Economia domestica
Economia domestica – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#meloni #redditocittadinanza #sms #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Economia domestica – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#meloni #redditocittadinanza #sms #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Guarda che Luigino arriva in Africa e poi torna come migrante illegale…
Natangelo sempre più graffiante! Ma non svelare l’anima felina, ricorda che hai a che fare con due cagnolotti, soprattutto “Quello di cui non faccio il nome” , per paura 🐾
Colui che non deve essere canominato?
Ci tengo ai miei polpacci!
La convivenza ha sostituito il matrimonio,i figli passeranno da 1,3 a coppia a 0,90 a coppia.I nonni se portati all’hospice non potranno seguire i nipoti. Intanto nel crescere diventano dei Lanziche’.In Italia la crescita demografica non c’e,è un Paese di 12.500.000 di persone over 65 e circa 10.000.000 infraquattordicenni. NEONATI =2 milioni e 200.000.
Non sono più tempi da culla.
Un vitello,un maiale,uno struzzo rendono molto di più. Inoltre siamo male distribuiti rispetto alle risorse alimentari. Vedere tutti i paesi sotto l’equatore.
9000 rumeni percepivano il RDC, mai stati nel paese dei cachi ovviamente, il RDC si poteva prendere anche a distanza.
https://www.inps.it/it/it/dettaglio-scheda.schede-servizio-strumento.schede-servizi.reddito-di-cittadinanza-e-pensione-di-cittadinanza-53209.reddito-di-cittadinanza-e-pensione-di-cittadinanza.html
Quindi (e posto che la Romania è nella UE):
1. Qual è invece la fonte della tua affermazione?
2. E lo scopo: mettere in evidenza le truffe? “the italian job”, come per i falsi invalidi: quindi aboliamo anche le pensioni di invalidità? e anche chessò, le lauree o le patenti di guida, perché c’è chi le compra?
3. la misura costava 7 mld/anno. Se anche i percettori fossero stati tutti ladri, il danno massimo e non comparabile rimane l’evasione annua, stimata in più di 100 miliardi di euro. Fonte? Sergio Mattarella, discorso alla nazione 31.12.2015. Lui però disse 120: sempre miliardi beninteso (vero è che in genere si evade dove si risiede, mica “a distanza” perciò vuoi mettere quant’è più tollerabile…)
4. Quindi sì, il Paese dei cachi. Per scelta. Che furbi eh?
Non preoccuparti, a te il RDC non lo levano.
La presunta evasione fiscale (non determinabile in alcun modo se non a “pene di segugio”) è la scusa di tutti i governi che non sanno amministrare i soldi estorti con le tasse.
Se si pensa che un individuo evasa le tasse (che non vuol dire che non le paga: molte persone/ditte dichiarano correttamente le poste contabili ma non hanno la liquidità per pagare le tasse), gli si mandi la finanza o altri soggetti che eseguano i dovuti controlli. Non facciano i calcoli sulle spese: se io vado in vacanza e spendo 5000 €, dichiarando che ho guadagnato 15000 €, non vuol dire che ho evaso delle tasse. vuol dire che ho delle disponibilità che vengono da vendite di cespiti immobiliari/donazioni/vincite o altro. L’AdE manda cartelle a cazzo senza alcun controllo preventivo: una sorta di pesca a strascico.
I soldi “estorti” con le tasse. Del resto è pizzo.
Magari chiamarlo Matteo a quel bambino? Così, in modo preventivo, visto che i due Matteo precedenti ce li manderei io in Africa.
Mitica! Nel vero senso della parola: versione marittima di Pollicino, portato nel bosco dai genitori indigenti … O anche di Hansel e Gretel: anche ai loro genitori avevano tolto il reddito di cittadinanza😢 … Speriamo che torni anche Luigino, magari inc…ato nero
Bella e amara. Quei soldi servivano a molte famiglie. Il reddito era anche un deterrente per il lavoro in nero e sottopagato. È stato un errore toglierlo a tutti, peccato!
Luisa, il deterrente per il lavoro in nero e sottopagato dovrebbe essere l’ Ispettorato del Lavoro.
“il deterrente per il lavoro in nero e sottopagato dovrebbe essere l’ Ispettorato del Lavoro”, ahahahah!
Come?? Non era una battuta?? Errore mio…
M.R sta per Matte Risate ?
Mi hai ricordato Frank Grimes che Homer chiamava Grimmione: rideva anche lui così.
Uguale !
La vignetta è amara e feroce! Mi limito a votarla: vignetta voto 10, colori 10.
Speriamo che aboliscano definitivamente il reddito di cittadinanza sotto ogni sua forma… é un forma di assistenzialismo dannosa che incentiva il lavoro nero e l’inerzia. Occorre invece una defiscalizzazione di chi rientrerebbe nelle caratteristiche del rdc, per evitare abusi ed assicurarsi che chi possa lavorare lavori regolarmente.
Defiscalizzare chi non percepisce reddito è un ossimoro.
Questa è una delle tante falsità “economiche” sul RdC, alimentate da tutta la stampa padronale : il RdC era osteggiato da TUTTI, compresi quelli che oggi strillano a favore. Il PD votò contro, Salvini a favore solo per equilibri interni di una strana maggioranza.
Il provvedimento del governo fissa due punti fermi, uno ideologico e uno economico :
1) Le classi inferiori (!) vanno tenute politicamente socialmente e culturalmente al loro posto,
cioè ai livelli più bassi di una scala gerarchica che vede ai vertici i gruppi più reazionari
del pianeta
2) Le classi inferiori vanno mantenute in stato di perpetua indigenza, così da fornire “schiavi salariati”
al mercato del lavoro. Se fanno i bravi gli facciamo la carità Dedicata a Te.
Bakunin ?
Non si possono regolamentare per legge le stupidaggini ed esiste in qualche modo il diritto alla cazzata, quindi continua pure
Avendo iniziato, continui pure Lei.
Il reddito di cittadinanza ha tolto manodopera alla mafia. Un datore di lavoro che ti paga in busta 700 euro, ma poi ne devi restituire 300 o che ti paga per quattro ore, ma poi ne devi lavorare dodici, non troverebbe manodopera grazie al reddito. Certo che i controlli andrebbero fatti per stanare i furbetti, ma secondo me non era una misura sbagliata. Non tutti hanno avuto la fortuna di trovare un lavoro decente.
Questi povevi… ogni pvetesto è buono pev lamentavsi!
Gentile Francesco Volponi: Il R.D.R è stato una bella conquista! Io la fame non l’ho provata perché stavo in collegio,ma la vedevo eccome! Siamo tornati a quei tempi? Quasi! Buone ferie se potrai farle, fortuna che nella mia Puglia c’è tanto mare e quindi una teglia di melanzane ripiene e via in spiaggia!
Nat ho disinstallato W press,perché io da Fb ho solo fastidi.Non faccio nemmeno Master attraverso detta piattaforma.Sembra che lo scopo principale e non casuale sia rimorchiare o essere rimorchiati.
E ora?? Ora alzate il culo dalla spiaggia e andate a lavorare. Salutatemi Luigino.
Ahahah, ecco la battuta delle cinque. Sarà il nome, ma lei è un gran mattacchione
Mussolini? Anche Lei…. sarà per il nome….. è una discreta circense.
Mi trovo a Napoli (First and last time). Una volta riusciti a tradurre le urla belluine in un italiano non dico della crusca ma quantomeno comprensibile, non si possono ignorare le contumelie sull’abolizione del reddito. Vedendo, però, i suddetti soggetti, tante domande sorgono spontanee.