compralo online

Bertoldo in mostra

Lascia un commento!

Sono contento perché oggi si inaugura la mostra “le sottilissime matite di Bertoldo” a San Giovanni in persiceto, vicino Bologna, fino a metà febbraio. Un progetto del mio amico Giorgio Franzaroli, che vive lì e un giorno devo andare a trovare, che ha raccolto una lista di autori da capogiro per celebrare questo personaggio creato da un tale che è proprio di quelle parti e che si chiamava come un famoso imperatore accoltellato a marzo. Oltra alla mostra ha fatto anche 1) un catalogo bellissimo 2) un premio per vignettisti esordienti e 3) seguirà poi un’asta benefica di disegni originali (incluso il mio) e la battitrice non sarà la Ferragni. Insomma, se siete lì o vicino Bologna o ovunque siate fateci un salto e salutatemi Bertoldo. E Giorgio anche.

by |Published On: 13 Gennaio 2024|Categorie: news|4 Commenti on Bertoldo in mostra|

Falla girare!

4 Comments

  1. Cosimo Epicoco 13 Gennaio 2024 at 09:31 - Reply

    E bravo il nostro Natangelo!

  2. Alessandra 00 13 Gennaio 2024 at 11:07 - Reply

    Vedi che, alla fine, i vignettisti non sono poi così cattive persone 😀
    Bella iniziativa l’asta e che la Ferry non si sia intrufolata è già una buona notizia di per sé. Bravo l’organizzatore

  3. Alessandra 00 13 Gennaio 2024 at 11:52 - Reply

    Conoscevo il buffo racconto di Bertoldo Bertoldino ecc., ma nella mia immensa ignoranza non sapevo il nome dell’autore, descritto da Nat come se dovessimo risolvere un cruciverba 🤣
    L’ho cercato.
    Il suo cognome è come quello del famoso Benedetto ( tiè Nat, anch’io ho dato la mia definizione da Settimana Enigmistica 😂😂😂)

    • drantonialini 13 Gennaio 2024 at 22:55 - Reply

      Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno.
      Quest’ultimo si aggira( con altro pseudonimo) anche in questo blog e ,senza vergogna, esprime idee, nemmeno a livello di un orango allevato ed addestrato dalla Mead, idee come parti anali.

Dimmi la tua

Ultimi post