Buon voto a TUTTI
Buon voto a tutti, ma andate a votare!
#elezionipolitiche2022 #affluenza #canecattivo #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Buon voto a tutti, ma andate a votare!
#elezionipolitiche2022 #affluenza #canecattivo #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Preciso
Sono andato a votare alle 09:00 E l’afflusso non era male.
Alle 16.50 al mio seggio c’erano 6 persone in coda e il 50% era stato superato
Luke: questa si che è una buona notizia! Secondo me molti astensionisti voteranno perché c’è un’autentico galantuomo: Conte!
Spero che tu abbia ragione.
Davvero.
Purtroppo è andata male.
…roba da matti! Leggo adesso che per agevolare le riprese della signora Meloni
hanno sposato un’urna, la quale si è aperta e le schede si sono sparse sul pavimento! Io una roba del genere in 60 anni che voto non l’ho mai letta! Chiedo: le schede sono state tutte recuperate? Vi erano non poche persone in quel seggio! Tu Nat che ne pensi?
È la società dello spettacolo
Genio.
Beh ! … la Meloni ha vinto, ma più che altro bisogna stigmatizzare che la sinistra ha vinto perché ha fatto di tutto per fatta vincere…
Ca..o !
Devo uscire e non ho niente di nero da indossare !
State sereni
😂😂😂😂😂😂
acc, corri a comprare! senza camicia nera da domani in Italia non si potrà neanche andare al cesso
Cinzia, oggi a sinistra sono tutti neri
E per gli uomini: stivaloni neri, pantaloni a sbuffo ascellari e fez. 😵💫 🥴
Gli italiani hanno votato contro Salvini, contro il PD, e per colpa di Di Maio (che infatti hanno sbattuto fuori) anche contro i 5 stelle.
Tuttavia, finché non sistemiamo la legge elettorale, col filtro al 10%, avremo sempre tra i piedi un sacco di elementi sgraditi.
Basta un 5 !
In linea di principio sarei d’accordo, ma con solo il 5 non ci libereremo mai di Berlusconi.
Io farei l’1% così passa POP
Volevo dire PAP
E nemmeno di Renzi.
Hai visto come ha fatto?
È come un fungo: non potendo sopravvivere da solo si attacca a qualcun’altro.
Il 5% funziona in Germania.
Secondo me qui bisogna alzare l’asticella.
come la Turchia col “filtro” al 10%: come eliminano gli “elementi sgraditi” lì ci riescono solo in Russia. In fondo il “filtro” decide solo dellla percetuale di voto non rappresentato ed in questa elezione il 33% dei voti sarebbe stato filtrato aggiungendosi all’astensione.
Il commento sopra é mio e devo aver commesso qualche errore di battitura nel digitare l’indirizzo email.
Leggo ” la sinistra ha fatto di tutto per fare vincere Meloni ” VERO
Non sarà che la maggioranza dei votanti non è dalla parte degli immigrati ” tutti da accogliere “, dell’ Europa ad ogni costo, del gender, della droga legale …?
Non sarà giusto ( non so ) ma è così. Arretratezza culturale ? forse, ma anche no.
La destra non è la maggioranza degli aventi diritto di voto e neanche la maggioranza dei votanti. La presenza di soglie di sbarramento che distruggono il pluralismo politico non consente di presumere che la scelta elettorale di un partito implichi che ne si approvi l’intero programma. Chi vuole conoscere le preferenze della maggioranza dei votanti fa dei sondaggi, mica proietta su di essi le proprie opinioni, incluse eventuali mistificazioni!?
Il “sondaggio” è appena terminato e ha detto delle cose precise. CHI NON VOTA È FUORI DAI GIOCHI ( e non conta nulla ).
Purtroppo Meloni dovrà cercare di governare con un vecchio rimbambito ed un idiota ( ma questo è già stato detto ).
Par di capire che non tutti ritengano che sia necessario che gli organi rappresentativi lo siano per davvero al fine di poter assolvere al compito che le istituzioni democratiche hanno: quello di consentire la soluzione pacifica di conflitti sociali e politici.
La natura del “sondaggio” in questione non consente di presumere che la scelta elettorale di un partito implichi che ne si approvi l’intero LUNGO programma e proprio per questo il risultato non dice “cose precise” ma svela quello che Lei pensa anche se ci aggiunge un “(non so)” o un “forse, ma anche no”.
