Il fascismo quello vero però
Il fascismo quello vero però
(mi scuso coi romani ai quali sanguineranno gli occhi ma non è la mia lingua)
#Roccella #meloni #larussa #fascismo #scurati #censura #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Nat sei ogni vignetta più bravo.
È vero che si nasce fascisti e lo si rimane, come i giovani che hanno impedito di parlare alla Roccella,se non intervengono due criteri educativi ovvero l’educazione alla ragione ed alla logica,
A completamento maturare riflettendo.
Le tue vignette contengono proprio tutto quanto sopra.
Ma grazie!
Questi confondono la censura la protesta. La prima viene applicata dal potere per zittire le voci non gradite, la seconda è l’indice funzionale della democrazia. Più si ha la possibilità di esternare il proprio dissenso nei confronti del potere, più si ha la consapevolezza di vivere in un paese libero. Questa destra non vuole governare, vuole controllare. Una ministra che, nel 2024, dichiara che il lavoro più socialmente utile per una donna è mettere al mondo figli denota una visione sessista, patriarcale e ottusa. Che si prenda qualche fischio e financo anche qualche vaffanculo mi sembra il minimo.
In altre parole chi la pensa come te ha il diritto di protestare, mentre chi non la pensa come te (sopratutto se il suo partito èstato votato democraticamente dalla maggioranza degli elettori) non ha il diritto di parlare.
Un’idea di democrazia molto strana.
… molto strana e molto diffusa negli ultimi tempi…
Alearpa, hai la pessima abitudine di mettere in bocca agli altri cose non dette. La ministra avrebbe potuto replicare alla contestazione, ma ha preferito scappare e rifugiarsi su Facebook, da dove ha chiesto solidarietà a tutti. Lei ha il diritto di dire quello che vuole, io ho il diritto di contestarla.
Ci arrivi?
Le hanno impedito di parlare.
E non è la prima volta.
Informati.
Hanno espresso dissenso e lei è fuggita, in linea con la pratica preferita di coloro di cui è erede.
Evidentemente questi che voi chiamate fascisti evitano lo scontro fisico e le manganellate come quelle che dispensa la Salis.
Forse i contestatori volevano proprio essere manganellati per consentire il giorno dopo a quelli come te di frignare per le vittime dei poliziotti.
Guarda, parlare con te è un esercizio estenuante e poco produttivo. Un po’ come cercare di dimagrire bevendo lo sgrassatore.
A me non pare che la ministra sia stata oggetto di lanci di bombe molotov, si è presa qualche fischio e ha deciso di andarsene. Tu dici che questo governo è stato democraticamente eletto, può essere anche democraticamente contestato.
Se poi a te piacciono le manganellate sono problemi tuoi.
No.Questa destra è stata eletta almeno per un+ 30 % (inopinato!) dai componenti del corteo funebre del PD.
Ovviamente da elezioni regolari, che tuttavia, nel loro senso vero, vanno lette come le elezioni in Basilicata del 21- 22 Aprile.
La prova di uno spostamento di voto dai PD , per mera protesta è costituita dalla mancanza di un programma valido e condivisibile della destra che a rigore di logica e di previsioni,aveva la stessa possibilità di vincere nel 22, quanto quella di vedere la discesa di Babbo Natale con le renne per Ognissanti.
Non avevate e non avete figure di riferimento competenti e preparate. Siete legati tra voi da parentela, legami, velleita’,non da cultura politica né da fini condivisibili.
Ovvero non siete stati eletti per merito.
Antonia la legge elettorale è questa. Se non ci sono stati brogli questo governo è stato legittimamente e democraticamente eletto.
Il resto sono chiacchiere e ipocrisia.
Se la legge non vi piace più proponete qualcosa di diverso e raccogliete consensi per votarlo.
Ho votato rifondazione comunista io, non la destra!
E comunque per quanto destra e sinistra siano fondamentali come presenza in ogni sistema democratico non funzionano il PD ed i suoi personaggi alla Bunny, né la una destra BrancaMelone.
