compralo online

C’è tensione in vaticano

Lascia un commento!

C’è tensione in vaticano – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! 

#ucraina #vaticano #putin #russia #papa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Falla girare!

34 Comments

  1. Cosimo Epicoco 13 Marzo 2024 at 11:06 - Reply

    Vignetta formidabile! Voto 110/lode! Bacio accademico e menzione.Il Santo Padre vuole riportare la Chiesa a Gesù Cristo! Impresa assai ardua! Il letame è più del previsto.Ma ci riuscirà! Se c’è riuscito Davide con cinque sassi contro Golia…

    • natangelo 13 Marzo 2024 at 13:00 - Reply

      Bacio accademico addirittura!

  2. dario-gaga@outlook.it 13 Marzo 2024 at 11:33 - Reply

    bravo!!

  3. luisaintermite 13 Marzo 2024 at 11:37 - Reply

    Il Papa dice le cose che gli altri non hanno il coraggio di dire. I politici hanno solo da imparare. Anche perdendo consensi.

  4. Estiqaatsi 13 Marzo 2024 at 12:24 - Reply

    E’ un pontefice che “parla molto” ma “agisce poco”, cura molto la sua immagine pubblica ma non dimentichiamo che proviene dall’ordine dei Gesuiti (maestri indiscussi nel prendere per il culo la gente). Se aveste dei contatti in Argentina vi potrebbero rivelare parecchi “scheletri nell’armadio” di questo sant’uomo!
    E comunque non dimentichiamo che lo Stato del Vaticano è l’ultima Monarchia Assoluta, tralasciando naturalmente tutti gli altri regimi dittatoriali. Ha il potere di alienare tutti i beni della Chiesa a favore dei poveri (2.000 miliardi di euro secondo la stima scherzosa di Crozza, ma sono sicuramente molti di più) e si guarda bene dal farlo! Sta solo cercando di “rinfrescare” l’immagine di questo CANCRO che, attraverso innumerevoli metastasi, prolifera da millenni a danno della Società.
    Con buona pace delle “anime belle” (sinonimo di c…oni) che ancora non l’hanno compreso!

    • Estiqaatsi 13 Marzo 2024 at 13:09 - Reply

      Spendersi a favore della pace o degli omosessuali non costa nulla, come riconoscere (con qualche “secolo “ di ritardo) che tra le gerarchie ecclesiastiche si annida un rilevante numero di pervertiti. Firmare dei sostanziosi bonifici a favore del Terzo Mondo, sfrattare cardinali dai loro super attici o applicare una sostanziosa patrimoniale sui loro conti correnti è tutto un altro paio di maniche!

    • Eli8 14 Marzo 2024 at 09:51 - Reply

      Gent. sig. Esticavoli, perché non va a predicare nelle piazze dei mercati? Avrebbe un pubblico vario e numeroso e non scoccerebbe sempre i soliti con prediche non richieste, trite e fuori luogo. Ma l’arma di difesa l’abbiamo: basta saltare a pie’ pari i suoi monologhi! Quindi: ‘A mai più, sig. Estitarli’

  5. Alessandra 00 13 Marzo 2024 at 12:24 - Reply

    Francesco l’unico capo di Stato con un po’ di sale in zucca. Applausi.

  6. drantonialini 13 Marzo 2024 at 12:50 - Reply

    Questo Papa, sulla questione Ucraina ha espresso un concetto, che molti di noi MDC Doc pensiamo da tempo, come unico modo per fare cessare quella guerra non necessaria alla libertà degli Ucraini,ma molto utile ad interessi terzi statunitensi.
    Continuarla sarebbe come bere un bicchiere di aceto nel deserto del Sahara.Inoltre e’ diventata la Striscia di Gaza tra Europa ed Eurasia.
    A quel paese anche quella parte di porporati resistenti al manifestare pietà cristiana alle vittime cadute da entrambe le parti.

    • SonOfaBit 13 Marzo 2024 at 13:37 - Reply

      A proposito di interessi terzi, consiglio la lettura del pezzo di oggi della rubrica
      di Alessandro Robecchi sul Fatto ( altra grande firma del giornale oltre al nostro
      Mario e a Sua Elzevirità ).
      Masters of War.

      p.s. lo trovate più tardi nei blog dell’edizione online del Fatto, o sul sito dell’autore.

  7. Marco 13 Marzo 2024 at 12:59 - Reply

    Bellissima

  8. pescepiera 13 Marzo 2024 at 13:47 - Reply

    Ma cosa gli avranno mai fatto i preti per essere così acido?

    • drantonialini 13 Marzo 2024 at 13:50 - Reply

      L’hanno richiamato alla realtà dopo averlo osservato che guardandosi allo specchio,si dedicava un Gloria .

  9. drantonialini 13 Marzo 2024 at 13:48 - Reply

    Nat ,bravo bravissimo !

