Chi l’ha vista?
Chi l’ha vista? – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#firenze #antifascismo #corteo #meloni #piantedosi #salvini #naufragio #crotone #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Ho una domanda da farle signora Meloni.Seria! Che coraggio avete avuto nel candidare uno come Feltri! Lei dice, e le credo che è cristiana,e madre.E non ha pensato che quell’individuo avrebbe scritto come ha scritto, oltre a tante cose orrende, quell’immondo Twitter (credo) sugli emigranti annegati.Vuole dirmi cosa c’è di Cristiano e materno in quello scritto! Non mi risponderà mai! Ed è giusto, lei ha di meglio da fare e poi non l’ho neanche votata! Io sono un (cattivo cattolico) e mi vergogno assai che lei adori il mio stesso Dio!! Grazie Mario Natangelo per aver accettato questo mio scritto! “Via maledetti da Me! Nel fuoco eterno!Ero forestiero e non mi avete accolto,nudo e non Mi avete vestito…” (Dal Vangelo)
👏👏👏👏👏👏
Mannó porella! Nun se po’ penza’ sempre male… Fuori tira un’aria… E lei s’ammala spesso ultimamente… Solo Mattarella è in salute fra tutti quelli di palazzo Chigi!
Qualcuno, ere geologiche passate, diceva “Il potere logora chi non ce l’ha”
Si potrebbe dunque pensare che quello della sempre malaticcia premier sia un potere finto ed ella si strugge e si consunge per questo? Oppure che finti siano i malanni a vario titolo addotti? (Si sa che la cucina indiana è speziata assai e non sempre digeribile a chi si nutre d’aria fritta e vuoto cosmico…)
Oppure là dentro nei più profondi meandri del suo io, un piccolo tarlo birbantello abbia trovato, nascosta in un vecchio baule in un angolo polveroso della cantina, tracce di una coscienza che ha iniziato a rodere?
Ah cortigiani… ove siete? Radunatevi orsù, boiardi tenebrosi…
Non riuscendo – non potendo – rispettare molte delle promesse elettorali, Giorgina si accontenta di piantare bandierine che certifichino senza ombra di dubbio il suo fascistissimo “non deflettere”.
Certo che se le bandierine sono i pestaggi, le tragedie agevolate, la guerra ai poveri, i favori ai ricchi, la guerra secretata e incostituzionale, le infinite bugie,
avrà bisogno di molte tende per nascondersi.
Forse SuperMario Bros., assieme alla campanella, le ha passato un foglietto – mi correggo, un pizzino – con la lista dei campi in cui può mostrare la sua totale incapacità e inettitudine?
Mi sembra che oggi cinguettasse gaia dal deserto sulla meravigliosa vittoria ottenuta (grazie alla Germania…) ritardando il nefando blocco della vendita delle auto diesel e benzina…
Luke: A prodotto di ere geologiche, siamo tornati alle feroci correnti democristiane! Questo governo ne è la prova.Il dramma di Moro poi scoprì tutti gli altarini.Bene fece la signora Moro a non volere funerali di Stato, sarebbe stata un’inutile passerella.”La storia giudicherà.” Disse ancora Eleonora Moro.Le uniche parola di dolore vero le disse san Paolo 6.Tanto di dolore che 85 giorni dopo il santo pontefice morì. Degli assassini di Moro e della sua scorta nessuno ha pagato.Anzi!
Cosimo… fra i politici di oggi, di qualunque razza e colore, partito o movimento, corrente o sciacquone, non uno ne vedo che abbia le capacità politiche del peggiore fra i democristiani (o socialisti o repubblicani, liberali, comunisti, socialdemocratici…) della prima repubblica…
almeno quelli, pur col proprio tornaconto, servivano lo Stato… questi servono solo il loro ego smisurato e gli amici degli amici…
Lo Stato non esiste più…
Luke: Noi abbiamo un’età che abbiamo visto molto.E condivido in pienissimo quello che dici! Adesso i (Sic!) nostri governanti sono: rozzi! Incompetenti! Ignoranti! C’è qualcuno secondo te di questi che possiamo paragonare ad Andreotti? Fanfani? La Malfa?( padre) Ahimè io non ci riesco.Di Andreotti si è detto peste e corna, sarà tutto vero? Stento a crederlo.”Lo Stato non esiste più” Tu dici.Ancora non lo credo.Stimo molto il presidente della Repubblica Mattarella ma anche lui sta facendo molta passerella! Possibile che non ha battuto i pugni sul tavolo sulla vicenda dei naufraghi? Pertini lo avrebbe fatto! Credo. Ti auguro una buonissima Domenica
Ma quella è Petunia!
e mo’…
oltre a dover cercare la Signor Premier attendista dietro le tende lilla…
ci siamo persi il vignettista…
che si sia attendato davanti alle tende dell’attendista?
o ha il blocco creativo come da sogno di qualche giorno fa?
oppure ancora sta studiando tutti i codici e codicilli, sentenze e giurisprudenze al fine di evitare varie accuse di body shaming nel disegnare la nuova Segrataria del PD nasone-munita,,,
intanto qui si va in astinenza