L’ascesa della destra è derivato dal contraltare di una sinistra fantasma.
E allora diciamolo in napoletano: mi fascite chiagnir ci i lacrime sta criatur
Ma forse è meglio se li dice la grande Pupella Maggio!
L’ironia sarebbe il criterio più intelligente per educare,imparare,studiare, darsi alla politica,gestire i rapporti familiari , amicali,parentali,sociali.
Ed infine quando si deve riflettere e decidere su se stessi.
https://youtu.be/8WgSej1dpEc?si=H1TwMTFte6kv-TMC Guardare dal minuto 57:35 non vi pare l’on.La Russa?
ChiamatemiSoltantoGiorgia è molto convincente 😆 e il vittimismo è l’arma principale del governo
Quanta stupida demagogia nella propaganda invasiva di regime. Dare dei fascisti a quattro ragazzotti che invitavano la Roccella ad avere rispetto per le leggi dello Stato e soprattutto per l’autodeterminazione delle donne è come affermare che i sionisti si stanno difendendo, che la Russia, senza la mordacchia della nato, dopo la democratica Ucraina, invaderà anche noi, che Scurati voleva i soldi, che i politici sono tutti uguali. Ci meritiamo proprio toti a pranzo e cena. 68 dove sei finito?
Da che mondo e mondo ci sono state le proteste studentesche. Meno male che qualcuno si indigna, a torto, a ragione, l’importante è che i nostri giovani abbiano le loro idee e le esprimano in modo non violento.
Che poi la ministra faccia la vittima, non le ha prescritto il medico quel ruolo, lo ha scelto lei, onori ed oneri. I personaggi pubblici devono accettare anche le proteste.
Ora si aspettano la solidarietà, le prese di posizione contro i giovani studenti, l’indignazione, come nel caso della vignetta di Natangelo, quella del trigesimo. Personalmente penso che i giovani siano preoccupati per il loro futuro più che incerto, perciò protestano, per l’ambiente, contro le guerre, per i loro diritti, non c’è nulla di male e nulla di nuovo o insensato. Sulle modalità di protesta si può discutere ma non sul diritto a protestare.
Poi non capisco coloro che pensano che gli studenti che protestano sono i fuoricorso, che magari perdono tempo alle spalle dei genitori. Non è assolutamente vero, ai miei tempi tra chi partecipava alle lotte studentesche c’era di tutto, studenti in corso e studenti fuori corso. E poi cosa hanno studiato i fenomeni che affermano queste cose, al corso di laurea in Chimica non era poi così difficile andare fuori corso, pur studiando con impegno.
Non ho capito bene x che cosa protestavano o che cosa richiedevano gli studenti che non hanno lasciato parlare la Roccella.Qualcuno se lo ha capito per favore me lo spieghi dettagliatamente e possibilmente non in modo generico (x esempio cosa vuol dire esattamente “sul mio corpo decido io”? Bisogna sempre ricondurre tutto ad aborto sì aborto no? E se qualcuna non volesse abortire perché le piacciono i bambini,ma non ha i mezzi economici per mantenere il figlio e allora necessariamente abortisce,dove va a finire la sua libertà?) In più siamo in piena crisi demografica,nel 2050 in Italia ci saranno 30 vecchi o giù di lì per ogni giovane , credete davvero che sia tanto spaventoso e fascista sostenere un pochino la maternità?
Ma che domande fai? Se una donna non vuole abortire e tenersi il bambino qualcuno eccepisce? Il problema è opposto: il compagno di merende della borgatara, nella fulgida Ungheria, costringe una donna che vuole abortire ad auscultare il battito del feto. Questo è fascismo ed è ciò cui tende questa gente. Se poi non può mantenere il figlio che vorrebbe sarà colpa dei comunisti che hanno governato dieci anni di venti. Ma per favore…..
E come la sostengono la maternità, aumentando il costo dei pannolini, pappe ecc..? Aumentando il lavoro, quando c’è, con stipendi da fame? I consultori, almeno dalle mie parti, fanno informazione e prevenzione, guida alla contraccezione. La legge 194 non obbliga nessuno ad abortire. Non si possono più sentire solo chiacchere e mai fatti concreti.