  10. Ermanno 01 13 Marzo 2024 at 13:51 - Reply

    Voto 110 e lode e bacio accademico…!!! Nat, non montarti la testa, questi 4 compagni pur di scriverti qualcosa tutti i giorni anche il cu….sono disposti a baciarti. (satira!!!) In realtà, la vignetta mi pare molto volgare e scadente, puoi fare di molto meglio. Poi, non buttarti su temi troppo complicati, continua a fare vignette sul governo e sulla Meloni, ti riescono meglio. Fallo sopratutto per loro 4, altrimenti come fanno a raggiungere l’unico orgasmo che ancora possono permettersi. Intanto avete perso in Abruzzo!!! 🤣🤣👍👍

  11. drantonialini 13 Marzo 2024 at 14:27 - Reply

    A Nat. Sii forte e calmo,buttati sui temi che ti senti di fare ,quello di oggi è molto in là,rispetto alla chiesa cattolica ed è cattivo come la stessa chiesa merita.
    Cerca di non fare, troppo spesso,mangiare la polvere a chi ti sta dietro affannato, ed ogni tanto tu disegna qualcosa di semplice, che possa comprendere ed indurlo a ricredersi un genio, nero, come il buco del cuxo di un nero,in una notte senza luna.

  12. Cosimo Epicoco 13 Marzo 2024 at 16:25 - Reply

    Pennuzza! Al tuo disco rotto e volgare una ovvia precisione: al limite, il pontificato è una “monarchia” elettiva; il pontefice viene eletto in conclave e “regna” fino alla morte (e forse adesso si userà più spesso la rinuncia al pontificato medesimo) “spendersi per gli omosessuali e la pace,non costa nulla ” questo lo dici tu! Ancora adesso gli omosessuali sono fatti oggetto di scherno,come un tal generale scrive,un tal giornalista poi si picca di chiamarli orgogliosamente”ricchioni!” Pescepiera: il papa “è così acido” perché ha detto abbiate l’odore delle pecore non Chanel n 5! Ermanno 01 volesse dio poter baciare il sedere di Nat!

    • Estiqaatsi 13 Marzo 2024 at 18:27 - Reply

      Caro Cosimo, lo so che tu bevi tutte le balle che ti hanno raccontato, per cui ti citerò un estratto dalla “LEGGE FONDAMENTALE DELLO STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO”.

      Titolo I
      DISPOSIZIONI GENERALI
      ARTICOLO 1
      Il Sommo Pontefice, Sovrano dello Stato della Città del Vaticano, ha la pienezza della
      potestà di governo, che comprende il potere legislativo, esecutivo e giudiziario.

      Il Papa non ha il potere di scegliere il proprio successore che invece dev’essere scelto dal Sacro Collegio Cardinalizio, ma dopo la sua elezione…

      PUO’ PUO’ FARE TUTTO QUELLO CHE CAZZO GLI PARE
      se non lo fa è perché NON VUOLE FARLO.

      • Estiqaatsi 13 Marzo 2024 at 18:47 - Reply

        Il tuo caro Pontefice avrebbe potuto CONDANNARE A MORTE QUALCUNO, perché ti ricordo che la Pena di Morte è stata abolita, presso lo Stato del Vaticano, solo nel 1969.

        • Bongo Fury 13 Marzo 2024 at 19:00 - Reply

          E sti cazzi !!!!
          Ma quanto sei palloso, monocorde e triste !
          Fai desiderare che esista un Dio solo per rattrapirti le dita in modo tale che tu non possa più scrivere sulla tastiera.
          E che ti possa seccare la lingua nel caso tu tenti di dettare dei messaggi con la voce.
          Tutto purchè la finisca di tentare tediosamente di convertire tutti all’ateismo.
          Che palle !!!

          • SonOfaBit 13 Marzo 2024 at 20:01 - Reply

            Come il più ossessionato e fanatico dei missionari !
            Che palle !!!

          • drantonialini 14 Marzo 2024 at 22:42 - Reply

            Speriamo che “funzioni” anche senza ali di cavallette ed occhi di pulce…

  13. Cosimo Epicoco 13 Marzo 2024 at 18:49 - Reply

    Pennarella! Le parolacce usale a casa tua! “Il sommo pontefice ha autorità immediata e diretta su tutta la Chiesa cattolica.” Il pontefice non è eletto dal sacro collegio cardinalizio ma da tutti i cardinali che al momento dell’ entrata in conclave non hanno superato gli 80 anni di età. Detto questo torno a leggere “Cenere.”

