compralo online

Basta co’ ‘ste figure

Lascia un commento!

Basta co’ ‘ste figure demmerda – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!

#twiga #italiaviva #renzi #redditocittadinanza  #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Falla girare!

14 Comments

  1. Ma.Co.Da. 1 Agosto 2023 at 12:41 - Reply

    Ha ragione Matteo Renzi. Con un leader indefesso (scritto tutto insieme) come lui, non ci si può permettere certe figure. Io li fustigherei a colpi di Rolex.

  2. Alessandra 00 1 Agosto 2023 at 12:56 - Reply

    Renzusconi alla riscossa (vade retro bandiera rossa)!
    In questo mare di italiavivai mediocri cialtroni inciucisti delinquenti “naturali”, almeno c’è l’Isola Nat dove si può ridere e tirare il fiato, prima di rituffarsi nella m.. arasma

  3. Luisa 1 Agosto 2023 at 13:20 - Reply

    🤣🤣🤣 lui se ne intende di figure di merda!

  4. Cosimo Epicoco 1 Agosto 2023 at 13:30 - Reply

    Bruttarello Provolino vestito da sceicco!

    • SonOfaBit 1 Agosto 2023 at 14:38 - Reply

      Provolino !! ecco la somiglianza più azzeccata !

      Se riuscissimo a farlo chiamare Provolino dai media, nel giro di un mese sparirebbe 😅

    • Luke 1 Agosto 2023 at 14:44 - Reply

      Perbacco Cosimo, e pure Poffare…!
      Mi stupisco e trasecolo per cotanta insensata e gratuita cattiveria…
      a parte il fatto che non hai messo il voto.. e Nat potrebbe aversene a male e pensare che non hai apprezzato la non troppo velata ironia del contesto…
      Il prode Mah-ttehoud bin Tiziano al-Renz pensa solo al bene comune… di chi sia è da stabilirsi e si potrebbe aprire un dibattito infinito…
      solo perchè ha un dentino malandrino…
      solo perchè ha un po’ di pancetta…
      solo perchè è antipatico…
      almeno non ha un personal designer o un armocromista o un ghost writer…
      le “stupidade” che dice sono tutta roba del suo sacco…
      mentre ai frequentatori della pitonessa e del suo locale direi, se fossero miei parlamentari, “Signori cari, a partire da ora e fino alla fine della legislatura versate settimanalmente il doppio o il triplo di quanto avete speso in quel posto destinandolo ad Associazioni nobili e di comprovata, specchiata serietà per tutelare i diversamente politici e fornire loro un valido sussidio contro la povertà…

    • Alessandra 00 1 Agosto 2023 at 15:56 - Reply

      E poi a Provolino (bravo Cosimo) 😆 Bin Rignan neanche una cenetta Chez Garnero… Lui che ha dato l’ordine di non sfiduciarla. Oh bischera, un si fa così!

  5. Antonia 1 Agosto 2023 at 15:47 - Reply

    M. RENZI. Qui da Salman, per strada, non ho trovato nessun percettore di RDC, né con famiglia né single. Lì al Twiga ne avete visti?

  6. Franco Bertolotti 1 Agosto 2023 at 17:07 - Reply

    mi piace molto provolino,ma non vorrei ,contemporaneamente,contribuire a che qualcuno si affezioni al soprannome . Dico pertanto e soltanto che la vignetta è stupenda ,azzeccata,riflette il personaggio come se si vedesse allo specchio (e penso che egli (ndr) abbia fatto le prove indossando quella che io (povero ignorante stanziale) chiamo sottana,per vedere l’effetto che fà. Ovviamente ,secondo il suo(di egli) modo di vedersi ,avrà pensato che ;in fondo mi dona e maschera (dove ce ne fosse bisogno) la mia eccessiva mascolinità (ndr che chiama in questo modo la pancetta!

  7. Francesco Volponi 1 Agosto 2023 at 18:22 - Reply

    Il segno è sempre più asciutto e immediato, l’espressione del volto è impeccabile pur se realizzata con pochi tratti. La battuta (?) è degna di Altan. Bravo, Nat, sei una gioia per gli occhi.

  8. Francesco Volponi 1 Agosto 2023 at 18:24 - Reply

    Mi correggo, la battuta è degna di Scózzari.

  9. Bongo 1 Agosto 2023 at 19:39 - Reply

    Molto spesso la versione pupazzetto by Nat dei vari personaggi politici è molto più simpatica dell’originale.
    Vedasi in primis Silvio.
    Ma con Renzi non c’è nulla da fare, viene la voglia di prenderlo a pedate comunque. Penso che con Sgarbi sarebbe lo stesso.

  10. Francesca Scarpellini 1 Agosto 2023 at 19:51 - Reply

    Mi piace molto anche questa. mi piaceva molto anche quella che ha scandalizzato tutto il mondo politico (quella di Arianna Meloni con il migrante). Per me non era affatto offensiva. La satira è satira. Mi sembra che la tua satira colpisca cosi bene che si capisce bene la situazione che descrivi. Meglio di discorsi e articoli. Spero in nuove vignette su Arianna che ora ha anche la cassaforte.

  11. nonni477 1 Agosto 2023 at 20:39 - Reply

    Ma scusate, se mister Appula va a Cortina sono fatti suoi? Ognuno va nell’esercizio commerciale che meglio crede. Come gli alberghi della signora Pochette sono certamente accattivanti, lo stesso varrà x i posti della mrs. Daniela. La finanza acclarera’ eventuali personali reati. Dubito che il cliente sia corresponsabile. A meno che il pluri……Travagliato non abbia già emesso sentenza. O che il Piercamillo non abbia… orsù…

Dimmi la tua

Ultimi post