C’è tensione in vaticano
C’è tensione in vaticano – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ucraina #vaticano #putin #russia #papa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

C’è tensione in vaticano – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ucraina #vaticano #putin #russia #papa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Vignetta formidabile! Voto 110/lode! Bacio accademico e menzione.Il Santo Padre vuole riportare la Chiesa a Gesù Cristo! Impresa assai ardua! Il letame è più del previsto.Ma ci riuscirà! Se c’è riuscito Davide con cinque sassi contro Golia…
Bacio accademico addirittura!
bravo!!
Il Papa dice le cose che gli altri non hanno il coraggio di dire. I politici hanno solo da imparare. Anche perdendo consensi.
E’ un pontefice che “parla molto” ma “agisce poco”, cura molto la sua immagine pubblica ma non dimentichiamo che proviene dall’ordine dei Gesuiti (maestri indiscussi nel prendere per il culo la gente). Se aveste dei contatti in Argentina vi potrebbero rivelare parecchi “scheletri nell’armadio” di questo sant’uomo!
E comunque non dimentichiamo che lo Stato del Vaticano è l’ultima Monarchia Assoluta, tralasciando naturalmente tutti gli altri regimi dittatoriali. Ha il potere di alienare tutti i beni della Chiesa a favore dei poveri (2.000 miliardi di euro secondo la stima scherzosa di Crozza, ma sono sicuramente molti di più) e si guarda bene dal farlo! Sta solo cercando di “rinfrescare” l’immagine di questo CANCRO che, attraverso innumerevoli metastasi, prolifera da millenni a danno della Società.
Con buona pace delle “anime belle” (sinonimo di c…oni) che ancora non l’hanno compreso!
Spendersi a favore della pace o degli omosessuali non costa nulla, come riconoscere (con qualche “secolo “ di ritardo) che tra le gerarchie ecclesiastiche si annida un rilevante numero di pervertiti. Firmare dei sostanziosi bonifici a favore del Terzo Mondo, sfrattare cardinali dai loro super attici o applicare una sostanziosa patrimoniale sui loro conti correnti è tutto un altro paio di maniche!
Gent. sig. Esticavoli, perché non va a predicare nelle piazze dei mercati? Avrebbe un pubblico vario e numeroso e non scoccerebbe sempre i soliti con prediche non richieste, trite e fuori luogo. Ma l’arma di difesa l’abbiamo: basta saltare a pie’ pari i suoi monologhi! Quindi: ‘A mai più, sig. Estitarli’
Francesco l’unico capo di Stato con un po’ di sale in zucca. Applausi.
Questo Papa, sulla questione Ucraina ha espresso un concetto, che molti di noi MDC Doc pensiamo da tempo, come unico modo per fare cessare quella guerra non necessaria alla libertà degli Ucraini,ma molto utile ad interessi terzi statunitensi.
Continuarla sarebbe come bere un bicchiere di aceto nel deserto del Sahara.Inoltre e’ diventata la Striscia di Gaza tra Europa ed Eurasia.
A quel paese anche quella parte di porporati resistenti al manifestare pietà cristiana alle vittime cadute da entrambe le parti.
A proposito di interessi terzi, consiglio la lettura del pezzo di oggi della rubrica
di Alessandro Robecchi sul Fatto ( altra grande firma del giornale oltre al nostro
Mario e a Sua Elzevirità ).
Masters of War.
p.s. lo trovate più tardi nei blog dell’edizione online del Fatto, o sul sito dell’autore.
Bellissima
Ma cosa gli avranno mai fatto i preti per essere così acido?
L’hanno richiamato alla realtà dopo averlo osservato che guardandosi allo specchio,si dedicava un Gloria .
Nat ,bravo bravissimo !
Voto 110 e lode e bacio accademico…!!! Nat, non montarti la testa, questi 4 compagni pur di scriverti qualcosa tutti i giorni anche il cu….sono disposti a baciarti. (satira!!!) In realtà, la vignetta mi pare molto volgare e scadente, puoi fare di molto meglio. Poi, non buttarti su temi troppo complicati, continua a fare vignette sul governo e sulla Meloni, ti riescono meglio. Fallo sopratutto per loro 4, altrimenti come fanno a raggiungere l’unico orgasmo che ancora possono permettersi. Intanto avete perso in Abruzzo!!! 🤣🤣👍👍
A Nat. Sii forte e calmo,buttati sui temi che ti senti di fare ,quello di oggi è molto in là,rispetto alla chiesa cattolica ed è cattivo come la stessa chiesa merita.
Cerca di non fare, troppo spesso,mangiare la polvere a chi ti sta dietro affannato, ed ogni tanto tu disegna qualcosa di semplice, che possa comprendere ed indurlo a ricredersi un genio, nero, come il buco del cuxo di un nero,in una notte senza luna.
Pennuzza! Al tuo disco rotto e volgare una ovvia precisione: al limite, il pontificato è una “monarchia” elettiva; il pontefice viene eletto in conclave e “regna” fino alla morte (e forse adesso si userà più spesso la rinuncia al pontificato medesimo) “spendersi per gli omosessuali e la pace,non costa nulla ” questo lo dici tu! Ancora adesso gli omosessuali sono fatti oggetto di scherno,come un tal generale scrive,un tal giornalista poi si picca di chiamarli orgogliosamente”ricchioni!” Pescepiera: il papa “è così acido” perché ha detto abbiate l’odore delle pecore non Chanel n 5! Ermanno 01 volesse dio poter baciare il sedere di Nat!
Caro Cosimo, lo so che tu bevi tutte le balle che ti hanno raccontato, per cui ti citerò un estratto dalla “LEGGE FONDAMENTALE DELLO STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO”.
