

    Noc: chissà se qualcuno avrà pensato del presidente iraniano,quello che pensava Antonio Barracano: …”o isso o i tutti doi nun putim camba’ ” (conf.”il sindaco del rione Sanità)

  13. Cosimo Epicoco 22 Maggio 2024 at 20:48 - Reply
    • Noc Noc 22 Maggio 2024 at 21:05 - Reply

      Cosimo tocchi un argomento delicato, devi sapere che io ho fatto un tempo a vedere Eduardo a teatro, al suo San Ferdinando, proprio con “Il Sindaco del rione Sanità”. Ero un ragazzo, 16 o 17 anni spettacolo pomeridiano della domenica perché andavamo a Napoli autobus. Abitavo e ancora abito a 20 km.
      Anche in teatro portava una parrucca rossa.
      Una magia.
      Poi recitò alcune poesie.
      Era piccolino sul palco, ma dominava la scena.
      Un bellissimo ricordo.

  14. Cosimo Epicoco 22 Maggio 2024 at 21:27 - Reply

    Noc: E già! Poter dire: “io c’ero!” Come io avrei voluto esserci al Covent Garden all’ ultima recitazione di Tosca da parte di Callas, con 12 richiami in platea e 26 minuti di applausi.Ma allora era il 1965 e io avevo solo 5 anni! Ha pagato caro il suo successo però, perché la fragilità di Maria, ha travolto la forza di Callas! Senza contare l’estrema rozzezza dell’ infimo Onassis! Meglio non parlarne, ormai tutto è consegnato alla storia!

    • drantonialini 23 Maggio 2024 at 02:58 - Reply

      Infatti il citato armatore ,che ai suoi tempi era come il scilvio nostrano,poco più alto, e soffriva di problemi di altissima circolazione di denaro,aveva bisogno di infermiere che
      lo controllassero. Per questa sua condizione medica prioritaria, egli sposo’ Jacky, vedova di J F Kennedy, che si immolò a fargli da crocerossina, secondo contratto prematrimoniale due volte l’anno, tramutandolo, anche per tutte le sue barche più numerose di quelle di Briatore, in un Odisseo di ritorno dalla mitica guerra di Troia.

  15. Cosimo Epicoco 23 Maggio 2024 at 08:03 - Reply

    drantonialini cara:
    la signora Kennedy fu assai più furba della povera Maria; stese addirittura un contatto matrimoniale.Maria invece lo amava e anche lui (a modo suo)l’ha sempre amata, anche dopo il matrimonio con l’inconsolabile vedova Kennedy.Maria non si riprese mai più dal quella delusione.La divina Callas rimase tale anche dopo tutto questo.Nel 1973 era alla Scala come spettatrice ad una Madama Butterfly cantata dal soprano Cossotto, i loggionisti si alzarono in ovazioni estreme!Ma ahimè non per Cossotto ma per lei la “divina!” Comunque il rozzo Onassis pare che una volta disse: ” meglio essere depressi in una Rolls Royse che su di una panchina di un parco” Evidentemente il tapino non aveva mai sofferto di depressione!

    • drantonialini 23 Maggio 2024 at 15:52 - Reply

      Cosimo! Ma per l’appunto ho proprio scritto di un” contratto prematrimoniale” voluto da Jaqueline Bouvier per unirsi ad Onassis.
      Tu lo citi come una circostanza ad approfondimento di ciò che ho detto e non intrinseca al mio commento composto di 14 righe in tutto. Perciò tu scrivi ” Stese addirittura un contratto matrimoniale” a mo’ di rivelazione della sua furbizia.
      Negli States i contratti prematrimoniali sono in uso dal 1968 , tutelano il patrimonio individuale e servono per entrare in funzione relativamente alle proprietà / beni personali subito dopo il divorzio, che viene richiesto “senza colpa.” delle due parti.
      È del tutto legittimo e da più di vent’anni è adottato anche in Italia. i beni restano dei relativi proprietari prima del matrimonio e di quello che si è comprato durante è proprietario il titolare della fattura, salvo scritture private a precisazione.
      Quello che fu di particolare evidenza fu la clausola di rapporti coniugali solo due volte l’anno con precisazione delle date concordate

  16. pescepiera 24 Maggio 2024 at 08:47 - Reply

    Capisco che la sig.Jaqueline volesse sposare Onassis,ma perché lui la ha sposata?per amore – per lussuria -per farsi pubblicamente la vedova di un Presidente USA-per entrare legittimamente nella vera jet società deve si fanno i veri affari e i veri soldi.Quale sarà mai il vero motivo?

  17. Cosimo Epicoco 24 Maggio 2024 at 10:51 - Reply

    pescepiera: La rozzezza di Onassis lo portava a voler entrare in quel mondo che gli apparteneva,come tutti gli arricchiti non vestono ma ostentano.Sanno che loro somigliano al figliol prodigo del Vangelo.Infatti madame Biki diceva: “La vera signora porta una straccetto come una pelliccia e una pelliccia come straccetto.”

  18. pescepiera 24 Maggio 2024 at 10:56 - Reply

    Vero!

Dimmi la tua

Ultimi post