News da Londra
Qui a Londra sto preparando una cosa nuova: un diario in quattro episodi che potrete leggere, se tutto va bene, martedì 20!
Poi vi spiego meglio dove, come e perché mai. Intanto vediamo.
P. S. Il titolo è provvisorio, mi servono consigli quindi sparate

Vista la parata di personalità e governanti, coronati e no, che assisteranno…
Viste le chiacchiere dietro le quinte e le relative soffiate che pulluleranno…
Vista la mondanità triste che si spingerà singhiozzante per apparire il più dolente…
Suggerirei di chiamare il reportage (o quello che verrà fuori)
Funeral Show
Perbacco! Nat e cane cattivo promosse a guardie della Regina! Pardon! Adesso del re! P.s.Attento cagnetto che già uno è stato preso di peso e buttato fuori dalla cappella reale. Vogliamo farci riconoscere? Adesso poi che è arrivato Biden! Il tuo titolo mi piace!
Luke: il tuo commento mi sembra ingeneroso.Certo è meglio se non piange nessuno davanti ad un pezzo di storia come Elisabetta 2.Pero’ l’omaggio dei capi di stato di governo e di altre monarchie mi sembra doveroso.Che poi tanto formale non è, hai sentito che alla delegazione cinese è stato proibito accedere alla cappella reale.
Cosimo, secondo me, in tutti questi eventi, lieti o luttuosi che siano, scorrono fiumi di ipocrisia.
E dietro le quinte da millenni si tessono trame e alleanze.
L’aver vietato alla delegazione cinese di accedere alla cappella reale mi sembra uno sgarbo molto arrogante voluto forse da un povero re incazzoso o forse da una prima ministra che in cuor suo spera (o s’illude) di tornare ai fasti del British Empire.
Lilibet non merita tutto questo…
Quindi: vai in Patagonia, conosci una misteriosa ragazza inglese, sparisci per settimane ed ora sei a Londra!!! Devi delle spiegazioni ai tuoi affezionati lettori.
Diario da una funereale?
Ahia
Four drawings and a funeral. 🙂
Funeral party
Povero re (e povero anche il csvallo)
Qui invece la Meloni si è scandalizzata per la presenza delle attività di contestazione che possono accadere tanto lì quanto ai comizi del PD in conseguenza della libertà di circolazione ex Art 16 Cost. https://www.open.online/2022/09/18/elezioni-politiche-2022-contestazioni-meloni-lamorgese-incompetente/
Apprendiamo dunque che una politica “Zero Contestatori” può essere ottenuta tramite il Ministero dell’Interno ma non si capisce se sia sufficiente allontanarli o si debba pure impedire la loro presenza in salsa “Minority Report”.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/buffone-vattene-africa-letta-contestato-ad-ancona-2067083.html
parafrasando il film di Mike Newell: 4 giorni e 1 funerale
errata corrige: 4 episodi e 1 funerale
Operazione London Bridge
Reginetta è vulata
Imbucato al funerale: esperienza Reale.
Gentile Luke:I fiumi di ipocrisia scorrono anche nei funerali dei comuni mortali. Leggi il magnifico romanzo il “Gattopardo.” Certo non avremo più la classe di Elisabetta 2! Era un donna di gran classe! Seppure educata al rigido protocollo della Corte di San Giacomo! Ricordi quando mise a cuccia il rozzo Berlusconi con un regale sorriso?Ma è proprio il mondo che si è volgarizzato! Anche in Italia siamo passati da Moro a Salvini! Per esempio! “Re “incazzoso?” Re scialbo! Mah! Diranno i sudditi” britannici! Comunque la monarchia britannica porta soldi! E “pecunia non olet” Elisabetta 2 capo della Chiesa Anglicana! Regina del Regno Unito! Imperatrice del Commonwealth…non la conosciamo! comune mortale! E si aprono le porte di Westminster! Questo prevede il cerimoniale.Ma anche Totò “…a mort o sa’ché dè? ,E’ na’ livella!”. “Le Anime dei fedeli defunti per la misericordia di Dio riposino in pace!” Amen!🌹🌹🌹🌹🌹
A funeral carol, Coffin Break, Funeral march of a marionette, Albione rest in peace, Verso le bianche scogliere di dove?, Quattro giorni e un funerale, Fun-eral.
The Royal Burial
Titolo?
4 ossi e 1 funerale