compralo online

Com’è andata a finire

Lascia un commento!

Com’è andata a finire – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#manipulite #tangentopoli #berlusconi #craxi #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 17 Febbraio 2022|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |6 Commenti on Com’è andata a finire|

Falla girare!

6 Comments

  1. Cosimo Epicoco 17 Febbraio 2022 at 13:23 - Reply

    Tu scherzi Mariolino caro! Ma Berlusconi a palazzo Quirinale sarebbe stato come diceva il tuo è mio amato e( mancato)premio Nobel Eduardo; “a Schifezz! Da schifezz! Da schifezz!Da Schifezz dell’uommnn! Qual’e’ la Commedia? Se non la indovini ti faccio mandare un bacio da Berlusconi!

    • natangelo 18 Febbraio 2022 at 19:48 - Reply

      Ma è L’oro di Napoli!

      • Per Elisa 18 Febbraio 2022 at 20:13 - Reply

        E Mario Natangelo o Cosimo Epicoco vincono a pari merito il bacio da Berlusconi!
        Ma che c’azzecca L’oro di Napoli con Eduardo de Filippo, che non ideò la trama né curò la sceneggiatura?!
        Non scherzate con una gemma (Eduardo) di Napoli!!!

        p. E. ( Isoardi )

  2. Maria Grazia 17 Febbraio 2022 at 13:56 - Reply

    Attendo quella sulla tomba di Licio Gelli

  3. Giovanni La Fauci 17 Febbraio 2022 at 15:14 - Reply

    Immagino che pochi ricordino Mani Pulite, trent’anni fa. Cosa significò per coloro che non sopportavano più la corruzione della Politica. Come alcuni personaggi ( non mi riferisco a B.) trassero enorme vantaggio dalla caduta della DC e del PSI, diventando in pochi anni peggio di loro.
    Oggi molti di quelli che appoggiarono il movimento, se potessero consigliare i loro “io” giovani, direbbero loro di lasciare perdere, che sarebbero arrivati personaggi politici ancora peggiori, i quali avrebbero venduto la nostra nazione ad un disegno europeo monco e vago, prono alla Germania, per loro inconfessabili tornaconti. Germania che domina ormai da vent’anni l’Europa, dopo aver perso due guerre mondiali, senza aver sparato un solo colpo di fucile.
    Oggi siamo enormemente più poveri di trent’anni fa. In tutti i sensi. Abbiamo molte meno libertà, iniziando da quella di pensiero e di parola. La nostra classe politica fa il verso a quella ex-Sovietica: autoreferente, insofferente alle critiche, chiusa alla partecipazione di nuove persone e nuove idee. Trionfa il gattopardismo, basta che nulla cambi, si preferisce prendere a modello Di Maio, irridendo il 35% dei cittadini che chiedevano un cambiamento della politica.
    Indifferenza? Peggio, è rassegnazione. I giovani migliori (dei quali all’epoca facevo parte) vanno via; arrivano tanti migranti che non portano nulla nell’immediato, solo miseria e forse voglia di riscatto. Si accontentano di salari miseri, impoverendo chi ha sempre vissuto qui e che oggi stenta ad andare avanti. I politici odierni lucrano su questa tratta dei poveri, vestendola di un’umanità che non esiste. Esistono solo squali che bramano soldi e potere.

    E così sia.

  4. Cosimo Epicoco 2 Marzo 2022 at 14:41 - Reply

    Rispondo a “per Elisa:” dire che “Napoli milionaria” non è di Eduardo è come dire che Berlusconi ha fatto fatto voto di castità fin dal 1978!

Dimmi la tua

Ultimi post