Gens Melonia
La forza di una famiglia, come quella di un’armata, si basa sulla lealtà reciproca. Per Il Fatto Quotidiano ho provato a ricostruire e tracciare l’albero genealogico, legame di sangue e politica, della nuova gente al potere: la Gens Melonia.
#meloni #fratelliditalia #lollobrigida #arianna #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
E qui scatta la…. stampa con cornice. Troppo forte.
A NocNoc la mamma del duze si chiamava Rachele. Così impari a dire che sei tranquillo per Rachele e agitato per Claretta
Lo sai che finirà malissimo, vero? 🙂
Magari e’ perche’ ea expat non seguo piu’ con la stessa assiduita’ le notizie dall’ Italia, ma mi sto arrovellando da un po’ per capire chi ci sia nella parte tagliata (sia dall’albero che dall’immagine). Chi e’ “…ele …tri? L’unico nome che mi viene in mente e’ Daniele Silvestri, ma credo (spero) di sbagliarmi!
Forse parentELE con scheleTRI, inteso come scheletri nell’armadio. Chi lo sa.
Daniele Silvestri lo avevo pensato anch’io !!
…
Molto simpatica.
Qualcuno sa dirmi chi c’è a sinistra di Lollo, sul ramo che viene reciso dalle forbici ?
Me lo chiedevo anch’io…..
Mi interrogavo inoltre sul blob che fa da sfondo ai ritratti, di massa e colore incerti…..😂😂😂
Sui social hanno già indovinato
Io sono asocial e quindi aspetto la rivelazione su questo blog.
Confido in Antonia che è più analitica.
L’albero genealogico è importante! Al mio ho scoperto che ho legami con una principessa che si chiamava Asmerina! Quindi in teoria io sarei don Cosimo.Siccome molti mi scambiano per un prete, tanto che una pia signora voleva confessarsi io la stoppai, ma feci in tempo a sentire che la pia signora medesima aveva amoreggiato con il suo idraulico! Per anni in cambio del mio silenzio ogni settimana mi arrivava a casa una magnifica orata.Il pesce non mi piace, inoltre tranquillizzai la pia signora che il segreto confessionale vale anche per i laici.L’orata ahimè smise di essermi recapitata! Comunque il lavoro di Nat merito un bel 10.
Dimmi: se si crea apposta un simile equivoco, visto che ho un amico a cui i pesci piacciono, poi ci possono essere conseguenze dopo il trapasso? Chiedo appunto per un amico, non per me.
Hai proprio ragione Cosimo. L’albero genealogico della mia famiglia lo redasse il mio prozio Antonio che, essendo prete, potè spulciare tra i registri di Battesimo parrocchiali. Io vivo in un paesino piccolo in cui la maggior parte degli abitanti ha il mio stesso cognome…ma ahimè, nessuna principessa
Cosimo, sei una sagoma !
Alexxx! Non ti ci mettere pure tu! Lo sai no che l’onorevole Ministro Salvini è arrivato quasi alle mani con l’Europa! La signora Premier sta all’O.N.U.le loro maestà britanniche sono a Parigi il vestito blu della regina Camilla fa schifo! Brigitte sembra la nonna di tutti! E speriamo che Nat non venga rinchiuso nella torre di Londra!
I tuoi aneddoti sono eccezionali Cosimo 😂
Ieri a Versailles mi era parso di vedere Camilla con la sua gemella…
Bongo: Penso che si sarebbe sconfinati nell’albero genealogico di Fidel Castro!
Tipico Nazional Familismo Italiano: Fratelli (e Sorelle) d’ Italia.
Il programma è già scritto nel nome!!!!!
Lo riscrivo: io due Giorgie e due Arianne non ce la faccio a sopportarle (specie se spuntano fuori due Giambruni e due Lollobrigidi!!!)
Però Nat ha rappresentato la plateale schizofrenia delle sorelline d’Italia con
un “effetto speciale” fulminante.
p.s. mi associo nella ripetizione : adoro Querèlio 💓😂😂😂😂
È verissimo!.. Ma che incubo!
Querèlio favoloso, hai già fatto domanda di adozione? 😂😂💗
Devo dire che l’inserimento di Querelio e Pocahontas sono geniali.
Non vedo Giambruno 🤔
Giambrù sta dov’è er logo de “la voce der padrone”, il giornalista imparziaahaha… Scusa se scrivo come parla il premier…
ci mancherebbe, le riesce benissimo.
