Leggi il nuovo diario di viaggio a fumetti!

Berlusconi al colle?

Lascia un commento!

Berlusconi al colle? – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#quirinale #mattarella #berlusconi #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 26 Ottobre 2021|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |9 Commenti|

9 Comments

  1. Non sono un comico 26 Ottobre 2021 at 14:00 - Reply

    Ciao Nat, ho una domanda: le tue vignette per il Fatto Q. sono sempre decise solo da te o ti vengono richieste talvolta dalla redazione e tu le fai controvoglia? Questa sembra un po’ fatta controvoglia.

    • natangelo 26 Ottobre 2021 at 17:01 - Reply

      Ciao! Non è fatta controvoglia, è piuttosto fatta con stanchezza. In un lavoro quotidiano può capitare, come immagini, che ci siano periodi in cui ci si sente in forma e altri meno per le più disparate ragioni. In genere con la redazione decido solo l’argomento generico e poi mi faccio consigliare su quale potrebbe funzionare meglio ma niente di più.

      • Kilgo 26 Ottobre 2021 at 17:29 - Reply

        Sei stanco? Non sarà perché stai lavorando a un nuovo libro? No, ci sono, stai preparando un film!!
        Faglielo vedere tu, a Pif, come si fa (sto parlando a vanvera perché il film di Pif non l’ho visto, ma ho fiducia in te).

      • eliogabalo 26 Ottobre 2021 at 19:59 - Reply

        infatti mi sarei aspettato che, più che il filone “Silvio puttaniere” (che ha superato Un Posto al Sole per numero di episodi), mi sarei aspettato il Berlusca che, con sguardo smarrito, si interroga sovrappensiero guardando la folta zazzera a scopettone del Mattarella: “Guarda un po’: io ho truffato, evaso, eluso, fatto patti con individui discutibili, e con tutto quello che ho accumulato non ho altro che un parrucchino di silicone che pare una cuffia da piscina. Certa gente ha tutte le fortune.”
        Insomma: ci avrei visto un bel trait d’union (e stichezz’) con il filone “cuoio capelluto del Presidente” e il nostro Cavalcatore della Repubblica con la crapina a playmobil.

        Certo: te che ti appelli alla stanchezza, sembra quasi che chiedi a Travaglio di prendere una frusta nuova – allora è vero che tutti i fumettisti sono un po’ maso (Ortolani, Bonfatti, Daw…)

  2. Ma.Co.Da 26 Ottobre 2021 at 16:58 - Reply

    Attenzione Nat, che circola ancora qualche convinto simpatizzante di Berlusconi. Va a finire che li farai fare cattivo sangue.

  3. Olo 26 Ottobre 2021 at 18:20 - Reply

    sarà… ma a me é piaciuta… da siculo quella parola “malavecchiaia” mi ha fatto ridere tantissimo
    🤣🤣🤣🤣

    • natangelo 26 Ottobre 2021 at 19:46 - Reply

      beh, poi ci sarà anche un po’ di mestiere per tamponare i periodi di stanchezza 😉

  4. Antonio B. 27 Ottobre 2021 at 10:36 - Reply

    Nat, lascia perdere i commenti negativi…. La vignetta è BELLISSIMA!!! E DIVERTENTISSIMA!!! Lascia perdere certi commenti….

  5. Luisa 27 Ottobre 2021 at 17:58 - Reply

    Simpaticissima. Complimenti.

beh?

Ultimi post