Allora ditelo
Allora ditelo – La mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#salvini #lega #berlusconi #putin #guerra #RussianUkrainianWar #Ukrainerussiawar #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

😂😂😂😂😂😂😂
Meravigliosa.
🤣🤣🤣🤣🤣
Decisamente spassosa Nat, ma scusa …
Cosa dovrebbe/vorrebbe lasciar intendere quella (enorme) cavità orale spalancata della signorina in lattice?
;-D
Lo stupore
Ma sai che credevo uno sbadiglio?
Replica fine ed elegante Nat, as usual …
Sono io lo sporcacc …ahem il malizioso. ;-D
Stupor mundi: omnia munda mundis.
Intanto alla Farnesina…
«Tutti che vogliono andare a Mosca, tutti concentrati sulla questione ucraina…
Ah, ma io non dimentico il riscaldamento globale, la tematica ambientale – da sempre centrale per il Movimento.
Signorina, prepari il viaggio! Parto per negoziare direttamente col Sole.
Organizzi tutto di notte, mi raccomando, partenza, arrivo, incontro e ritorno, che è più opportuno.»
p. E. ( I )
Ma che c’entra questo commento? Cosa vuoi dire? Ma se non sai cosa dire non dire niente che fai una miglior figura. Non è detto che si debba sempre intervenire
Parafrasando, siamo qui solo di cazzeggio
degiom!: Trasecolo! Un uomo a modo quale sei fai domande del genere? Mi hai fatto arrossire! Fortuna che Nat ha parato bene il colpo e ti ha dato una risposta finemente diplomatica! Voto 10 per la risposta di Nat; e 10 e lode per la vignetta!
degiom ti racconto un piccolo aneddoto che calza bene con la vignetta.Anni fa a casa di un mio amico, più conoscente che amico,c’era in bella vista una cassetta VHS presumibilmente porno datosi che vi era raffigurata Cicciolina che così titolava: “Invece di usare le armi atomiche usate le armi… anatomiche!” Vuoi vedere che B.ha ragione? Comunque sempre meglio delle bombe atomiche! “Ama e fa ciò che vuoi” questo lo diceva Sant’Agostino.
Berlusconi, con tutti i suoi difetti, sulla questione aveva certamente ragione, e infinitamente piu’ visione dei dittatorielli che l’hanno seguito.
La leadership occidentale, da quei tempi, e’ stata una spirale verso il basso.
Un elegante Cary Grant in un vecchio film diceva : “Sotto i diciotto anni le protegge la legge, sopra i 65 la natura : in mezzo è caccia libera ”
Puo’ un primo ministro, un capo di stato, violare qualsiasi legge gli aggradi, compresa quella
(che lo rende ricattabile) di non trombarsi le minorenni ?
Con B. in Italia si è toccato il fondo, e come spesso accade poi si è cominciato a scavare…
Quella del ricattabile e’ una cazzata, infatti inventata da Travaglio.
E ti diro’: non e’ un reato fottersi una diciasettenne. Il reato e’ pagarla.
Ma in un mondo dove i presidenti e i reali se ne vanno con Epstein, o peggio, con un trans di 15 anni piu’ vecchio… ovviamente il mostro era l’italiano. Vero?
E, domanda, il libretto dei clienti della ruby era ben fornito. Come mai nessuna attenzione e’ stata portata verso gli altri fruitori?
Andreotti era il peggio del peggio,
Poi arriva Craxi, il peggio del peggio, almeno Andreotti aveva il senso dello Stato.
Poi arriva Silvio, il peggio del peggio, almeno Craxi non era mafioso.
Ora Salvini, il peggio del peggio, almeno Silvio era europeista.
Ma non lo vedete che sono i media che vi indicano l’orco e voi, fessi, ci cascate in pieno?
PS. Ma avete gia’ smesso di vergognarvi di essere i nipotini culturali di assassini tipo Tito, Stalin e Pertini?
Le maestose tranvate che avete preso storicamente suggerirebbero un po’ di prudenza.
Sei un fine umorista. Involontario.
Che commento pregnante, toccato sul vivo eh?
Dai che alla prossima* magari vinci tu.
*Vita.
ahahahahaha confessa vuoi far concorrenza al Nat
Personalmente credo che questa vignetta sia, trita ritrita e assolutamente artificiosa. In generale direi, rispetto ad altre , di bassa qualità e frutto di poco impegno.. non apporta nulla su cui riflettere e aggrada solo un determinato pubblico, che ama l’accanimento su questo tema. Direi che, al netto delle posizioni personali, non è uno dei lavori meglio riusciti.. molto “consumistica”.
Caro AcDc, se pensi (come ha fatto Libero nel numero di oggi) di prendere le difese di B. per la magnifica (a mio giudizio) vignetta di Nat, penso che non potresti essere messo peggio. Ti posso assicurare che il nostro beneamato Cav, leggendo questa vignetta, abbia sorriso.
Forse ha fatto anche i complimenti a Nat, ma questo penso che non ci sarà modo di saperlo.
Ma rispondi dopo aver letto e compreso il testo o come il 90% di analfabeti funzionali quando leggi hai già in mente il tuo commento?
Non ho preso le difese di nessuno..
Ti riassumo il mio commento
Ritengo (opinione personale) che la vignetta sull’argomento sia ripetitiva (senza prendere le parti di nessuno) e che sia decisamente di livello inferiore alle altre.
Ma tu sicuramente sei uno di quelli che …basta che la battuta sia conforme al tuo pensiero ed è un’opera d’arte..
Premesso che nessuno pretende capolavori, ti invito a riflettere sulla differenza tra la Ripetitività e quello che chiamano ‘tormentone’ e che caratterizza (in mano a umoristi più bravi, beninteso) comicamente i personaggi. Io ne uso a bizzeffe: oltre al Silvio con la bambola sotto braccio, c’è il diario del stupore, travaglio con l’elefante, il periodo dei capelli di Mattarella, di maio e la poltrona e via così
Grazie per aver risposto.. per ripetitiva non intendo il fatto che hai usato uno dei tuoi personaggi con accessori annessi.. intendevo che di solito la tua satira prende spunto da un evento e porta a colpire in maniera caustica un nervo scoperto. ( Tipo quella di oggi sugli alpini al 2 giugno, che a me personalmente provoca sdegno perché amo il corpo degli alpini… Ma capisco la provocazione e quindi direi… Obiettivo centrato).
Per ripetitivo intendevo non l’uso del personaggio, che è una tua creazione artistica con tutti i vari orpelli che lo caratterizzano, ma il fatto che questa storia del Berlusca che porta le donne a Putin e viceversa l’abbiamo sentita mille volte e pure tu l’hai descritta in svariate occasioni.
Lo dico in maniera grezza.. Mi ha dato come la sensazione che fossi a corto di idee e che quindi ti sia limitato a tratteggiare una barzelletta..
PS nessuno pretende capolavori.. sempre.. quando una cosa non piace uno lo dice.. sennò finiremo come Cosimo a metterti voti vignette solo 10+…
Buon lavoro
Ma certo! Era solo una riflessione sulla costruzione delle vignette. Poi, è un lavoro quotidiano e in quanto tale è fatto di qualche alto, qualche basso e molta medietÃ
B, un lettone, l’amico putin, delle minorenni e le minacce ai giornalisti: che giorni gloriosi e romantici.
L’accusa a Salvini di intelligenza col nemico è con ogni evidenza destituita di qualsiasi fondamento. http://www.spinoza.it