Pacifisti da divano
Pacifisti da divano- la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#guerra #putin #russia #israele #gaza #ucraina #nato #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Pacifisti da divano- la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#guerra #putin #russia #israele #gaza #ucraina #nato #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
La pace è la migliore arma! Voto vignetta 110/lode!
Carina tanto,stupenda l’offesa ” pacifinto” che entrerà quale neologismo dapprima in politica ed a scuola, poi nel parlare quotidiano di tutti
Pacifinto è superbo! Mandarlo ai Cruscanti, come a suo tempo fu fatto con petaloso? Mi par che pure suoni meglio
Gandhi era appunto uno che diceva agli antifascisti di deporre le armi dinanzi a Hitler, che scriveva al baffino chiamandolo “mio amico” e che credeva che l’Olocausto lo si fermava se gli ebrei si buttavano al macello da soli…
Il pacifismo è l’ideologia più violenta che esiste.
L’ideologia non è violenta. E’ violento l’avversario del pacifista.Percio’ la scelta puo’ presentarsi cruenta.
Non distinguere la violenza dal risultato dell’azione violenta che può essere la morte anche cruenta ( con spargimento di sangue) merita un rinvio alla lettura del grande Zanichelli .
I vietnamiti hanno combattuto e cacciato via francesi, giapponesi, americani, cinesi… tutti gli invasori. E mica lo hanno fatto con i fiori ma con armi e violenza. Hanno fatto bene e oggi vivono liberi e in pace. Sono un esempio da emulare, per tutti.
Ecco come si conquista la pace. Altro che pacifismo. Quello vuol dire solo abbandonare le vittime al loro destino e i violenti al loro appetito. Più violenti di così si muore. Letteralmente.
Tra gli insulti manca “antisemita”.
Nelson: può essere discutibile il tuo commento.Ma se questi pazzi usano le armi atomiche,vallo a trovare un’ altro pianeta! Sempre meglio il male minore.
Lasciamo cadere un velo pietoso su Nelson… La vignetta è tragicamente bella, tremendamente attuale. Grazie Nat
Basterebbe che i cialtroni che ci governano onorassero la Costituzione all’art.3. Senza masturbazioni di interpretazioni pelose. L’Italia rifiuta la guerra come soluzione delle controversie internazionali. Qui addirittura questi servi degli usa e dei sionisti, pur di lucrare sulla guerra, dicono al popolo bue che Putin, dopo l’Ucraina nazista invaderà anche noi, quindi dobbiamo armare il governo fantoccio di Zelenskj. La “merkel de noantri” è (ridicolmente) tragica nell’animo perché vuole salvare i migranti disperati dai trafficanti di uomini….. annegandoli! Ha ragione Saviano su questi fascisti disgustosi che parlano di pace nel nome nostro.
Non in mio nome.
Non contro l’articolo 3 della Costituzione.
Non contro gli universitari che contestano lo sterminio dei Palestinesi di Gaza e sono a rappresentare la parte più vitale di noi.
Non con un governo evanescente e pasticcione in politica interna e macellaio in politica estera, che compiace un Biden che confonde la nostra Nazione con la sala di rianimazione del suo stato di coma.
A Paolo Pulvirenti.
Giusto, l’art.3 della Costituzione.
Il Governo e noi tutti dovremmo fare più attenzione.
Ma anche i cittadini che vengono da un’altra cultura dovrebbero farlo, dovrebbero meritarsi di stare in un paese che si sforza di essere civile e democratico.
E invece non sempre lo fanno. Certo tra di loro ci sono molte persone splendide dalle quali dovremmo imparare cosa significa civiltà e inclusione, e ne conosco tante personalmente.
Ma ci sono anche tanti altri che sono incivili e bestiali e che andrebbero cacciati via a calci in culo, e mi riferisco, per citare un solo esempio emblematico, a genitori come quelli che hanno ammazzato la povera Saman, ma anche tanti altri casi che noi tutti constatiamo tutti i giorni.
Caro Pulvirenti tu sei ossessionato dai fascisti (pur da censurare, per carità) ma ti ostini a non vedre tutta l’altra merda che sta davanti ai tuoi occhi.
Eccolo qui il rappresentante della nuova democrazia del riflusso, l’evoluzione del salvinismo più violento. Magari avrai il coraggio di definirti liberale, al massimo liberista, invece trasudi fascismo da ogni parola. Si, io sono ossessionato dal fascismo, perché per liberarcene abbiamo versato fiumi di sangue e, per scarsa lungimiranza togliattiana, non abbiamo disinfestato l’apparato pubblico, al punto che, lentamente, nei decenni è riaffiorato, con la stessa violenza progressiva di allora. Tu difendi la povera Saman, perché te ne servi come pietra da scagliare contro i genitori, quando saresti fra quelli che non le riconoscerebbero alcun diritto, perché straniera e musulmana. Chi dà il diritto a te e quelli come te di decidere chi accogliere, magari sotto condizioni, e chi cacciare? Chi si può arrogare il diritto di accogliere o espellere persone che chiedono di entrare? L’Italia non è tua, né del merda e neppure della borgatara semianalfabeta. Chi sbaglia paga, esattamente come me, te o tutti gli italiani, perché la residenza è un diritto, non un premio, che si può rimuovere a piacere. Altrimenti si è fascisti. Tecapì?
A proposito della merda che alcuni si ostinano a non vedere, ci sono anche i teorici e i pratici del manganello (inteso come vera e propria concreta arma per picchiare) di sinistra, Raimo docet, che per analogia col metodo di persuasione utilizzato per la loro cultura a senso unico, definirei “fascisti di sinistra”, oppure per i manganellatori verbali come Saviano e quell’altro vecchio filologo rincoglionito, che secondo quel vetero giornalista che si chiama Augias, avrebbero diritto al ritiro della querela parte della loro vittima, senza però, non dico chiedere scusa, ma neanche parzialmente mitigare la loro espressione, anzi rafforzandola e cercando di intimorire la persona offesa.
Per me pessime persone. E li sto trattando bene.