compralo online

Già un mese

Lascia un commento!

Già un mese
#israele #palestina #hamas #Netanyahu #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 7 Novembre 2023|Categorie: satira, vignetta|tag = , , , |23 Commenti on Già un mese|

Falla girare!

23 Comments

  1. Cosimo Epicoco 7 Novembre 2023 at 16:58 - Reply

    “La mala bestia dalla bramosa voglia, che dopo il pasto ha più fame ché pria.” “Vedrete in cielo un segno grandioso,quello è il segno che Dio vi manderà una guerra più grande.” (Nostra Signora di Fatima a suor Lucia.)Speriamo che l’Aurora boreale rimanga semplicemente un segno astronomico.”Con il digiuno e la preghiera fermerete la guerra.” (Regina della Pace.)

  2. Luke 7 Novembre 2023 at 17:17 - Reply

    Si può morire facendo il presidente,
    si può morire scavando una miniera,
    si può morire d’infarto all’osteria
    o per vendetta di chi non ha niente…

    E ancora tuona il cannone
    Ancora non è contento
    Di sangue la bestia umana
    E ancora ci porta il vento…

  3. Gocciadichina 7 Novembre 2023 at 17:46 - Reply

    Non so bene se sia l’atteggiamento nel suo insieme, o il piede sul teschio come fosse un sasso qualsiasi, oppure l’espressione del volto indifferente a trasmettermi questa ‘normalità’ di chi crea, partecipa o giustifica l’orrore dell’ennesimo sterminio umano chiamandolo ‘difesa”.
    Pochi tratti e seppur addolciti dallo stile del disegno, trasmettono un messaggio reale e sconfortante che arriva dritto come una freccia, e fa male.

  4. Alessandra 00 7 Novembre 2023 at 18:02 - Reply

    Condivido i commenti precedenti 😢

  5. Teresa 7 Novembre 2023 at 18:26 - Reply

    Sei bravissimo, sei un grande. Aiuti a capire. Grazie

  6. drantonialini 7 Novembre 2023 at 18:42 - Reply

    Terribile.Richiama a come passa il tempo senza acqua, né cibo, sporchi di sangue,feriti,con la testa di un piccolo figlio morto appoggiata alle gambe chi ha subito il il contrattacco e la vendetta.
    Allah non sente e Jhw ha reclinata la testa sul proprio petto per non vedere.
    Hamas è un gruppo terroristico con riferimento religioso, ma Bibi e Gallant sono rispettivamente Capo e Ministro della difesa dello Stato di Israele, hanno delle responsabilità politiche cui rendere conto ben diverse dagli assassinii che stanno perpetrando.

  7. drantonialini 7 Novembre 2023 at 18:52 - Reply

    Cosimo. Davvero Dio attraverso il segno dell’aurora boreale di domenica scorsa ha mandato una guerra più grande?. Perché?
    Siamo in troppi?
    Non sarebbe meglio se obbligasse il papato di Roma ad ammettere il profilattico?
    Avremmo un risultato più immediato ed incruento.
    Il dio che manda le guerre, sarà quello della bibbia, ma non il mio.

  8. Cosimo Epicoco 7 Novembre 2023 at 19:06 - Reply

    drantonialini: mi hai frainteso, l’Aurora boreale rimane un fatto scientifico.Io parlavo dell’Aurora boreale del 1938 che anche quella è di origine astronomica,ma che a dire di suor Lucia di Fatima quello era il segno che Dio permetteva la 2 guerra mondiale per castigare il mondo.Ma qui ci addentriamo in altro; non siamo in troppi! Troppo è l’egoismo.Gesu’ è il Re della pace.

  9. drantonialini 7 Novembre 2023 at 21:48 - Reply

    Questi castighi sono poco convincenti come divini, e comprensibili se letti per quello che sono realmente: uomini contro uomini per l’ottenimento di un livello di vita stra-superiore agli altri, qualsiasi sia il suo costo comprensivo dello sfruttamento di altri uomini.
    Cosimo chi di noi, europei,soprattutto di noi italiani è così libero da potersi impegnare ad insegnare la libertà a Putin o a Netanyahu? Comunque arrivando a schierarsi sostenendo con le armi un popolo contro un altro non è né libertà , né furia divina.
    Si chiama guerra, stiamo incoraggiando guerre,stiamo entrando nella terza guerra mondiale. Certi uomini amano la guerra com
    metodo per stabilire il proprio potere,attuare delle riforme senza passare dal parlamento, e per giocarsi il concetto di statista su Wikipedia. Noi donne dovremmo unirci contro qualsiasi guerra facendo sentire la nostra voce ,la nostra volontà di pace. Sfilando tutte lo stesso giorno nelle città nei paesi in cui viviamo per dire a chi ci governa che noi donne vogliamo essere incalzate ad avere un nemico .