Veramente gli stati generali della natalità volevano parlare di fisco più equo con detassazione ,congedi parentali migliori, sostegno alle famiglie favorendo il lavoro stabile dei giovani.Tutti provvedimenti fascistissimi e antidemocratici! Inoltre,a puro titolo personale,suggerirei ai giovani contestatori di prepararsi un discorsetto per argomentare le loro ragioni
se eventualmente fossero invitati a parlare sul palco (come è successo ieri), altrimenti si fa solo la figura del pappagallo .
Quanto a me ,sono notoriamente tonta
Gent Alessandra 00: mi sembra che quanto riportato sull ‘accaduto dal famoso giornale dia ragione a me
Che poi tutti i politici a destra e sinistra ci si buttino per tirare l’acqua al loro mulino anche esulando dall’ argomento era purtroppo prevedibile … quello di cui non si parla più è il sostegno a chi vorrebbe fare figli ma non ha i soldi.Cari saluti
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/09/stati-natalita-roccella-contestata-se-ne-va-meloni-in-sua-difesa-telefonata-di-mattarella/7541778/
Qui c’è scritto com’è andata, sono riportati i fatti puri e semplici.
Solito stucchevole vittimismo dei fasci.
Ricordo un episodio di una vecchia serie tv di fantascienza in cui il protagonista si alzava una mattina e trovava un mondo che aveva cambiato linguaggio, diventando per lui sempre più incomprensibile. Le parole venivano completamente sostituite, stravolte, a tal punto che alla sera sul finale della storia costui era stato costretto ad aprire il nuovo dizionario per imparare quel diverso modo di comunicare.
Un rovesciamento linguistico che nella nostra attuale realtà diventa tattica, strategia di comunicazione politica insomma.
Quindi la semplice e sacrosanta contestazione al potere da parte di chi lo subisce, viene definita addirittura censura.
Meno male che ci sono ancora gli studenti a protestare..
pescepiera: Gentile, son tutte chiacchiere! Preelettorali e nulla più! Io sono cattolico e certamente l’aborto è un delitto! Ma nei delitti spesso vi sono i mandanti.La protesta era leggittima, dopodiché la signora ministro poteva parlare o no? Infine mi stupisce la telefonata partita dal Quirinale.E a voi?
Caro Cosimo mi hai stupito
Non ho finito ed è partito il commento 🤣
Non è facile essere neutrli con questi argomenti, tu hai dimostrato che si può!
La telefonata non l’ho capita neppure io.
Una cosa hanno sbagliato gli studenti in protesta. La Roccella non se la sarebbe cagata nessuno, il suo discorso ancor meno. Ora invece se ne parla e lei passa per martire. Protestare sì, ma nel modo giusto, senza dare la possibilità al contestato di fare la vittima. Sono giovani, hanno tempo per migliorare.
Boh
Alessandra OO: Neutrale no.La gravidanza si può portare a termine dopodiché si può non riconoscere il bimbo,e ancora, si ha tempo per tornare sulle proprie decisioni.Non è facile per la donna! Certo la politica (almeno quella di adesso)mi sembra la meno adatta per capire il dramma di una gravidanza apparentemente non voluta.Filumena Marturano lo diceva “…ti togli il pensiero, si me lo sarei messo il pensiero…”
https://youtu.be/vMLyBCrGVso?si=NXuHSkjfjrWCHHeC
E nessuno che riconosca che l’ argomento all’ ordine del giorno era il sostegno alla natalità e non era in discussione la legge 194 sulla depenalizzazione dell’aborto volontario! C’è da dubitare che sappiano leggere! In più,il governo non c’entra un bel niente con gli Stati generali della natalità,che è organizzato da associazioni del terzo settore.! Questa sterile polemica aborto si – aborto no ha distratto l’opinione pubblica dal vero argomento: la gravissima crisi demografica in Italia . Complimenti!