Ti sei superato…😂😂😂😂
Querèlio e il sostituto etnico sono veramente delle perle…come tutta la tavola del resto. Stupenda, niente da dire.
La vignetta è spiritosa e voto 10.
Però se vogliamo spingere sul familismo (e qui rispondo anche a Davigo) il voto cala … diciamo a 7? Perché non possiamo ignorare la Fornero con l’amata figlia (le do il podio perché mi è antipatica), e poi i vari Grillo, Fratoianni, De Luca, Mastella, Franceschini etc, qui mai citati, credo.
Grillo???
Forse Cosimo ci può dare lumi? Io sono scarso negli organigrammi dei partiti.
Comunque Grillo ha diversi figli…
Alessandra, ormai Grillo è out…(300.000). sui figli di Grillo, a meno che non abbia (il padre) avuto deposizione incontrovertibile (cit), di non avere commesso reato, meglio stendere un velo pietoso. ma lo stesso velo deve coprire pure il babbo. penso che lo schifo che Grillo ha perseguito possa già avere eredi (poco degni, va da sé), come il travagliato e compagnia cantante. qualcuno come il succitato travagliato sopravviverà, ma le tombe, già piene di Tony Nelly, banchi a rotelle, di mano, andranno ampliate. la madre dei grilli…. cioè degli stolti è ahinoi, spesso gravida.
Se non ricordo male ha nominato il figlio suo successore nel movimento.
Se sbaglio scusatemi.
Ma.Co.Da.:Dopo il trapasso vai in Paradiso se non hai fatto o ti sei sforzato di non aver fatto piangere nessuno,in Purgatorio se ti sei dimenticato di portare una rosa a tua moglie, all’inferno se non hai mangiato con gusto la minestra salata della moglie medesima! Sei ancora in tempo!
E allora Purgatorio, decisamente!
Eh no Nat…. ce devi dà anche la parte di sinistra: qui se vede solo er centro e a destraaaaa e nun me piace! Dai prova a ridurre l’immagine e a postarla completa…. daiiiiiiiiiiii 🤣
Noc. gentile: io stimo Grillo come un catetere infiammato! E non so niente di lui, tranne le stupidaggini che diceva a Mediaset quando era (Sic!) Comico.Stimo assai Conte invece.
Cosimo io sinceramente stimo te, e per questo motivo, nonché per non imbarazzare Nat che gentilmente ci ospita, resto stoicamente muto, evitando di esprimere la mia opinione su Conte e sul bene che ha fatto all’Italia.
🤐
Più di questo non posso fare.
Caro Noc x 2, guarda che non essere d’accordo con la politica fatta da un certo esponente è più che legittimo e democratico. Il problema nasce con quelli che attaccano certi politici o gruppi politici ad ogni discussione e considerano noi seguaci encefalitici (capisci a me a chi mi riferisco). E comunque vignette satiriche su Grillo, Conte e c., NAT ne ha sfornate a iosa. Vedi l’archivio e divertiti (noi abbiamo già gradito).
Querelio è fantastico.
Bella! È un piacere andare alla ricerca di dettagli. Però qualcuno mi spiega Daniele Silvestri? Devo essermi persa qualcosa…
Seppur autore di ‘Le cose in comune’, con costoro non ne ha infatti nessuna. 😅
Leva il nome, lascia il cognome e cercalo su Google insieme a quello del ministro e ti sarà chiaro anche il perché dele forbici…
@gocciadichina, grazie di aver svelato l’arcano (per me)!!
Grazie Goccidichina, non ci sarei mai arrivato.
Certo che Nat è diabolico !
Ma tutti i fascisti chiamano le figlie Rachele ?
Io ho un’ altro dilemma.. Ma poi l’avrà fatto il test del DNA al figlio? Qualcuno me lo sa dire?
Pare di sì, ma che poi la Meloni non l’ha voluto vedere. Ho fatto una ricerca per capire tutta la storia: ‘na telenovela.
