Handala a Napoli
Il poster #withhandala continua il suo viaggio e adesso è a Napoli dove è stata inaugurata, nel complesso di San Domenico Maggiore, la mostra collettiva a ingresso gratuito ‘Falastin Hurra’. Negli spazi di questa esposizione, che raccoglie tavole di disegnatori italiani e internazionali sul dramma palestinese (ci sono alcune delle mie vignette e disegni pubblicati per lo più dal Fatto), hanno posto anche gli oltre 80 disegni realizzati per il poster omaggio a Naji Ali e il suo Handala pubblicato da Il Fatto lo scorso dicembre.
Gli autori in mostra per “Falastin hurra” sono Abdelrazaq, Aldeguer, al-Ali, Bonaccorso e Rizzo, Costantini, Danilopé, Manasrah, Mistrello, Nakhle Kolle, Natangelo, Piccoli, Prisco, Saba’aneh, Selmi, Squarzoni, Tirana, Tobocman, Trallalà, Vauro, Zerocalcare.
Sono molto contento di essere tornato (in disegno, insieme a Cane Cattivo) a Napoli e per un tema così importante, direi un buon inizio di anno.
Grazie ad @alinofumetto
Purtroppo da qui vedo solo il magnifico affresco.Comunque l’arte ospita l’arte.
Bella iniziativa che spero sia poi itinerante perché certamente lo merita soprattutto per l’importanza dell’argomento.
Anche questa bella iniziativa!
L’Arte fa rumore e accende la mente, bravi!!
La aspetto a Roma.
Hanno trovato spazio per quella vergognosa e fin troppo pubblicizzata ‘mostra’ dedicata ai serial killer, potranno trovarne certamente altri tra i tanti della capitale.
Che peccato, non sono stata attenta. Sono tornata ieri da Napoli. Ad averlo saputo avrei dato un’occhiata.