Titolo I
DISPOSIZIONI GENERALI
ARTICOLO 1
Il Sommo Pontefice, Sovrano dello Stato della Città del Vaticano, ha la pienezza della
potestà di governo, che comprende il potere legislativo, esecutivo e giudiziario.
Il Papa non ha il potere di scegliere il proprio successore che invece dev’essere scelto dal Sacro Collegio Cardinalizio, ma dopo la sua elezione…
PUO’ PUO’ FARE TUTTO QUELLO CHE CAZZO GLI PARE
se non lo fa è perché NON VUOLE FARLO.
Il tuo caro Pontefice avrebbe potuto CONDANNARE A MORTE QUALCUNO, perché ti ricordo che la Pena di Morte è stata abolita, presso lo Stato del Vaticano, solo nel 1969.
E sti cazzi !!!!
Ma quanto sei palloso, monocorde e triste !
Fai desiderare che esista un Dio solo per rattrapirti le dita in modo tale che tu non possa più scrivere sulla tastiera.
E che ti possa seccare la lingua nel caso tu tenti di dettare dei messaggi con la voce.
Tutto purchè la finisca di tentare tediosamente di convertire tutti all’ateismo.
Che palle !!!
Come il più ossessionato e fanatico dei missionari !
Che palle !!!
Speriamo che “funzioni” anche senza ali di cavallette ed occhi di pulce…
Pennarella! Le parolacce usale a casa tua! “Il sommo pontefice ha autorità immediata e diretta su tutta la Chiesa cattolica.” Il pontefice non è eletto dal sacro collegio cardinalizio ma da tutti i cardinali che al momento dell’ entrata in conclave non hanno superato gli 80 anni di età. Detto questo torno a leggere “Cenere.”
Estratto da Avvenire.it
Un COLLEGIO CARDINALIZIO sempre più “bergogliano”
“Francesco ha tenuto un Concistoro ogni anno di pontificato (eccetto il 2013 e il 2020). Dopo il prossimo, che sarà il nono, il Papa regnante avrà creato complessivamente 142 cardinali, di cui 113 elettori al momento della nomina. Il 30 settembre i cardinali elettori creati da Bergoglio diventeranno 99 su 137 (29 quelli fatti da Benedetto XVI, 9 quelli di Giovanni Paolo II). A fine 2023 saranno 96 su 132 e al termine del 2024 91 su 119 (22 di Benedetto XVI, 6 di Giovanni Paolo II)”.
L’UNICA AZIONE PRECLUSA AL PAPA E’ LA NOMINA DEL SUO SUCCESSORE.
Del resto in qualità di “rappresentante di Dio in Terra” NULLA gli vieterebbe di Alienare tutte le proprietà della Chiesa per ridurre la povertà nel mondo. Evidentemente Papa Francesco non intende fare la fine di Papa Giovanni Paolo I e pertanto si limita a predicare la “Pace nel Mondo” e promuovere i diritti degli omosessuali. Per quanto riguarda argomenti più delicati come il celibato dei preti meglio soprassedere, le eredità verrebbero trasmesse alle mogli e ai figli e, visto l’ammontare delle proprietà di molti prelati, sarebbe un grave danno per la “Ditta”.
Cosimo. Tuttisticatzichetiene ha l’abitudine di infiltrarsi nei gruppi casuali e spontanei che confluiscono intorno ad una finalità,senza conoscersi, per stupire.
Ad esempio è stato intravisto
alla conferenza ” Ci sono lampade con il genio dentro?”,dove si è espresso puntualmente inarrestabile, a dimostrazione che lui non riesce ad entrarci.
Manifesta ragionamenti e considerazioni di chi ha letto di tutto,per sostenere il proprio stile divergente da chiunque.
Non sopporterebbe l’ essere ignorato…
Umoristiche considerazioni di una vecchia nonna che interviene ogni giorno, a qualunque ora del giorno e della notte, per elargire “perle di saggezza” su qualunque argomento. Intercalate da particolari di una biografia personale della quale non frega un cazzo a nessuno, millantando per pura piaggeria una familiarità (inesistente) con il responsabile del Blog! Ma “va a a ciapà i ratt”…
Oppure in alternativa, nelle tue notti insonni, potresti visionare la “Trilogia Qatsi” (Koyaanisqatsi, Powaqqatsi e Naqoyqatsi), magari apprenderesti qualcosa che non era presente nei 700 libri che ti vanti di aver letto… inclusi i dizionari (rigorosamente dalla A alla Z) e tutti i romanzi di Liala?
Se poi ti avanza tempo mi permetto di suggerirti la lettura del classico “Corso di Fisica Teorica”, in dieci volumi, di Lev Davidovič Landau e Evgenij Michajlovič Lifšic. Un altro saggio che sicuramente hai tralasciato è “Gravitation and Cosmology, principles and applications of the General Theory of Relativity” di Steven Weinberg che potrebbe sicuramente aprire anche una mente ristretta come la tua (alzheimer permettendo).
Sig.Cosimo:non il Papa è acido,ma il sig.Estiquaatsi( mi scusi,ma è la verità)
Per la precisione:
Grande Capo Estiqaatsi
A grande capo Estiqaatsi… Complimenti per avere descritto perfettamente ed avere zittito in poche parole quel” fenomeno” di Drantonialini.. Insieme ad altri 4 vetusti signori, è convinta di essere l’unica divulgatrice di verità. Bisogna capirli vista l’età e lasciarli nella loro convinzione di essere ancora utili alla società.. Bravo 👍
…
…il Papa è anche troppo paziente e la vignetta del sig.Nat è paradossale (è un complimento).
Occhio che Nat tra un po’ richiude tutto…
Infatti.. Ignoriamo i provocatori, per favore.
Grazie
Prego…
non nel senso che “sto pregando”, naturalmente!