The Garbatellas
carina. poi ovviamente chiunque assurga a ruoli apicali normalmente si circonda di parenti/amici. solo in Italia causa effettive storture viene ciò criticato. è comprensibile pure da un medio lettore del fatto che le deleghe si diano a persone fidate. poi ovviamente la satira fa il suo, e i fans/cosplay il resto. sono le regole del gioco in Italia. buona opposizione. attenderemo il ritorno di mr. honesta, banchi a rotelle, Tony Nelli, il Beppe col suo cachet, i di maio e musicanti di Brema assortiti. ma purtroppo per l’ottimo Krancic, ciò non avverrà. una risata (o forse un soave però) vi ha già seppelliti. spiaze.
Ahahahahah Krancic, La Voce della Fogna !!!! 😂😂😂
non apprezza? commento un pochino idiota…..scevro di motivazioni. che non le chiedo!!!!!!
La sua ignoranza è pari solo alla sua insipienza : cerchi La Voce della Fogna con google,
ci può riuscire anche lei, se si impegna magari capisce
p.s. gli insulti li riservi alla sua famiglia
Nonni, quante sciocchezze concentrate in poche righe.
Citi qualche ruolo apicale e qualche parente, tanto per smentire la sua incrollabile stolidità.
Lascia stare. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata la cavalleria in difesa, spara i suoi colpi e ritorna nel suo fortino. Hai presente i vecchi film con John Wayne?
machecoda, non la voglio distogliere dal suo mondo. non c’è cavalleria, non ci sono fortini. più che John Wayne c’è John Ford. rimanga così come è. la prego. mi regala sempre una sapida risata.grazie
paolo bit..ta….non me lo chieda. vada su Google….se, e non ne sono sicuro, è dotato di pollice opponibile, avrà le sue risposte. se non è in grado, pur senza voglia me le chieda, e Le darò contezza.
Lei sta esagerando, e se continua così avrà contezza di altro
Bongo, tu dici che Nat è diabolico?
Per me questa si chiama “cazzimma”!!!
A parte che io non sapevo neanche dell’esistenza di questa Rachele, ma il nostro eroe ha giocato di fioretto per prevenire, almeno su questo, una bella querela. Bravo!
Si allena il giovane guerriero. Si prepara a un futuro in tribunale… Ma io dico: molti nemici, molto onore…
Comunque il fatto che lei si chiama Rachele non mi impensierisce.
Se si fosse chiamata Claretta… allora si, mi sarei preoccupato un po’…
Stamani fra le Ricerche di tendenza sul telefonino mi appare La Gens Meloniana (è scritto così) 🤣🤣🤣
Evvai!!! Buongiorno Nat e a tutti!
Beh meglio che non ci racconti il sogno che ho fatto stanotte
Mi hai incuriosito, ora come faccio? Hai presente quel detto”curiosa come le scimmie” ecco, quando l’hanno coniato pensavano a me. Spero non sia stato un incubo e se ti va disegnacelo!
Familismo o tribalismo?Piccoli dittatori sudamericani e/o africani crescono…benvenuti a Melonandia.
Belli agguerriti stamattina.
Secondo me arriviamo a 100.
Buongiorno Noc Noc
Nat avrebbe potuto prendersi un periodo di vacanza dopo questa vignetta.
All’interno ci sono tanti di quei particolari e spunti di discussione che potevamo arrivare ai 1000 commenti in scioltezza.
Dentro ce n’è per tutti i gusti: doppelganger, narcos, imbarazzanti mutazioni genetiche.
Per non parlare dell’inquietante figura di Daniele Silvestri.
Gira la ruota…che 100 sia!
Familismo amorale: Le basi morali di una società arretrata.Di E.Banfield del1976.
Trattato sociologico un pó datato ma esplicativo sul familismo e sul suo ruolo nello sviluppo o nell’arretramento sociale ed economico di una società.
Ovvero:Dio(mio) patria(mia) e famiglia.
Maaaaa… Almirante?
Non mi pare di averlo visto…
E neanche Starace.
StOrace
Nat ma fai lo smemorato? 🤔
(Scusa, dobbiamo arrivare a 100)
Ne mancano ancora 38
Meno 36…
Domanda:senza voler giudicare l’operato del presidente(ognuno la propria agenda di impegni se la gestisce come vuole)ma come fá a sapere che la maggioranza della gente é d’accordo con lei?Chi é il sondaggista,il pizzaiolo newyorchese?
