Il sistema Liguria (spiegato facile)
Il sistema Liguria spiegato facile – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#toti #liguria #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Il sistema Liguria spiegato facile – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#toti #liguria #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
👏👍
“Defecatio matutina tam quam medicina.” “Defecatio vespertina ducit hominem ad ruinam.” Ai posteri l’ardua sentenza.Voto vignetta 110/lode.
Commento perfetto
‘Siamo fatti così’, versione italiana..
😂😂 😂Versione ancora più brutta dell’ originale..
Lo schema rappresentato va subito inserito sia nell” Atlante del Corpo Umano ad uso del Ciclo della scuola dell’obbligo e delle scuole serali” e nel manuale di educazione Civica ” “Lo Stato siamo noi e voi siete dei belin” autori : Toti ,Spinelli ed Altri. Edito da FDI Roma.
Che vomito in tutti i sensi! Bravo Nat! Come fai tu a non vomitare ogni volta che disegni quegli abominevoli ominicchi e quaquaraquà?
ANDREBBE AGGIUNTO ALLE TAVOLE DEL CORPO UMANO AFFISSE IN TUTTE LE SCUOLE PUBBLICHE E PRIVATE Dalle elementari alle università Applausi al nostro Maestro di satira (non lo fate sapere alla roccia piccoletta)
Bella e cattiva. Bravissimo
La stessa ordinanza del GIP si limita a dichiarare che la riqualificazione in corruzione dei contributi elettorali – tutti dichiarati – non può essere esclusa: quindi, non è provata, ma questo è bastato per convalidare i domiciliari. Se Toti dovesse essere assolto – cosa che non si può escludere, capita spesso – chi paga per le conseguenze reputazionali e politiche ?
Chi paga le conseguenze?
Per citare la ripugnante Ginevra Bompiani: “Non mi importa!”
Sono andati a prenderlo in albergo a Sanremo alle 3 di notte in esecuzione di una richiesta vecchia di 5 o 6 mesi.
Mah…
Tranquilla Kiki, in quella fogna della destra un’indagine o, ancor meglio, una condanna fanno curriculum. Quindi nessun danno politico, anzi. E per subire un danno reputazionale bisogna avere una reputazione da difendere.
@Doc Brown: la sua non è una risposta, io pongo un tema che – in termini giuridici, oltre che politici – ha assolutamente una sua ragion d’essere. Lei mi risponde con uno slogan, del tutto apodittico (per non dire peggio , ma evidentemente non è in grado di rispondere
Viceversa, qualora ad espletamento delle indagini potessero essere riscontrate correlazioni lineari e dirette tra sostegni elettorali ed ammissione ad appalti senza requisiti né competenze ed attraverso prestanomi, chi dovrà pagare per le responsabilità progettuale ed esecutiva che hanno messo e metterebbero a repentaglio la sicurezza dei liguri?
Sicurezza e diritti dei Liguri
Kiki e AleArpa: Ci paga le conseguenze? Nessuno! “Dura lex sed lex!” Altrimenti uno faccia di mestiere il bidello! O no?
No: chi fa politica esercita un mandato elettorale, secondo le regole della democrazia. Ad essere messa in pericolo è la democrazia stessa, altrimenti tanto vale non andare più a votare. Se a Ginevra Bompiani non interessa, a me interessa, e molto
Già.
A Roma dicono: “A chi tocca non se ingrugna”.
Se la magistratura fosse equidistante sarebbe giusto così.
Come equidistante? Quindi la magistratura dovrebbe menare chi ruba “ma anche” chi non ruba? È la teoria veltroniana del diritto!
Molto spiritoso, Ananas.
Kiko non sono bravo a posizionare i miei commenti e forse non sonob stato chiaro:
io sono pienamente d’accordo con te.
Gentili AleArpa e Kiki: Belle, ma vuote parole! Vi pare normale insultare le nostre normali intelligenze, ricandidare un tal Sgarbi dopo la sceneggiata delle dimissioni? Devo continuare con altre amenità di questo governo? Altro che…”secondo le regole della Democrazia.”
Se la gente li vota chi sei tu per opporti? Saranno parole vuote ma la democrazia funziona così.
Per dire, a me Sgarbi non piace. Non lo voterei mai. Ma è anche vero che la sinistra ha candidato d votato un sacco di democristiani che erano i nemici giurati della sinistra. Ancora oggi stanno lì onorati e riveriti.
Si chiama democrazia. Lo so che non vi piace, ma funziona così.
Se la memoria ti vacilla, a te e a qualche altro frequentatoredel blog, ti posso ricordare Casini, Prodi, Rosy Bindi che adesso mi pare stia un po’ in disparte… ma anche tanti altri… ho sentito anche la moglie di Mastella candidata nel centrosinistra, ma spero fi aver capito male, sarebbe il colmo!
Cari concittadini.
Ricordate.
Il peggio deve ancora venire.
Ma lasciate stare “la democrazia”
Promuovere i fanfaroni arraffoni non è democrazia, è stupidità, autolesionismo, ma anche pronismo, servilismo, vittimismo….. e chi più ne ha più ne metta!!!
Insomma per sintetizzare chiamiamolo. ITALIANISMO
Oppure Idiocrazia
Gentile Marco: mi pare di sentire Montanelli!
All’immagine manca un elemento fondamentale: bile. Tanta bile. In senso figurato. Oppure no…