L’arma finale
L’arma finale – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ucraina #kiev #freccetricolori#vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
L’arma finale – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ucraina #kiev #freccetricolori#vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Voto 11
Come ogni arma che si rispetti, almeno un jet doveva essere testato.
Che sconforto, mi viene da piangere!
Sará che non ho mai avuto il trip del volo,ma il senso delle frecce tricolori mi sfugge.Intendiamoci, non dico di abolirle perché inquinano o perché costano o altre amenitá simili,ma perché nel 2023 le considero un anacronismo…Quale il senso di pattuglia acrobatica?Mah…
A me le Frecce Tricolori piacciono e quello che è successo è una disgrazia terribile.
Però, dannato scugnizzo, la vignetta fa ridere !
mi spiace Nat, ma la trovo pessima; far passare due tragiche fatalità (piantata del motore e passaggio di una macchina proprio in quel momento) per un’arma finale alla dott. Goebbels proprio no
A occhiometro questa vignetta potrebbe crearti più rogne di “Gens Meloniana”.
E’ alquanto alla Charlie Hebdo e questo può essere un problema.
tabella: sono inutili,come il cambio della guardia a Buckingham palace, però attirano turisti! La vignetta merita 110 lode per i colori e per la treccina al panico di Camomilla (il nome della bimba.)
Vado errata o questa battuta era già su Lercio?
Non esattamente così. Si suggeriva di dare le frecce tricolori ai russi, sottinteso che si autocolpissero.
Vignetta feroce e azzeccata. Ho sempre pensato che tutte le pattuglie acrobatiche dovrebbero essere vietate per l’inquinamento che provocano.
La trovo di pessimo gusto
non apprezzo particolarmente le frecce (mio limite in quanto viene considerata una delle pattuglie acrobatiche più spettacolari). non ne chiederei mai la cancellazione, in quanto, nella mia Bologna, anni fa un bimbo morì tragicamente durante una sfilata di carri carnascialeschi (e certo nessuno pensò di eliminarli). ma…. c’è un ma grosso come un elefante nel salotto…. arrivare il più possibile vicino al rischio zero, il più possibile. usare zelo nella preparazione dei materiali in oggetto. troppi morti sul lavoro. almeno evitiamo, per quanto possibile, i morti causati da manifestazioni ludiche. (non dico intuli, ma ludiche….quindi non vitali)
Grande come sempre: io lo amo
Ehhhh, insomma… 🥰
Ad Alberto lei esprime giudizi come un bambino di cinque anni. Tipo /che schifo/mi piace./. Può esprimersi più adeguatamente? Anche i no sono utili, ma non con questo tipo di umoralità estetica ancora in formazione. E tenga conto che la satira,di volta in volta, a qualcuno fa male.Legga i fumetti, starà meglio.
Con le frecce tricolori ho un rapporto d’amore e di ammirazione.Piacevano al mio adorato padre ed andavamo a vederle. È per loro che preso il brevetto a 22 anni. Ma nella satira ci stanno bene, Nat. Mi piace.
Antonia, hai visto Gens Meloniana ? Vorrei la tua interpretazione del ramo tagliato a sinistra di Lollo.
Abbiamo escluso che l’avo sia Daniele Silvestri, ma se non so il nome misterioso dormo male stanotte.
Please.
Buckingham Palace?Al massimo ti becchi una fucilata dalla guardia se gli rompi i coglioni.Questa si sarebbe una tragica fatalità.Ma questo incidente…mi ricorda la strage di Casalecchio di Reno.”Tragica fatalità”causata da un pilota inesperto in addestramento,su un centro abitato con un aereo vecchio di 30 anni in via di dismissione e il supporto di una torre di controllo poco efficiente e dalle direttive confuse.Ovviamente finì tutto a tarallucci e vino Nonostante le condanne in primo grado…
Un altro espertone di Sicurezza del Volo, che magari manco ha la patente!
Vignetta vergognosa. lo schifo peggiore è vedere la bambina in braccio al padre che scappa.. Una cosa indecente che manca di rispetto alla famiglia e alla bimba che purtroppo non c’è più. Ma come vengono in mente certe schifezze?
La vignetta non è assolutamente appropriata e non ricalca l’alta professionalità dei piloti delle Frecce Tricolori che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo. Le disgrazie come questa non meritano ironia.
A Bongo sto cercando la risposta
Che fai vomitare, l’ho già detto più volte, ma qui siamo ben oltre! Se una capocciata in faccia fosse legale, penso che sarebbe un commento sintetico ed adeguato, vile sciacallo!
Roberto e Dario hanno commentato quasi in coppia. Saranno carabinieri?
Scherzo, eh! 🤣
se loro sono coglioni, come da Lei fatto trapelare da battuta degna di Alvaro Vitali, Lei ha la leggerezza della farina 00 . scherzo eh
I carabinieri sono come ha detto lei?? Per me no. Alvaro Vitali è il mio mentore. 00 è il mio QI e ne sono fiera, non c’è nessuno al mio pari.
Lei sembra sia l’avvocato di tutta questa gente e io preferisco evitare la categoria… Buondì!
👍Insisti Alessandra. Io non so se è possibile trovarsi in sintonia con persone che hanno idee abbastanza diverse dalle tue, e poi senza conoscerle… eppure qui mi succede. Con te, con Cosimo, con Bongo e qualche altro…
(con Nat ci sto lavorando ma è un processo più lungo e faticoso, quasi un travaglio 🤣).
