Il popolo ha fame

Lascia un commento!

Il popolo ha fame  – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#manovra #voucher #redditocittadinanza #meloni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 24 Novembre 2022|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |11 Commenti|

Falla girare!

11 Comments

  1. Cosimo Epicoco 24 Novembre 2022 at 14:14

    È vero! Quante storie! Quando finisce la mia pensione al 12 giorno del mese circa! (Non dico l’importo) tra gli amici ci possono essere malati di cuore) Vado per cassonetti e vi trovo: pane,pizza,a volte trovo avanzi di spigola ancora ottima! Scatolette di tonno a metà! “Che mangino voucher!” Ma anche Nutella! La premier Meloni formato Maria Antonietta è stupenda! E quindi voto 110/lode! E sono sicuro che la premier Meloni non perderà la… testa come Maria Antonietta! “Il Signore salvi questo santissimo governo!”

  2. Luke 24 Novembre 2022 at 15:16

    Dalla barbara She-Girl all’aristocratica Maria Giorgetta in un battito di ciglia…
    Fantastico Nat e fantastica vignetta…
    Faccio notare la magistrale espressione del volto: con lo sguardo di sufficienza piuttosto annoiato da certe quisquilie e pinzillacchere e la bocca atteggiata in una smorfia di malcelato disprezzo…
    peccato che non ci sia l’audio…
    la cadenza romanesco-borgatara miscelata ad un sottile accento francese (tipo ispettore Clouseau) mentre dice “che mandzjinò vauscèèrr…”

    • Cosimo Epicoco 24 Novembre 2022 at 15:45

      Luke: vero! Il vignettista a questo punto ( non me ne ero accorto sai) è anche un’attore perché come dici tu si deve calare nel disegno; hai visto il vestito? Una montagna di seta che sembra frusciante! E la parrucca? Mi anche fatto venire in mente il dialogo tra Eduardo (non ricordo il personaggio) e il prefetto, nella commedia: “La Commedia dell’arte” “noi possiamo essere alti, magri, gobbi…” Artisti al top per me sono anche i doppiatori,ci pensi? Si devono calare nel personaggio da doppiare,e i cantanti lirici? Cantare, muoversi con abiti pesanti in scene anche faticose.Sei d’accordo?

  3. Mauro Lazzari 24 Novembre 2022 at 15:31

    bellissimo disegno!

  4. Turiddu Von Wasselwitz 24 Novembre 2022 at 17:26

    Mi sembra di ricordare che Nat ne aveva fatta un’altra di vignette con “che mangino voucher” ma non mi ricordo il personaggio antoniettificato chi era.

  5. Gocciadichina 25 Novembre 2022 at 11:49

    Ma ‘maestà’ non suona troppo al femminile? Forse era meglio ‘Sire’…

Ultimi post