    • Estiqaatsi 13 Marzo 2024 at 21:04 - Reply

      Estratto da Avvenire.it
      Un COLLEGIO CARDINALIZIO sempre più “bergogliano”

      “Francesco ha tenuto un Concistoro ogni anno di pontificato (eccetto il 2013 e il 2020). Dopo il prossimo, che sarà il nono, il Papa regnante avrà creato complessivamente 142 cardinali, di cui 113 elettori al momento della nomina. Il 30 settembre i cardinali elettori creati da Bergoglio diventeranno 99 su 137 (29 quelli fatti da Benedetto XVI, 9 quelli di Giovanni Paolo II). A fine 2023 saranno 96 su 132 e al termine del 2024 91 su 119 (22 di Benedetto XVI, 6 di Giovanni Paolo II)”.

      L’UNICA AZIONE PRECLUSA AL PAPA E’ LA NOMINA DEL SUO SUCCESSORE.

      Del resto in qualità di “rappresentante di Dio in Terra” NULLA gli vieterebbe di Alienare tutte le proprietà della Chiesa per ridurre la povertà nel mondo. Evidentemente Papa Francesco non intende fare la fine di Papa Giovanni Paolo I e pertanto si limita a predicare la “Pace nel Mondo” e promuovere i diritti degli omosessuali. Per quanto riguarda argomenti più delicati come il celibato dei preti meglio soprassedere, le eredità verrebbero trasmesse alle mogli e ai figli e, visto l’ammontare delle proprietà di molti prelati, sarebbe un grave danno per la “Ditta”.

    • drantonialini 14 Marzo 2024 at 06:16 - Reply

      Cosimo. Tuttisticatzichetiene ha l’abitudine di infiltrarsi nei gruppi casuali e spontanei che confluiscono intorno ad una finalità,senza conoscersi, per stupire.
      Ad esempio è stato intravisto
      alla conferenza ” Ci sono lampade con il genio dentro?”,dove si è espresso puntualmente inarrestabile, a dimostrazione che lui non riesce ad entrarci.
      Manifesta ragionamenti e considerazioni di chi ha letto di tutto,per sostenere il proprio stile divergente da chiunque.
      Non sopporterebbe l’ essere ignorato…

      • Estiqaatsi 14 Marzo 2024 at 09:53 - Reply

        Umoristiche considerazioni di una vecchia nonna che interviene ogni giorno, a qualunque ora del giorno e della notte, per elargire “perle di saggezza” su qualunque argomento. Intercalate da particolari di una biografia personale della quale non frega un cazzo a nessuno, millantando per pura piaggeria una familiarità (inesistente) con il responsabile del Blog! Ma “va a a ciapà i ratt”…
        Oppure in alternativa, nelle tue notti insonni, potresti visionare la “Trilogia Qatsi” (Koyaanisqatsi, Powaqqatsi e Naqoyqatsi), magari apprenderesti qualcosa che non era presente nei 700 libri che ti vanti di aver letto… inclusi i dizionari (rigorosamente dalla A alla Z) e tutti i romanzi di Liala?
        Se poi ti avanza tempo mi permetto di suggerirti la lettura del classico “Corso di Fisica Teorica”, in dieci volumi, di Lev Davidovič Landau e Evgenij Michajlovič Lifšic. Un altro saggio che sicuramente hai tralasciato è “Gravitation and Cosmology, principles and applications of the General Theory of Relativity” di Steven Weinberg che potrebbe sicuramente aprire anche una mente ristretta come la tua (alzheimer permettendo).

  14. pescepiera 13 Marzo 2024 at 22:22 - Reply

    Sig.Cosimo:non il Papa è acido,ma il sig.Estiquaatsi( mi scusi,ma è la verità)

    • Estiqaatsi 14 Marzo 2024 at 00:12 - Reply

      Per la precisione:
      Grande Capo Estiqaatsi

    • Ermanno 01 15 Marzo 2024 at 07:44 - Reply

      A grande capo Estiqaatsi… Complimenti per avere descritto perfettamente ed avere zittito in poche parole quel” fenomeno” di Drantonialini.. Insieme ad altri 4 vetusti signori, è convinta di essere l’unica divulgatrice di verità. Bisogna capirli vista l’età e lasciarli nella loro convinzione di essere ancora utili alla società.. Bravo 👍

  15. pescepiera 13 Marzo 2024 at 22:45 - Reply

    …il Papa è anche troppo paziente e la vignetta del sig.Nat è paradossale (è un complimento).

  16. Francesco Volponi 14 Marzo 2024 at 10:52 - Reply

    Occhio che Nat tra un po’ richiude tutto…

    • Alessandra 00 14 Marzo 2024 at 10:56 - Reply

      Infatti.. Ignoriamo i provocatori, per favore.

      • natangelo 14 Marzo 2024 at 12:10 - Reply

        Grazie

        • Estiqaatsi 14 Marzo 2024 at 13:00 - Reply

          Prego…
          non nel senso che “sto pregando”, naturalmente!

Dimmi la tua

Ultimi post