La risposta è più sotto, sono imbranataaa 😖
L’eccellenza italiana nel mondo sono le mafie.Che fatturano come nessun altro,fanno lavorare un sacco di gente e fanno girare l’Economia.
Ed infatti non manca mai che gli stranieri c’è lo rammentino…altro che degli Aermacchi scoreggioni!
A Bongo ce l’hai ora la risposta vero? Per forza era correlata ad evitare una querela…
Si, grazie Antonia.
With a little help from the blog, altrimenti chi la conosceva questa storia da Novella 2000 ?
Tra l’altro non capisco come mai non gli facciano governare il paese….ah…non é elegante ironizzare sui morti?Scusate…
La vignetta rappresenta il quoziente di intelligenza di chi la disegna, in questo caso pari a ZERO !
A Claudio. Ammesso che il Vignettone sia per qualche aspetto ,come il papiro da matricole universitarie che si doveva fare per non pagare scotto agli anziani, mi ha divertita. Avevo un QI di oltre 23. punti dal massimo della norma prima di leggere il suo post così autorevole . Lei,come sta messo?
Antonia, del suo QI e del Claudio interessa assai poco. il Claudio ha espresso un suo “colorito” parere, Lei ha fornito una “sbiadita”risposta. voi eletti, voi superiori intellualmente dovete fornire risposte salaci. se no sarete come un Vannacci o una Murgia qualunque…..
FAI VERAMENTE SCHIFO!! LA VIGNETTA CON LA BIMBA IN BRACCIO AL PADRE TE LA POTEVI PROPRIO RISPARMIARE. PRENDERSELA COL GOVERNO E GOVERNANTI VA BENE MA QUI SEI ANDATO CON LA FACCIA NELLA CACCA! FATTI VISITARE IGNORANTE!
NON IMPORTA STRILLARE!
Consiglio per capire la vignetta, la pag. 777 di Libero. 🙄
Alessandra……controllate la spocchia, orsù….. piuttosto parta con lo spiegone. (se proprio necessario eh)
Non mi va.
Alessandra, apprezzo. peccato solo mi sarebbe servito per la nanna. sarà per la prossima.
Anch’io la penso così. Ognuno è liberissimo di scrivere ciò che si sente. A volte si dissente e a volte si concorda, nessuno ci obbliga a rispondere.. Poi da quel che esce dai commenti, ognuno si farà la propria opinione. Io per mia predisposizione tendo a sdrammatizzare e a scherzarci su ( spero sempre di non oltrepassare il limite, altrimenti passo da tonta). Mi pare che anche tu e gli altri habitué ( ahi! mille euri di multa: parola straniera!) siate sulla stessa lunghezza d’onda.. senza mettere zizzania…
E ora ti lascio al lavorìo su Nat 🤣👏🤭🤗
Risposta per Noc Noc che è finita qui ma non doveva.
Ale ma Nat mica si arrabbia se scherzo troppo su Travaglio?
Io mi trattengo, però ogni tanto mi scappa una battutina.
No non credo. È lui che ci va cauto, il posto di lavoro gli preme! Ma io non lo so, bisognerebbe chiedere a Nat. Noi però non lavoriamo mica per S. E. Primapaginità, eh eh eh! 😉
A Nicola Nonni. Lei definisce colorito un esprimersi banale ed aggressivo. La mia ironia è nell aggettivo ” autorevole “. Da ciò deduco che non abbia ancora risolto l’indovinello delle pipette per sterilizzare i pidocchi . Si faccia forte ,lei qui ha a che fare con “quella sporca dozzina.”
La saluto. Già le manco,vero?
AntoniaVanBlog: “gli enigmi sono tre! La morte è una!” Scusa tesoro sono malato di lirica! Oddio le pipette! Brutti ricordi del collegio, noi terroni li avevamo per definizione! Ci veniva “infarinata e fasciata la testa!” In attesa del trapasso dei pidocchi. Io me infischiavo più o meno,ma altri bambini piangevano lacrimoni! Mi sono sempre chiesto perché l’essere umano ce la mette sempre tutta per fare soffrire il prossimo!
https://youtu.be/T3gFLndw6TQ?si=2UNKxvtQdYQTpSnb
se la vignetta evoca l’incidente di Torino trasmette un falso messaggio – l’ipotesi più accreditata sembra quella dello spegnimento del motore per cause esterne al velivolo, non ha quindi senso parlare di aerei vecchi e malandati. Ma la cosa molto più triste è mettersi nei panni di quel papà che legge questa vignetta. E’ una cattiveria gratuita contro una famiglia che non sarà più ciò che era.
Se non si avessero gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto, si capterebbero al giorno le mille e mille panzane dette e scritte da governanti, politici e giornalai. Molto più gravi e fuorvianti di una vignetta! Invece è più comodo tirare in ballo vignette satiriche e prendersela con un uomo che non ha in mano le sorti della popolazione (come i sindaci e via via salendo..) ma non fa altro che evidenziare le mille e mille castronerie. In quanto alle cause di questa tragedia l’ipotesi è il birdstrike o quello che salterà fuori. SE salterà fuori. Dicono che quella strada dovesse essere chiusa in concomitanza con quella esibizione… Il padre della povera piccola sarà più incaxxato per questa vignetta o per la cialtroneria di chi ci governa (a tutti i livelli!) ?
Ma siete sicuri che Nat si riferisca specificatamente all’incidente?
Non potrebbe riferirsi semplicemente al fatto che l’Italia,come tutti gli altri paesi,stia letteralmente svuotando gli arsenali dai rottami?
Non mi sembra,correggetemi se sbaglio,stia esportando sofisticata tecnologia…