Benvenuti a Sanremo 2025
Benvenuti a Sanremo 2025! – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#Sanremo2023 #Zelensky #primafestival #nato #guerra #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Benvenuti a Sanremo 2025! – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#Sanremo2023 #Zelensky #primafestival #nato #guerra #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Scimmie eravamo, scimmie siamo, e scimmie rimarremo.
Proprio no! Una scimmia potrà mai scrivere le 4 stagioni di Vivaldi! E non farmi Inc…! Altrimenti mando un pettine d’argento a Donzelli!
Nat… o-)
un soldat della Nat-o?
rabbrividiamo brrr
Luke non scherzare! Siam mica a distribuire foto di Putin con il perizoma!
Anche nel 2025, se ci sarò, la mia TV sarà rigorosamente spenta! Già a questo Sanremo mi immagino le lacrime (se ci saranno) di coccodrillo dei conduttori multipagati! Sul violento terremoto in Turchia! E Zelenski? E il video sul medesimo che sarà rigorosamente controllato dagli alti papaveri della Rai? Gentile Federica Sciarelli la canzone italiana chi l’ha vista? Mah! Preferisco pregare per quel padre che piangeva disperato sul corpicino esanime del suo piccino.E perché tanto dolore? Se lo chiedeva anche Gesù sulla Croce. Niente voto troppo dolore in giro.Mario Natangelo ti ringrazio però del tuo lavoro.
Condivido in toto il commento
compreso il ringraziamento a Natangelo che ci fa ridere, a volte amaramente, e riflettere
E come diceva una vecchia pubblicità “Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo”
Penso che Natangelo come tutti i vignettisti o i veri comici facciano sempre ridere amaramente.Basta vedere la scena dove don Luca mostra i nuovi re Magi al genero, che un momento prima stava quasi venendo alle mani con l’amante della moglie.(Natale in casa Cupiello) Ma anche Toto’ quante verità diceva nel censurato film : “Totò e Carolina.”
Ma infatti.
Che senso ha un foglio attribuito a Zelensky?
Se parla lui ok, altrimenti chi lo ha scritto?
È la solita pagliacciata sanremese come gli ineffabili suicidi dal palco ai tempi di Pippo Baudo.
Ma Zelensky sa che esiste Sanremo?
E sì caro Turiddu; “Tutto e gioia! Tutto è festa è la reggia del piacer…”
Forse sarò malpensante o solo un vecchio brontolone, caro Turiddu, ma la mia impressione è che “qualcuno che conta” si sia reso conto che un’eventuale apparizione di Zelenskij al Festival sarebbe controproducente per la Causa per stranamente sembra che gli italiani mediamente ne abbiano le scatole piene e le tasche vuote delle continue lamentose richieste del comico che non fa ridere…
quindi discorso giusto, con i contenuti giusti, scritto da qualcuno di fidato e letto con moderata emozione ma piglio da chi ha incrollabile fede nella vittoria dal povero Amadeus
Gentile Luke: “vecchio brontolone?” No! Non sei né vecchio né brontolone! Sei solo di scuola Andreottiana “a pensar male si fa peccato…” Penso che la partecipazione di Zelenski al festival sarebbe un’insulto alle tante vittime innocenti,e sarebbe davvero troppo! Poi che la lettura del suo scritto da parte di Amadeus possa succedere, come dice Scanzi solo nel nostro Paese che come dici avendo le “tasche vuote” esorcizza così il malessere.La Rai poi è più inqusitoria del Torquemada! E quindi Amadeus letto il compito si continua: “Tutto è gioia tutto è festa è la reggia del piacer,fammi rider buffone…”
… dimenticavo: la partecipazione del presidente della Repubblica è proprio la ciliegina sulla torta! Si starà mica “berlusconizzando” il nostro Mattarella? Che ne pensi?
Eehh,adesso non vorrei dirti cosa pubblicare,Nat,ma ho l’impressione che per far terminare la guerra in Ucraina,paradossalmente li’ ci vorrebbe…..un terremoto,e qui ci farei una vignetta…….
Quante certezze , cari blogger ! Genuina invidia.