Open to revisionismo
Open to revisionismo – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#venere #opentomeraviglia #25aprile #liberazione #meloni #larussa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Open to revisionismo – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#venere #opentomeraviglia #25aprile #liberazione #meloni #larussa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Oddio!! Povero Botticelli! Un po’ racchiotta questa Venere! Voto vignetta 10; colori 7.
ciao Cosimo, oggi dissento : voto 110/lode 😂
https://youtu.be/iX2TXVCd6Y0
BELLISSIMA! BELLISSIMA! BELLISSIMA! non saprei che altro aggiungere…ah sì: GIUSTISSIMA! GIUSTISSIMA! GIUSTISSIMA!
Grazie grazie grazie!
P. S. La capiranno? No
Effettivamente, non l’ho capita…
E’ un crossover tra i probabili rigurgiti di ….nostalgia… attesi per il 25, e l’ennesima figura barbina dei PRONTI, open to meraviglia, che ha la Venere di Botticelli “rimodernata” come immagine.
SonOfaBit: ricambio di cuore il saluto.Il Voto ( scherzoso) che do’ alle vignette mi viene appena la guardo.Mi regolo così! Hai visto l’altra sera Nat.? Hai notato anche che Luke non si fa più sentire? Vorrei tanto sapere perché? Speriamo stia bene, e che sia in giro per il mondo.
Ho perso la diretta ma l’ho ripescato in rete, il Nat,un po’ emozionato ma vispo e sul pezzo.
Povera Giorgia… è circondata da fascisti ma lei non è più fascista, ha semplicemente commesso un errore nella selezione dei collaboratori… di “tutti” i collaboratori! Ma del resto è ancora giovane, si occupa di politica solo da una trentina d’anni, per farlo ha rinunciato ad una brillante carriera da baby-sitter e ha pure conseguito un diploma presso un prestigioso Istituto Alberghiero…
E dai prova a cambiare argomento, ormai fai ridere solo quei 4 comunistelli che ti sono rimasti. Ma quelli non contano, qualsiasi idiozia pubblichi contro il governo li fa ridere. Stress da elezioni perse!! .Prova con Di Maio eletto rappresentante UE per il medio oriente. Non puoi vero??? Già, li tocchi gli interessi del tuo padrone…
Prova a consultare l’archivio tramite il «Cerca quello che ti pare» in alto a destra di questa pagina oppure «Tutte le vignette per giorno, mese e anno» un po’ più in basso. E poi facci su una riflessione.
Provare a farli ragionare è tempo perso, il loro motto era, ed è rimasto…”Credere, obbedire, combattere”… “Ragionare? Mai…” e sono pure convinti che esistano ancora dei “comunisti” in italia!
Quanto vorrei darti torto… Ma purtroppo hai ragione alla grande! Pazienza, ne ha tanta Natangelo.
Le vignette di Natangelo mi piacciono e rido e perciò sono comunistella. Ahahah. Anche certi commenti fanno ridere, ma di sicuro i fascistelli non mi piacciono
Domani 25 aprile vediamo cosa non diranno pur di non riconoscere l’antifascismo come valore della nostra democrazia.
È grazie all’antifascismo e alla nostra Costituzione che si può blaterare a vanvera
Eh ma sulle elezioni mi sa che devi abbozzare, Ermanno, giacché
“NON SIETE maggioranza nel Paese!!!”.
Ricorderai certo lo slogan che sfrangeva tutte le orecchie a tutte le ore in anni non troppo lontani. O vale solo quando perdi tu?
Bellissima…come sempre
Sei proprio uno sconfitto dalla vita…
Roberto: ma vatten è megh cà nu ti doc audienz,si no finisc a sedie in facc! Pur li puric tenin a bronchit! Sindit a me na purg di sal aggiust tutto così!
😆🤣👍
Ma solo e sempre sul corpo delle donne la satira di sinistra? Dalle mignotte di Berlusconi alla sorella della Meloni alla Meloni stessa ….è sempre la stessa solfa…E poi è roba vecchia…il cornuto, il negro superdotato…ma ancora ridete di queste cose? Sembrano le barzellette di quando eravamo piccoli…
Cara Stefania, un po’ di “cose” ravvisabili in questa vignetta:
1. “la nascita di Venere” di Botticelli (quadro, Uffizi)
2. campagna pubblicitaria del Min. Turismo che usa la Venere di Botticelli trasformata in influencer
3. “Open to meraviglia” slogan di detta campagna
4. Ricorrenza fondativa della nostra Repubblica (25 aprile, Liberazione dal nazifascismo)
5. “la Costituzione non è antifascista” (presa. Senato, seconda carica dello Stato)
6. Rifiuto dell’attuale governo di riconoscere ricorrenza e riconoscersi nell’antifascismo
7. Altro che ora mi sfugge (pardòn)
Eh lo so, le barzellette -e le vignette- divertono meno se spiegate. Però da piccoli a volte è necessario. A volte, per alcuni, anche da grandi…
Del Duca: le vignette di Nat. non raffigurano affatto quello che dici; è solo nella tua testolina! Fatti mandare dal Fatto Quotidiano tutte le vignette di Natangelo e ti ricrederai! Mo ‘avissim fa cred che Nat è un sessista!
Alessandra: “se avessi avuto paura dei fischi voi ora non sareste qui!” (Fanfani contestato ingiustamente in un congresso della D.C.)
https://youtu.be/ZJmcGwskHgY
Gentile Mario Natangelo: mi rendo conto di essere un po’ logorroico! Ma oggi 24 Aprile vorrei ricordare l’orrendo genocidio Armeno.Perche’ Signore Dio l’essere umano è così inutilmente feroce?
Per spirito (santo) di emulazione?
Come sono finito su qursto sito di merda?
tranquillo, basta non tornarci più ed hai risolto tutti i problemi
Oip: ti ricordo che la m… è ottima per avere un basilico rigoglioso e profumato! “Ristai con noi…” Direbbero i cipressetti del Carducci! Olo: non ti ci mettere pure tu! Uno che la spali (la m…) ci vuole o no? Buon 25 Aprile!
Buon 25 aprile 💚🤍❤️
E ovvio che ormai il 25 aprile sia nelle mani dei fascisti dopo che il primo ministro si stato votato da forza nuova e CasaPound e che la seconda carica dello Stato sia un fascista dichiarato ed orgolioso di ostentarlo!
Il detto “A noi!” è stato creato dal Maggiore Luigi Freguglia (uno dei fondatori degli Arfiti nella Prima Guerra Mondiale e ripreso prima da D’Annunzio e poi dai Fascisti) pertanto, in onore dei nostri eroi, sarebbe opportuno non utilizzarlo per queste inutili beghe politiche.