Bertoldo in mostra
Sono contento perché oggi si inaugura la mostra “le sottilissime matite di Bertoldo” a San Giovanni in persiceto, vicino Bologna, fino a metà febbraio. Un progetto del mio amico Giorgio Franzaroli, che vive lì e un giorno devo andare a trovare, che ha raccolto una lista di autori da capogiro per celebrare questo personaggio creato da un tale che è proprio di quelle parti e che si chiamava come un famoso imperatore accoltellato a marzo. Oltra alla mostra ha fatto anche 1) un catalogo bellissimo 2) un premio per vignettisti esordienti e 3) seguirà poi un’asta benefica di disegni originali (incluso il mio) e la battitrice non sarà la Ferragni. Insomma, se siete lì o vicino Bologna o ovunque siate fateci un salto e salutatemi Bertoldo. E Giorgio anche.
E bravo il nostro Natangelo!
Vedi che, alla fine, i vignettisti non sono poi così cattive persone 😀
Bella iniziativa l’asta e che la Ferry non si sia intrufolata è già una buona notizia di per sé. Bravo l’organizzatore
Conoscevo il buffo racconto di Bertoldo Bertoldino ecc., ma nella mia immensa ignoranza non sapevo il nome dell’autore, descritto da Nat come se dovessimo risolvere un cruciverba 🤣
L’ho cercato.
Il suo cognome è come quello del famoso Benedetto ( tiè Nat, anch’io ho dato la mia definizione da Settimana Enigmistica 😂😂😂)
Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno.
Quest’ultimo si aggira( con altro pseudonimo) anche in questo blog e ,senza vergogna, esprime idee, nemmeno a livello di un orango allevato ed addestrato dalla Mead, idee come parti anali.