  10. drantonialini 7 Novembre 2023 at 21:51 - Reply

    NON vogliamo essere incalzate ad avere un nemuco

    • GLM 8 Novembre 2023 at 08:48 - Reply

      Non ne farei una questione di genere: molti eserciti tra cui Israele dispiegano donne in unita` combattenti e ci sono molti esempi di donne premier (Golda Meir, Margaret Thatcher, Indira Gandhi, Benazir Bhutto etc. ) che hanno dichiarato o continuato conflitti e repressioni

  11. luisaintermite 8 Novembre 2023 at 18:27 - Reply

    Una difesa sproporzionata, direi. È giusto liberare degli ostaggi, ma ora sembra che a morire sono i soliti poveri cristi, vittime collaterali. Comunque quel capo di Hamas che nega le violenze del sette ottobre e viene ad essere subito sbugiardato dai video che i giornalisti gli mostrano è penoso! Almeno si preparasse per rispondere del casino che hanno innescato.

  12. Piero 9 Novembre 2023 at 00:24 - Reply

    Sentita la telefonata del terrorista che comunica con esultanza ai parenti quanti morti ha fatto con le sue mani, e soprattutto sentire le congratulazioni e i complimenti dei suoi parenti, mamma compresa, che non si pongono il problema che siano morti innocenti, mi fa capire meglio lo stato d’animo degli israeliani…..e credo che abbiano il diritto di sporcarsi le mani di sangue anche loro…
    I palestinesi hanno le loro ragioni, qualche ragione, ma sono stati sempre usati dai loro capi contro Israele anziché cercare di farli integrare…
    Le mani di sangue non le hanno solo i fanatici che hanno fatto le stragi del 7 ottobre ma molti altri, oltre agli israeliani…ma le vignette sono solo contro Israele, mi chiedo perché.

  13. Cimiotta Vincenzo 9 Novembre 2023 at 05:37 - Reply

    Questi sono terroristi e barbari uccisori di bambini inermi, nessuna pietà e tuttavia Israele ne sta facendo dei martiri ed uccidendo indiscriminatamente anche bambini a migliaia, donne e vecchi innocenti, si sta ponendo allo stesso livello di Hamas. Penso che sparando nel mucchio, Israele stavolta ha superato un limite, l’umanità.

  14. Fra 9 Novembre 2023 at 07:23 - Reply

    Bestie di Hamas

  15. Emi 9 Novembre 2023 at 08:40 - Reply

    Pace pace .A chi dirlo chi mi sta a sentire . Chi giustifica Israele chi giustifica hamas . Io invoco Pace ma io non sono nessuno .Vedo le trasmissioni chi difende Israele chi Hamas.Dobbiamo invocare la pace solo pace. Che fanno i grandi scrittori e pensatori .

  16. Angelo Bordin 9 Novembre 2023 at 10:23 - Reply

    Che schifo!!!!

  17. Maria Linda D'Este 9 Novembre 2023 at 10:54 - Reply

    😭😭😭

  18. Pierre 9 Novembre 2023 at 13:51 - Reply

    Insomma, i torti li ha sempre Israele per i sinistri “giudici”.
    Già il giorno dopo le violenze inaudite di Hamas & C. già avevamo la campagna pro Palestina che, occorre ribadirlo, è la madre dei terroristi locali.
    Distinzione di comodo che tenta maldestramente di giustificare la partigianeria senza nessuna vergogna!!

  19. Paolo 9 Novembre 2023 at 18:54 - Reply

    Siete veramente di una ignoranza e malafede insopportabile. Studiate e forse capirete

  20. Andrea Bellemo 9 Novembre 2023 at 20:16 - Reply

    Tutti schierati, come fosse una stupida partita di calcio….. Questo mi fa paura più della morte

  21. Alessandro 9 Dicembre 2023 at 13:38 - Reply

    Rispondo a Pierre che dice che sempre colpa di isdraele. Vorrei che casa tua e la tua famiglia la tua terra la portassero via e ti mandassero a vivere da un’altra parte te che faresti ? E andare a un posto come una prigione! APARTHEID.Sappi che durante occupazione nazista e fascista i Partigiani per esempio via rasella e tanti altri Posti mettevamo bombe contro nazisti e fascisti. Allora anche loro erano Terroristi! Se non fossero arrivati gli Alleati si continuava a combattere per la propria terra! Pensa 75 anni di occupazione nazista e fascista!!,
    Allora?che faresti?difenderesti la tua terra insieme ai partigiani terroristi?Prima di parlare conta fino a 10 che ne dici di stupidaggini!!I IL MALE DI QUESTO MONDO CHE GENTE IGNORANTE CHE NON HA STUDIATO !! UN PERFETTO IGNORANTE CHE È IL TUO CASO!!! HAI PURE IL CORAGGIO DI SCRIVERE QUESTE STRONZATE STUDIA IGNORANTE!! SENECA DICE LA SAPIENZA È IL BENE L’IGNORANZA È IL MALE!!!! ALESSANDRO

Dimmi la tua

Ultimi post