La maggioranza della gente dalla parte del/della governante di turno è un dogma della fede. Lo diceva buonanima (a cui credo spetti il copyright), lo ripete il cazzaro verde, lo dice Melonia. L’avranno detto anche a sinistra o in quella roba un po’ informe che è il M5S. Poi si perdono le elezioni…
Ci sono frasi standard, tipo: «E’ la gente che ce lo chiede». Mai nessuno domanda: «Quando? Dove? A chi?»
Un fiorino!
Scusa, non ho resistito😜
Questo succede a dare retta ai pizzaioli newyorchesi.Se facessero un giro davanti ai cancelli delle fabbriche…E questo vale sopratutto per i politici di sinistra…Ah…é inelegante ironizzare sui morti…scusate.
Se quelli di sinistra iniziassero a dire cose di sinistra forse l’aria cambierebbe. Ma probabilmente sono ancora alla rincorsa del famoso centro (Renzi di sicuro). Senza ricordare quello che diceva “Cuore”: “Al centro c’è un buco…”
Ma chi sono quelli di sinistra oggi?Ma esiste ancora una sinistra?Sento lamenti ma non vedo protesta.Sento gente incazzata ma immobile.
Mi sá che vent’anni di berlusconismo ci abbiano lobotomizzato tutti.
Oppure sono stati i vaccini?Stá a vedere…
Dovrei dire la seconda che hai detto, ma mi sa che è la prima…
Mentre il Paese vede aumentare la povertà, l’agenda politica é scandita da temi che acutizzano giorno dopo giorno la distanza tra la politica e il Paese reale.
Armi di distrazione di massa,buone solo per insulse polemiche ad uso di politicanti e pennivendoli impegnati a giustificare la propria esistenza(politica,televisiva…).Ma il paese reale che fa?
Dorme.
Mah…io non capisco.Cosa dobbiamo attendere ancora?Ma soprattutto cosa dobbiamo attenderci d’altro?
Scusate…ma dobbiamo arrivare a 100.Non é che posso inventarmi sempre pipponi postideologici.
Sarà dura. Il post è sceso, non è già più di moda…
Però devo dire di essere delusa. Mi aspettato più Trolls e invece… Mi sento come il compare di Fiorello: e metti le cicala… E togli le cicale… E metti le cicale… Quando ci sono non li vuoi e se non ci sono ti mancano.
Si fa per dire, eh
Ragazzi mi è arrivata via mail una bolletta Enel di 900 euro. I condizionatori di luglio e agosto, e sti bastardi mi hanno triplicato la tariffa a mia insaputa.
Se volete arrivo da solo a 100 con parolacce dedicate a quei grandissimi figli di peripatetiche…
Grandissimi cornuti!!!
Hai ragione.I trolls sono come il sale:fa male ma quanto manca…
Truffatori !
Io poveraccio.Niente condizionatore ma solo ventilatori.Ma partecipo ugualmente:
Renziani!
Spero che li spendano tutti in chemioterapia.
👿
No ragazzi sono davvero arrabbiato. Mk hanno fatto una socializzazione scientifica! Ma dove li vanno a prendere i funzionari dell’Enel? All’Ucciardone? Tonno cambiato la bolletta, non si leggono le tariffe, e poi le hanno triplicato unilateralmente. Si poteva fare, lo do, però mi dovevano avvertire, così io potevo cambiare gestore.
Una vera carognata.
Non volevi scrivere “socializzazione scientifica”.
Era: “sodomizzazione scientifica”.
🤣🤣🤣
Come direbbe Lino Banfi:
“Disgrazieti maledetti, vi spezzerei la noce del capocollo !!! “
Ma lo sapete chi é il presidente dell’Enel?Il presidente del Milan!Quale ironia…bastardi!
Sempre pensato che il calcio é uno sport di merda gestito da ladri e truffatori….merdacce!
Frankie hai ragione! Non lo sapevo. Io già prima gli tifavo contro, ma adesso che ho saputo che è lo stesso presidente… domani chiamo Aurelio e lo faccio sistemare da lui!
😠
Bè, scherzi a parte io ho fatto l’ultimo anno di liceo con il figlio di Ferlaino.
Tanti anni fa … c’era ancora Altafini. Eravamo nello stesso banco e mi regalava i biglietti per le partite.
Siamo a 91.
92
93
95
94
96
Per Antonia.
La mamma del duce di chiamava Rosa.
Rachele era la moglie.
Claretta era l’amante ufficiale.
Fonte: Wikipedia.it
100 !!!