C’e’ da bilanciare la rappresentativita’ con la governabilita’. Se no facciamo democrazia diretta alla 5caproni e’ e’ il massimo della rappresentativita’: ciascuno rappresenta se’ stesso.
Non esiste una legge, o un sistema elettorale perfetto. Il Rosatellum, con i suoi limiti, non e’ la peggiore delle risposte: fondamentalmente proporzionale, con un addendum maggioritario (comunque sottoposto al voto popolare) per favorire accorpamenti pre-voto invece che post-voto.
In Francia, per esempio, e’ 100% uninominale a doppio turno.
Insomma, se Renzi lo votano Renzi si merita di stare in parlamento. Punto.
Eh, se la priorità è fare i porci comodi anche la dittatura va bene specie se si considera trascurabile la risoluzione pacifica dei conflitti sociali e politici: la corea del nord si autodefinisce una democrazia ed ha la massima “governabilità” e bassa astensione.
Inutile girarci intorno: il pretesto della “governabilità” viene usato come alibi per sovra-rappresentare partiti che non superano il 50% dei votanti e la situazione è aggravata dall’astensione. La destra governerà col supporto del mero 30% degli aventi diritti al voto.
Finché la fuffa della “governabilità” regge, e se non girano i coglioni al 70% dei rimanenti, l’unico problema è l’imbecillità di un sistema dove le riforme sono fatte “gonfiando” a dismisura qualche fazione a discapito del pluralismo politico.
Le distorsioni della legge elettorale amplificano le oscillazioni della bilancia elettorale ed in questo modo però le riforme fatte senza mediare spesso non durano più di una legislatura (per es. riforme della scuola, delle pensioni ecc…) e vengono cassate ad ogni alternanza.
Siccome la “governabilità” indebolisce i contrappesi derivati dalla rappresentatività e non tutte le scelte fatte possono essere poi cancellate (per. es partecipazione a guerre, debiti, …) la unilateralità senza mediazione può comportare anche conseguenze gravi che altrimenti potevano essere evitate.
PS:L’esempio della democrazia diretta è poco calzante: i partiti sono corpi intermedi che operano una funzione di mediazione, di rappresentanza e di specializzazione. La democrazia diretta propone la disinitermediazione dove persone decidono senza garanzia di aver avuto accesso alle rispose (tempo, denaro, informazioni) che gli consentono di fare scelte nella migliore delle condizioni.
Certo, la dittatura e’ il massimo della governabilita’, e la dem diretta il massimo della rappresentativita’.
Entrmabe sono “utopie” che realizzate fanno disastri.
I Paesi piu’ pratici si mettono nel mezzo, consci che le opinioni cambiano, e che nemmeno nu sistema elettorale perfetto e’ possibile.
https://www.investopedia.com/terms/a/arrows-impossibility-theorem.asp
Non e’ complicato, giusto?
PS. Per una volta hai QUASI discusso da persona per bene.
Esempio: La governabilità con “destrezza” ha la fiducia del 30% degli aventi diritto di voto ma quelli a cui non devono far girare i coglioni sono il 70%.
Con leggi elettorali che hanno condotto (in decenni) ad una sproporzione del genere certe frasi di repertorio non reggono.
Se una minoranza gonfiata come un pallone è l’utopia della presunta “via di mezzo” chiamata “governabilità” questa durerà solo col tacito assenso di chi lascia che un 30% possa fare scelte irreversibili senza mediare.
La maggioranza effettiva degli aventi diritto non è mai “fuori dai giochi” senza il suo tacito assenso (a meno di non stare in Corea del Nord)
Hai totalmente trascurato il punto chiave dell’istituzionalizzazione del conflitto sociale o del ruolo dei corpi intermedi: Ia mediazione dei corpi intermedi fornisce una soluzione al problema della “democrazia diretta” in salsa “Arrow”.
Un esempio sulle scelte: Se esistessero solo 8 temi politici, ognuno con sole due scelte possibili le combinazioni possibili di scelte sarebbero 2^8 ma non esistono nella realtà abbastanza partiti per rappresentare un tal numero di combinazioni.
Usare Arrow cinicamente per giustificare un impoverimento ancora ulteriore al pluralismo politico non garantisce che poi alla gente non girino i coglioni.
PS: A brigante, brigante e mezzo.
Ti ho visto sai al comizio della Meloni su la 7, dietro la giornalista che intervistava Crosetto….
Sia come sia, il galantuomo Conte è stato premiato! Con buona pace di chi voleva suonare la Messa da Requiem! Io invece dedico a Conte il “Te Deum” di Tosca! Con piccola variazione faccio cantare a Scarpia così “…Conte! Mi fai dimenticare Meloni! Te Deum…” (Chiedo scusa sono un melomane inguaribile!)
Il nocciolo è ancora vivo.
Non sapevo che “bugiardo fanfarone e incapace” si dicesse “galantuomo”.
Devo aggiornare il dizionario.
Dedication: non devi aggiornare niente! C’è ancora libertà di parola. Il grande Toto’ diceva:”c’è a chi piace! E c’è a chi non piace; a me piace!”
Limite di due mandati per grillo!1!1Onestà! Onestà1!!1!!
Armando: ti ho già mandato a fanculo una volta! Figurati se no ti ci rimando oggi che il M5S è la terza forza in Parlamento.Quando Renzi e i suoi compari gli avevano fatto i funerali! Non come quelli di Elisabetta 2 ma quasi.
Il limite dei mandati uno dei mantra di un movimento che crede di essere “diverso” ma non nel senso delle pratiche che a Cosimo piace ricordare continuamente…
Quarta forza. FDI, PDioti, LEGA, M5Capre.
Non mi stupisce che ti piaccia Conte, anche lui con la matematica e la legge ha svariati problemini (2+2=?)
Si fa per scherzare eh.
(Tranne che su Conte, lui proprio e’ scemo)
Tutto come da programma. Cara grazia che i fasci non abbiano fatto cappotto per riscriversi anche la costituzione. Antropologicamente, troverò curioso vedere un primo ministro fascista giurare su una costituzione antifascista. Chissà se i suoi elettori lobotomizzati si renderanno conto del cortocircuito. Per il resto non posso che rinnovare le scuse nei confronti della Storia per il brutto regalo che le abbiamo fatto.
Rinuncerà Renzi alla tentazione di appoggiare modifiche alla Costituzione che non richiedano un referendum confermativo?
Sicuramente i voltagabbana potranno andare in soccorso all’occorrenza, ma anche con loro i fasci non raggiungono i 2/3.
Agevolo sua foto:
Opps non mi lascia allegare. dovro’ fare con un link.
https://www.zonadifrontiera.org/wp-content/uploads/2013/05/rosichiamo.jpg
Doc Brown: io non temo nulla! Abbiamo una magnifica Costituzione.E una Repubblica Parlamentare che ci mette al riparo dai palazzi venezia vari.Abbiamo superato il sommo disonore di avere Berlusconi a palazzo Quirinale! La Destra al governo farà qualche fuoco d’artificio e nulla più! Magari se vuol passare alla storia, quella con la S maiuscola pensi ad aumentare le pensioni! Specie quelle degli invalidi civili che ammonta a 300 euro mensili.Vero disonore per l’Italia di fronte all’Europa! E allora Giorgia Meloni: sei Italiana ! Mamma! Cattolica! A te l’onore di far vivere dignitosamente milioni di italiani! E la prossima volta il mio voto è tuo! Perché? Perché prima mangiare e poi filosofare.A me infatti il macellaio con le ave maria non mi dà mai nulla! Neanche i rimasugli per il micetto!
Con un taglio a tanti percettori di reddito di cittadinanza ( certo non tutti ) sicuramente ci sarà spazio per manovra sulle pensioni.
Ho come una sensazione che mi stuzzica ed attiva i devil detectors…
Fra 6-8 al governo ci saranno di nuovo Grisù, Fumé e tutta la loro compagnia…
Dungeons & (soprattutto) Dragons
Cinzia: Certo! Appunto! La bravura dei governi si vede nei tanti tagli che si possono fare!
Flat tax + Autonomia delle regioni settentrionali con annullamento del residuo fiscale ed in combinato disposto tagli regionali alla sanità nel meridione.
ESCLUSIVA!
Una foto di docbrown* direttamente da ieri notte:
https://www.zonadifrontiera.org/wp-content/uploads/2013/05/rosichiamo.jpg
*O uno degli altri cerebrolesi de sinistra.
La sconfitta, a Salvini ha provocato danni cerebrali seri! Leggo che vuol proporre Umberto Bossi Senatore a vita! On.Salvini: qualche risparmio immagino che c’è l’abbia, la prego consulti un bravo psichiatria! Ecco vede sono le tante ma tante caz…! Come questa, che hanno dissanguato la Lega! Si prenda un periodo di riposo e se vada sull’isola di Tannadia!